
TK parlacene: Frecciarossa 1000
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
TK parlacene: Frecciarossa 1000
Dai dolce prepuzio umano, dacci specifiche succulente da driver: e' cosi' fiko come dicono? meglio di italo? dai dai dai dai!! 

In Scotch Whisky we trust...


-
- Il Re dei Re
- Messaggi: 50621
- Iscritto il: sab feb 01, 2003 10:19 pm
- Moto: R6
- Nome: oscar
- Località: Pescara e Reggio Calabria
- Contatta:
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
è troppo impegnato nella ricerca di una stampante hp gratisThe flame ha scritto:Dai dolce prepuzio umano, dacci specifiche succulente da driver: e' cosi' fiko come dicono? meglio di italo? dai dai dai dai!!


-
- Ulisse io
- Messaggi: 26008
- Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
- Località: su di una panchina
- Contatta:
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
tk, giacche' ci sei,
dentro quei treni terra aria il conducente e' in qualche modo salvaguardato? che sistemi di protezione avete? chesso', tipo airbeg delle auto o le tette al silicone della minetti che si gonfiano al primo impatto..
dicci dicci,
che nono curioso di sapere quanto ci tengono alla salute
dentro quei treni terra aria il conducente e' in qualche modo salvaguardato? che sistemi di protezione avete? chesso', tipo airbeg delle auto o le tette al silicone della minetti che si gonfiano al primo impatto..
dicci dicci,
che nono curioso di sapere quanto ci tengono alla salute
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
in caso di impatto a 400 km orari il conducente viene vaporizzato da un mini ordigno nucleare per evitare che soffra!
In Scotch Whisky we trust...


-
- Ulisse io
- Messaggi: 26008
- Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
- Località: su di una panchina
- Contatta:
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
povero tkThe flame ha scritto:in caso di impatto a 400 km orari il conducente viene vaporizzato da una mini supposta nucleare che si scapsula al momento giusto per evitare che soffra!


pero' te sei catastroifico

metti che inizia a rallentare e si ha un impatto a 100 kmH?

gli si potrebbe evitare la supposta al nostro tk

-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 9525
- Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
- Moto: SV650N & SV1000S
- Località: ROMA
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
Il problema non è l'impatto... è il resto del treno che si porta dietro... dove credi che vada a finire??? 

Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Ulisse io
- Messaggi: 26008
- Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
- Località: su di una panchina
- Contatta:
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
verodelpholo ha scritto:Il problema non è l'impatto... è il resto del treno che si porta dietro... dove credi che vada a finire???

di dietro ha il resto del convoglio

a sto punto gli ricambio la domanda

Tk ma a guidare un eurostar veloce ti senti sicuro o un po ti chiude?

-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
premesso che la velocità in treno non conta nulla, nel senso che se un treno esce dai binari ad una velocità qualsiasi superiore ai 30km/h solo l'altissimo GC figlio unigenito etc etc puo provvedere a non far crepare tutti, il macchinista è cmq il primo che esplode. i musetti "aereodinamici" dei treni ad alta velocità hanno al loro interno una struttura a materiale differenziato studiata per assorbire urti a velocità basse e pertanto hanno un'ottima capacità di assorbimento. Ora, considerando che le grandezze in gioco sono abbastanza elefantiache, parliamo di massa quantificabile in centinaia di tonnellate, capirete che un urto ad una velocità "codice" di 50/60 km/h diventa un "grosso" problema. Finita la parte catastrofica, si spera non succeda mai (e con i sistemi di sicurezza attualmente in uso non puo succedere), che dire. La velocità sul treno è come sulla moto, ci si abitua a tutto. I primi tempi a 160 sembra di volare, poi ti abitui. La prima volta a 250 idem, poi ti abitui. Solo una volta sono andato vicino ad i 350, per di piu in galleria, durante dei test, e ricordo ancora l'emozione. Sembrava di giocare a Need for Speed di fronte ad uno schermo da 2000 pollici con un surround 29.1 3d
Son convinto però che ci si abitui anche a quello.
Il frecciarossa 1000 tecnicamente è un treno del catalogo Bombardier, nome in codice Zefiro 380. Velocità massima 400km/h. Velocità commerciale 360km/h. Sarà assemblato in italia dalla AnsaldoBreda con supervisione Bombardier e, da specifiche, puo partire da Alcamo Diramazione in sicilia e giungere in centro a Bruxelles attraversando, a scelta, Svizzera e Francia, Austria e Germania, etc etc. Non so se la versione di produzione voluta da Trenitalia avrà incorporate tutte le speficiche di progetto relative all'interoperabilità sulle reti estere, ne dubito fortemente. Comunque, per caratteristiche tecniche, parliamo dell'eccellenza assoluta dell'alta velocità ferroviaria nel mondo.

Il frecciarossa 1000 tecnicamente è un treno del catalogo Bombardier, nome in codice Zefiro 380. Velocità massima 400km/h. Velocità commerciale 360km/h. Sarà assemblato in italia dalla AnsaldoBreda con supervisione Bombardier e, da specifiche, puo partire da Alcamo Diramazione in sicilia e giungere in centro a Bruxelles attraversando, a scelta, Svizzera e Francia, Austria e Germania, etc etc. Non so se la versione di produzione voluta da Trenitalia avrà incorporate tutte le speficiche di progetto relative all'interoperabilità sulle reti estere, ne dubito fortemente. Comunque, per caratteristiche tecniche, parliamo dell'eccellenza assoluta dell'alta velocità ferroviaria nel mondo.
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 9525
- Iscritto il: mer dic 11, 2002 2:48 pm
- Moto: SV650N & SV1000S
- Località: ROMA
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
Bella TK, potresti fare il commercialeTkMatt ha scritto:premesso che la velocità in treno non conta nulla, nel senso che se un treno esce dai binari ad una velocità qualsiasi superiore ai 30km/h solo l'altissimo GC figlio unigenito etc etc puo provvedere a non far crepare tutti, il macchinista è cmq il primo che esplode. i musetti "aereodinamici" dei treni ad alta velocità hanno al loro interno una struttura a materiale differenziato studiata per assorbire urti a velocità basse e pertanto hanno un'ottima capacità di assorbimento. Ora, considerando che le grandezze in gioco sono abbastanza elefantiache, parliamo di massa quantificabile in centinaia di tonnellate, capirete che un urto ad una velocità "codice" di 50/60 km/h diventa un "grosso" problema. Finita la parte catastrofica, si spera non succeda mai (e con i sistemi di sicurezza attualmente in uso non puo succedere), che dire. La velocità sul treno è come sulla moto, ci si abitua a tutto. I primi tempi a 160 sembra di volare, poi ti abitui. La prima volta a 250 idem, poi ti abitui. Solo una volta sono andato vicino ad i 350, per di piu in galleria, durante dei test, e ricordo ancora l'emozione. Sembrava di giocare a Need for Speed di fronte ad uno schermo da 2000 pollici con un surround 29.1 3dSon convinto però che ci si abitui anche a quello.
Il frecciarossa 1000 tecnicamente è un treno del catalogo Bombardier, nome in codice Zefiro 380. Velocità massima 400km/h. Velocità commerciale 360km/h. Sarà assemblato in italia dalla AnsaldoBreda con supervisione Bombardier e, da specifiche, puo partire da Alcamo Diramazione in sicilia e giungere in centro a Bruxelles attraversando, a scelta, Svizzera e Francia, Austria e Germania, etc etc. Non so se la versione di produzione voluta da Trenitalia avrà incorporate tutte le speficiche di progetto relative all'interoperabilità sulle reti estere, ne dubito fortemente. Comunque, per caratteristiche tecniche, parliamo dell'eccellenza assoluta dell'alta velocità ferroviaria nel mondo.

Cmq, deve essere una figata fare 350 in galleria!!!

Delpholo - SV Millona Special
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
Time is limited. Don't waste it living someone else's life. Have the courage to follow your heart and intuition (Steve Jobs)
Tutti muoiono, non tutti però vivono veramente.
Entra piano in curva per uscire veloce ma sopratutto per uscirne!
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 4929
- Iscritto il: ven mar 09, 2007 1:33 pm
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Località: Londra
- Contatta:
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
tze in galleria sul dritto so boni tutti, falli durante un passaggio in stazione!!delpholo ha scritto:Bella TK, potresti fare il commercialeTkMatt ha scritto:premesso che la velocità in treno non conta nulla, nel senso che se un treno esce dai binari ad una velocità qualsiasi superiore ai 30km/h solo l'altissimo GC figlio unigenito etc etc puo provvedere a non far crepare tutti, il macchinista è cmq il primo che esplode. i musetti "aereodinamici" dei treni ad alta velocità hanno al loro interno una struttura a materiale differenziato studiata per assorbire urti a velocità basse e pertanto hanno un'ottima capacità di assorbimento. Ora, considerando che le grandezze in gioco sono abbastanza elefantiache, parliamo di massa quantificabile in centinaia di tonnellate, capirete che un urto ad una velocità "codice" di 50/60 km/h diventa un "grosso" problema. Finita la parte catastrofica, si spera non succeda mai (e con i sistemi di sicurezza attualmente in uso non puo succedere), che dire. La velocità sul treno è come sulla moto, ci si abitua a tutto. I primi tempi a 160 sembra di volare, poi ti abitui. La prima volta a 250 idem, poi ti abitui. Solo una volta sono andato vicino ad i 350, per di piu in galleria, durante dei test, e ricordo ancora l'emozione. Sembrava di giocare a Need for Speed di fronte ad uno schermo da 2000 pollici con un surround 29.1 3dSon convinto però che ci si abitui anche a quello.
Il frecciarossa 1000 tecnicamente è un treno del catalogo Bombardier, nome in codice Zefiro 380. Velocità massima 400km/h. Velocità commerciale 360km/h. Sarà assemblato in italia dalla AnsaldoBreda con supervisione Bombardier e, da specifiche, puo partire da Alcamo Diramazione in sicilia e giungere in centro a Bruxelles attraversando, a scelta, Svizzera e Francia, Austria e Germania, etc etc. Non so se la versione di produzione voluta da Trenitalia avrà incorporate tutte le speficiche di progetto relative all'interoperabilità sulle reti estere, ne dubito fortemente. Comunque, per caratteristiche tecniche, parliamo dell'eccellenza assoluta dell'alta velocità ferroviaria nel mondo.
Cmq, deve essere una figata fare 350 in galleria!!!

In Scotch Whisky we trust...


-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
volevi la stazione? ecco...san pellegrino 
http://www.youtube.com/watch?v=ifNuvllUe78&feature=plcp" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.youtube.com/watch?v=ifNuvllUe78&feature=plcp" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Manetta Suprema
- Messaggi: 5867
- Iscritto il: lun giu 13, 2005 10:45 am
- Località: bologna/giardini naxos
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
Non e' cosa tua quel treno li , troppi cavalliTkMatt ha scritto:volevi la stazione? ecco...san pellegrino
http://www.youtube.com/watch?v=ifNuvllUe78&feature=plcp" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Quello che fa per te' e' piu maneggevole e con i cavalli giusti :
http://www.achenseebahn.at/" onclick="window.open(this.href);return false;
Ciao TKFrasc


Vendo la mia SV : http://www.sv-italia.it/forum/viewtopic ... 2&t=273340" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
Azz..come va il frecciarossa
da queste parti le linee per l' alta velocita' sono datate 1964
il Tohoku Shinkansen raggiunge i 320 Km/h operativi in alcuni tratti
mentre il mod. Maglev jappo (a lievitazione magnetica) del 2003
ha fatto il record con 581 km/h, solo 6km/h piu' veloce
del TGV francese del 2007

da queste parti le linee per l' alta velocita' sono datate 1964
il Tohoku Shinkansen raggiunge i 320 Km/h operativi in alcuni tratti
mentre il mod. Maglev jappo (a lievitazione magnetica) del 2003
ha fatto il record con 581 km/h, solo 6km/h piu' veloce
del TGV francese del 2007

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Ulisse io
- Messaggi: 26008
- Iscritto il: gio mar 15, 2007 5:14 pm
- Località: su di una panchina
- Contatta:
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
eternauta ha scritto:Azz..come va il frecciarossa![]()
da queste parti le linee per l' alta velocita' sono datate 1964
il Tohoku Shinkansen raggiunge i 320 Km/h operativi in alcuni tratti
mentre il mod. Maglev jappo (a lievitazione magnetica) del 2003
ha fatto il record con 581 km/h, solo 6km/h piu' veloce
del TGV francese del 2007
piuttosto dicci a quanto e' arrivato il costo della verde in nihonlandia

giacche ci sei anche il prezzo di
1kg di pane
1 litro di latte
e per il momento puo' bastare

noi i treni da 581 km orari li vedremo le 3059, giusto quando gli altri avranno il teletrasporto alla star trac

-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
i treni da 581 non li vedono nemmeno i nippo. hanno un circuito sperimentale sul quale bruciano miliardi e miliardi di yen ormai da molti anni
in compenso hanno il piu bel treno AV del mondo, lo shinkansen serie 500 ... questo qua
http://4.bp.blogspot.com/_fSvarQSvbd0/S ... nozomi.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Cmq con le tecnologie "tradizionali", motori sincroni a magneti permanenti o asincroni trifase e rotaia, andare oltre i 300 non conviene a livello puramente energetico. I giapponesi sperimentano da anni e anni infatti la suddetta tecnologia MagLev nel circuito di Yamanashi e l'estrema evoluzione dei suoi "bullet train" su rotaia è il Fastech 360, un treno su cui è stata studiata in modo maniacale l'aerodinamica. Oltre i 300 il consumo energetico per vincere la resistenza dell'aria è pazzesco e non conviene, nemmeno con le doti di accelerazione di veri e propri "mostri" su rotaia come il serie 500. Tanto è vero questo che i tedeschi, pur avendo tecnologia per arrivare a 350km/h, di fatto non la sfruttano e hanno stabilito un piano per "l'alta velocità" ferroviaria che prevede velocità massime per il futuro di 250km/h. I francesi si fanno le seghe con i treni da 574km/h ma poi in servizio regolare vanno al massimo a 320 (solo su alcuni tratti di linea), oppure 300.
convenienza a parte, l'AV italiana si basa su tratta di lunghezza piuttosto breve (al massimo 1h tra una stazione e l'altra...) quindi le doti che fanno la differenza sono quelle di accelerazione pura e non quelle di velocità massima. Il Frecciarossa 1000 da progetto va ad ottenere doti di accelerazione eccellenti come Etr600 ed Italo ma con una velocità massima di 360km/h che, immagine a parte, potrebbe tornare utile per recuperare microritardi di pochi minuti (2.3.4....) accumulati in tratta. Parliamo di tempi sostanzialmente trascurabili ecco. La verità è che Moretti (il boss del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) voleva fortemente un treno "top di gamma" e Bombardier offriva un prodotto notevole. Andare a dire "non ci servono i 360...se ce lo fate da 300 poi ci fate lo sconto? (come ha fatto in buona sostanza Ntv con Alstom, visto che l'AGV -famiglia di cui Italo fa parte-, nasce full power come treno da 360km/h, Italo ne è una versione depotenziata) sarebbe stato un po da barboni no?
in compenso hanno il piu bel treno AV del mondo, lo shinkansen serie 500 ... questo qua

http://4.bp.blogspot.com/_fSvarQSvbd0/S ... nozomi.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Cmq con le tecnologie "tradizionali", motori sincroni a magneti permanenti o asincroni trifase e rotaia, andare oltre i 300 non conviene a livello puramente energetico. I giapponesi sperimentano da anni e anni infatti la suddetta tecnologia MagLev nel circuito di Yamanashi e l'estrema evoluzione dei suoi "bullet train" su rotaia è il Fastech 360, un treno su cui è stata studiata in modo maniacale l'aerodinamica. Oltre i 300 il consumo energetico per vincere la resistenza dell'aria è pazzesco e non conviene, nemmeno con le doti di accelerazione di veri e propri "mostri" su rotaia come il serie 500. Tanto è vero questo che i tedeschi, pur avendo tecnologia per arrivare a 350km/h, di fatto non la sfruttano e hanno stabilito un piano per "l'alta velocità" ferroviaria che prevede velocità massime per il futuro di 250km/h. I francesi si fanno le seghe con i treni da 574km/h ma poi in servizio regolare vanno al massimo a 320 (solo su alcuni tratti di linea), oppure 300.
convenienza a parte, l'AV italiana si basa su tratta di lunghezza piuttosto breve (al massimo 1h tra una stazione e l'altra...) quindi le doti che fanno la differenza sono quelle di accelerazione pura e non quelle di velocità massima. Il Frecciarossa 1000 da progetto va ad ottenere doti di accelerazione eccellenti come Etr600 ed Italo ma con una velocità massima di 360km/h che, immagine a parte, potrebbe tornare utile per recuperare microritardi di pochi minuti (2.3.4....) accumulati in tratta. Parliamo di tempi sostanzialmente trascurabili ecco. La verità è che Moretti (il boss del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) voleva fortemente un treno "top di gamma" e Bombardier offriva un prodotto notevole. Andare a dire "non ci servono i 360...se ce lo fate da 300 poi ci fate lo sconto? (come ha fatto in buona sostanza Ntv con Alstom, visto che l'AGV -famiglia di cui Italo fa parte-, nasce full power come treno da 360km/h, Italo ne è una versione depotenziata) sarebbe stato un po da barboni no?

-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
Allora Ulisse: la verde non c' e'Ulisse io ha scritto: piuttosto dicci a quanto e' arrivato il costo della verde in nihonlandia![]()
giacche ci sei anche il prezzo di
1kg di pane
1 litro di latte
e per il momento puo' bastare

un kg di pane del comune sara' a 600 yen
un litro di latte a media conservazione (8/10 gg) 147 yen
un pranzo completo da 900 yen in su'
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Messaggi: 3436
- Iscritto il: mer feb 18, 2009 1:27 pm
- Moto: SeriePerfetta
- Località: dall' altra parte del mondo
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
tutto chiaro meno una cosa; i cronici "microritardi" dei treni in ItaliaTkMatt ha scritto:i treni da 581 non li vedono nemmeno i nippo. hanno un circuito sperimentale sul quale bruciano miliardi e miliardi di yen ormai da molti anni
in compenso hanno il piu bel treno AV del mondo, lo shinkansen serie 500 ... questo qua
http://4.bp.blogspot.com/_fSvarQSvbd0/S ... nozomi.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Cmq con le tecnologie "tradizionali", motori sincroni a magneti permanenti o asincroni trifase e rotaia, andare oltre i 300 non conviene a livello puramente energetico. I giapponesi sperimentano da anni e anni infatti la suddetta tecnologia MagLev nel circuito di Yamanashi e l'estrema evoluzione dei suoi "bullet train" su rotaia è il Fastech 360, un treno su cui è stata studiata in modo maniacale l'aerodinamica. Oltre i 300 il consumo energetico per vincere la resistenza dell'aria è pazzesco e non conviene, nemmeno con le doti di accelerazione di veri e propri "mostri" su rotaia come il serie 500. Tanto è vero questo che i tedeschi, pur avendo tecnologia per arrivare a 350km/h, di fatto non la sfruttano e hanno stabilito un piano per "l'alta velocità" ferroviaria che prevede velocità massime per il futuro di 250km/h. I francesi si fanno le seghe con i treni da 574km/h ma poi in servizio regolare vanno al massimo a 320 (solo su alcuni tratti di linea), oppure 300.
convenienza a parte, l'AV italiana si basa su tratta di lunghezza piuttosto breve (al massimo 1h tra una stazione e l'altra...) quindi le doti che fanno la differenza sono quelle di accelerazione pura e non quelle di velocità massima. Il Frecciarossa 1000 da progetto va ad ottenere doti di accelerazione eccellenti come Etr600 ed Italo ma con una velocità massima di 360km/h che, immagine a parte, potrebbe tornare utile per recuperare microritardi di pochi minuti (2.3.4....) accumulati in tratta. Parliamo di tempi sostanzialmente trascurabili ecco. La verità è che Moretti (il boss del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane) voleva fortemente un treno "top di gamma" e Bombardier offriva un prodotto notevole. Andare a dire "non ci servono i 360...se ce lo fate da 300 poi ci fate lo sconto? (come ha fatto in buona sostanza Ntv con Alstom, visto che l'AGV -famiglia di cui Italo fa parte-, nasce full power come treno da 360km/h, Italo ne è una versione depotenziata) sarebbe stato un po da barboni no?
qui non sono tollerati visto che il treno e' "IL Mezzo Pubblico" per eccellenza e alcuni pendolari si fanno anche 200 km totali al giorno per andare al lavoro

comunque la cosa che piu' conta e' che il nuovo servizio di Trenitalia funzioni bene, non ci siano incidenti e viaggiatori
comincino a considerarlo davvero come alternativa all' aereo
un modo sicuro, comodo, veloce e conveniente
per viaggiare

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
manchi da troppo tempo dal nostro bel paese: un italiano dotato di cervello che vive quotidianamente questa nazione bella e maledetta saprebbe rispondere in 2 millesimi di secondo alla tua prima domanda.
vorrei raccontarti quante volte partiamo in ritardo perchè ci sono 30 persone che salgono TUTTE dalla stessa porta
ci manca la cultura del mezzo pubblico, non c'è niente da fare, è clamorosamente evidente
vorrei raccontarti quante volte partiamo in ritardo perchè ci sono 30 persone che salgono TUTTE dalla stessa porta
ci manca la cultura del mezzo pubblico, non c'è niente da fare, è clamorosamente evidente
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
nel passaggio dello stretto possono spacchettare il treno???TkMatt ha scritto:premesso che la velocità in treno non conta nulla, nel senso che se un treno esce dai binari ad una velocità qualsiasi superiore ai 30km/h solo l'altissimo GC figlio unigenito etc etc puo provvedere a non far crepare tutti, il macchinista è cmq il primo che esplode. i musetti "aereodinamici" dei treni ad alta velocità hanno al loro interno una struttura a materiale differenziato studiata per assorbire urti a velocità basse e pertanto hanno un'ottima capacità di assorbimento. Ora, considerando che le grandezze in gioco sono abbastanza elefantiache, parliamo di massa quantificabile in centinaia di tonnellate, capirete che un urto ad una velocità "codice" di 50/60 km/h diventa un "grosso" problema. Finita la parte catastrofica, si spera non succeda mai (e con i sistemi di sicurezza attualmente in uso non puo succedere), che dire. La velocità sul treno è come sulla moto, ci si abitua a tutto. I primi tempi a 160 sembra di volare, poi ti abitui. La prima volta a 250 idem, poi ti abitui. Solo una volta sono andato vicino ad i 350, per di piu in galleria, durante dei test, e ricordo ancora l'emozione. Sembrava di giocare a Need for Speed di fronte ad uno schermo da 2000 pollici con un surround 29.1 3dSon convinto però che ci si abitui anche a quello.
Il frecciarossa 1000 tecnicamente è un treno del catalogo Bombardier, nome in codice Zefiro 380. Velocità massima 400km/h. Velocità commerciale 360km/h. Sarà assemblato in italia dalla AnsaldoBreda con supervisione Bombardier e, da specifiche, puo partire da Alcamo Diramazione in sicilia e giungere in centro a Bruxelles attraversando, a scelta, Svizzera e Francia, Austria e Germania, etc etc. Non so se la versione di produzione voluta da Trenitalia avrà incorporate tutte le speficiche di progetto relative all'interoperabilità sulle reti estere, ne dubito fortemente. Comunque, per caratteristiche tecniche, parliamo dell'eccellenza assoluta dell'alta velocità ferroviaria nel mondo.
-
- MacchiniSVta
- Messaggi: 27735
- Iscritto il: mar apr 22, 2003 12:43 pm
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
Re: TK parlacene: Frecciarossa 1000
no, composizione "smontabile solo in officina"
ma tanto la sicilia non la vedono nemmeno da lontano
ma tanto la sicilia non la vedono nemmeno da lontano