Pagina 1 di 1

Ciao Beppe

Inviato: sab lug 28, 2012 11:35 pm
da mau.83
Immagine


CANEVA. E’ durata solamente una manciata di ore, la speranza di salvare Giuseppe, il motociclista accolto all’ospedale di Pordenone dopo il pauroso incidente occorsogli a Caneva nel tardo pomeriggio di sabato (21 luglio).

Portato in ambulanza al Santa Maria degli Angeli in condizioni già critiche, è deceduto nella notte tra sabato e ieri. Disegnatore tecnico, l’uomo avrebbe compiuto 33 anni il 12 agosto.

L’incidente, come riferito ieri, è avvenuto alle 19.15 di sabato a Caneva, dove la nuova bretella che collega le frazioni di Stevenà e Fratta incrocia via Civitella.

Secondo quanto ricostruito dalla Polizia stradale di Pordenone, Giuseppe, in sella alla sua Suzuki 800, stava viaggiando in direzione Stevenà-Fratta, quando la sua strada ha disgraziatamente incrociato quella della Volkswagen Polo condotta dal neopatentato [...], 19 anni giusto sabato, di Conegliano, con a bordo due amici. L’utilitaria stava percorrendo via Civitella e, stando ai primi rilievi della Polstrada, si sarebbe immessa nell’incrocio senza avvedersi del sopraggiungere della moto. L’impatto è stato violentissimo. La Polo ha finito la corsa nel campo di pannocchie a lato della carreggiata, mentre la moto è rimasta sulla strada, ma il suo conducente è stato sbalzato di sella, piombando sull’asfalto qualche metro più avanti con conseguenze gravissime. Immediato l’arrivo dei soccorsi, allertati dagli occupanti della vettura che, al momento dell’incidente, si trovava praticamente dietro la Volkswagen Polo. Sul posto sono arrivate due ambulanze del 118. I tre ragazzi in auto se la sono cavata con traumi non preoccupanti: l’unico a prendere la via dell’ospedale per accertamenti è stato, infatti, il conducente della Polo. Ben più gravi erano apparse fin da subito le condizioni di Giuseppe, tant’è che è stato fatto intervenire l’elisoccorso. Ma, come si è visto, a nulla è purtroppo servito l’adoperarsi dei sanitari. Oltre alle responsabilità già accertate dalla Polstrada, il 19enne di Conegliano - diretto a Caneva per festeggiare il compleanno con gli amici - dovrà ora rispondere anche di omicidio colposo.
Immagine
Immagine

Re: Ciao Beppe

Inviato: dom lug 29, 2012 12:26 am
da Teobecks
Per Amor del Cielo...dispiace sempre quando accadono cose del genere.

Però vanno dette 2 cose...uno è che c'è un testimone che è stato superato dal motociclista poco prima del incidente...dice che lo ha passato a velocità elevatissima.
La cosa sarebbe "confermata" da quanto scritto negli articoli (anche in quello riportato da te) che la Polo è stata letteralmente spostata dalla sua sede stradale.

Il ragazzo alla guida della macchina ha certamente sbagliato, ma anche chi era in sella alla moto non era di certo in regola.

In tutto questo, ripeto, mi spiace tantissimo per chi non c'è più e per chi invece resta e si deve sopportare il dolore....

Un abbraccio alla Famiglia... :(

Re: Ciao Beppe

Inviato: dom lug 29, 2012 12:40 am
da mau.83
Difatti non ho messo nessun commento.. È andata male, non so chi abbia sbagliato ma lui ha pagato con la vita. Sono molto amico della sua ragazza, lui in realtà lo conoscevo poco.
Al funerale i suoi amici hanno distribuito la "cartolina" con la foto da una parte e la lettera dall'altra, mi sembrava giusto condividerla con tutti.

Re: Ciao Beppe

Inviato: dom lug 29, 2012 10:45 pm
da lungo68
:sob:

Re: Ciao Beppe

Inviato: dom lug 29, 2012 11:19 pm
da Teobecks
Io ero a fare una gara di 24H di mtb a Stevenà e ricordo benissimo il rumore delle sirene del ambulanza tanto vicine che pensavo fosse successo qualcosa tra noi "biker"...

Mi fa sempre molta tristezza leggere e sapere ste cose

Re: Ciao Beppe

Inviato: lun lug 30, 2012 8:42 am
da Ulisse io
beh comunque fatto sta che la gente svolta nelle intersezioni in modo barbaro. solo ieri andando ne ho incrociati due di imbecilli che svoltano senza fermarsi, senza frecce, e manco guardano nella tua direzione, il che ti fa sempre pensare

in citta' o fuori citta' oramai e' all'ordine del giorno. e con tutto che le penso tutte e mi aspetto di tutto non riesco mai a prevedere l'imprevedibile. qualche settimana fa mi si mette addirittura di traverso una sorta di camion che esce come non dovrebbe uscire da un benzinaio.

altre volte strada tagliata, senza frecce, passando su strisce zebrate o linea continua.

comunque io visto le volte che mi son trovato sdraiato, quando devo sorpassare quando posso lo faccio in una frazione di secondo, ben allargandomi dall'auto. posso aver quindi superato qualcuno ad alta velocita avendo le mie buone ragioni,
non significa che se mi trovano piu' avanti scornato con un auto o dentro l'auto di qualcuno che senza guardare svolta sono il pirata dei caraibi

poi magari andava forte

ma la maggior parte dei motociclisti sono educati (se togliamo i ragazzini male diseducati dai genitori)

rispetto ad i ben piu' indisciplinati automobilisti. boh, io tutte le volte che agevolo qualcuno ad attraversare, rischio di essere travolto :roll:

Re: Ciao Beppe

Inviato: lun lug 30, 2012 10:18 pm
da mau.83
Non si sa bene cos'è successo e le notizie dei giornali lasciano il tempo che trovano, quindi non mi sbilancio pro o contro nessuno..
Passo la giornata in strada e di episodi da raccontare ce ne sarebbero a migliaia.
Purtroppo la patente viene vista come una cosa dovuta e alla guida troppo spesso si fa di tutto tranne metterci l'attenzione necessaria, come se fosse tempo perso da impiegare in altro modo.