tapis roulant: un parere

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

tapis roulant: un parere

Messaggio da sniper765 » gio set 06, 2012 11:43 am

ho già dato uno sguardo in giro per il web e mi sono fatto una certa idea di cosa ho bisogno.
aiutatemi a capire se c'ho preso o meno.
sono alto 186cm, peso sui 78kg, mi è venuta voglia di tapis roulant da affiancare ai rulli per la mtb, utilizzo diciamo sulle 3-4 volte a settimana in inverno soprattutto (in estate preferisco l'aria aperta).
ho individuato le seguenti caratteristiche:
- motore 2hp continui.
- lunghezza tappeto 140cm
- larghezza tappeto 46cm
nello specifico parlo del fassi z3.
mi pare di aver capito che qui sul forum qualcuno se ne intende, vi va di darmi un parere?
thanks!!!
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: tapis roulant: un parere

Messaggio da Maurizio » gio set 06, 2012 11:59 am

Non mi intendo di queste cose, l'unico consiglio che posso darti è di guardare nell'usato. Ci sono migliaia di persone che si infilano dentro casa sta roba e dopo un paio di km la ripongono per non aprirla più e non vedono l'ora di disfarsene. :wink:

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio set 06, 2012 12:01 pm

neeko72 ha scritto:io mi intendo solo di prodotti professionali, non so aiutarti....:roll:
visto che sei intervenuto (non mi riferivo direttamente a te, è solo che ultimamente ho letto più d'un topic su roba da palestra), ti chiedo: secondo la tua esperienza una larghezza del tappeto di 46cm può essere sufficiente per un utilizzo in tranquillità? ho letto che quelli che usano nelle palestre hanno tappeti anche di 51cm, la differenza di 5cm potrebbe essere poca come tanta.
appena ho un attimo di tempo vado a vederne qualcuno live (ho frequentato per qualche anno una palestra ma non ricordo proprio le dimensioni dei tapis) per rendermi conto degli "spazi di manovra".

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio set 06, 2012 12:02 pm

Maurizio ha scritto:Non mi intendo di queste cose, l'unico consiglio che posso darti è di guardare nell'usato. Ci sono migliaia di persone che si infilano dentro casa sta roba e dopo un paio di km la ripongono per non aprirla più e non vedono l'ora di disfarsene. :wink:
si si lo sto facendo, la maggior parte è roba "scarsetta" ma ogni tanto spunta qualcosa di appetibile (che poi va visto e valutato dal vivo ovviamente).

Immagine

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » gio set 06, 2012 12:45 pm

Lo scorso inverno ne ho usato uno con tappeto di 46x120... io sono alto 1.95 e di gamba lunga, quindi la falcata non è corta, e non ho mai avuto problemi.
Potendo scegliere, comunque, mi preoccuperei più della lunghezza (il mio si fermava a 12km/h) salendo di velocità...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio set 06, 2012 12:57 pm

Wright ha scritto:Lo scorso inverno ne ho usato uno con tappeto di 46x120... io sono alto 1.95 e di gamba lunga, quindi la falcata non è corta, e non ho mai avuto problemi.
Potendo scegliere, comunque, mi preoccuperei più della lunghezza (il mio si fermava a 12km/h) salendo di velocità...
quello che sto guardando io arriva ai 16km/h ed è più lungo di 20cm, a maggior ragione non dovrei avere problemi.

Immagine

Maurizio
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Maurizio » gio set 06, 2012 2:06 pm

sniper765 ha scritto:
Wright ha scritto:Lo scorso inverno ne ho usato uno con tappeto di 46x120... io sono alto 1.95 e di gamba lunga, quindi la falcata non è corta, e non ho mai avuto problemi.
quello che sto guardando io arriva ai 16km/h ed è più lungo di 20cm, a maggior ragione non dovrei avere problemi.

Ok, mi sembra buono ! Quando pensi di rivenderlo ? :lol:

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » gio set 06, 2012 2:13 pm

Le ellettiche invece non ti attirano? Almeno lavorano anche un pò le braccia...ed in mountain bike le braccia servono!
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Messaggio da nikovic » gio set 06, 2012 2:18 pm

Ma lascia perde, vieni al lago a corre con me!! Daje In estate e in inverno con la pioggia o con il sole se Core pe du ore!!
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio set 06, 2012 2:48 pm

Maurizio ha scritto:Ok, mi sembra buono ! Quando pensi di rivenderlo ? :lol:
ancora non ho deciso se comprarlo e già me lo vuoi far rivendere?
eh no eh...
:pernacchio:
cucciolotto ha scritto:Le ellettiche invece non ti attirano? Almeno lavorano anche un pò le braccia...ed in mountain bike le braccia servono!
sinceramente le ellittiche mi paiono una mezza cagata, boh, magari sbaglio perchè non ne capisco un tubo, ma non mi ispirano nessuna fiducia.
nikovic ha scritto:Ma lascia perde, vieni al lago a corre con me!! Daje In estate e in inverno con la pioggia o con il sole se Core pe du ore!!
corsa a piedi per due ore? naaaaaaaa, se ho due ore libere esco in mtb, il tappeto è un ripiego invernale da affiancare ai rulli.

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 06, 2012 2:52 pm

sniper765 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Ok, mi sembra buono ! Quando pensi di rivenderlo ? :lol:
ancora non ho deciso se comprarlo e già me lo vuoi far rivendere?
eh no eh...
:pernacchio:
cucciolotto ha scritto:Le ellettiche invece non ti attirano? Almeno lavorano anche un pò le braccia...ed in mountain bike le braccia servono!
sinceramente le ellittiche mi paiono una mezza cagata, boh, magari sbaglio perchè non ne capisco un tubo, ma non mi ispirano nessuna fiducia.
nikovic ha scritto:Ma lascia perde, vieni al lago a corre con me!! Daje In estate e in inverno con la pioggia o con il sole se Core pe du ore!!
corsa a piedi per due ore? naaaaaaaa, se ho due ore libere esco in mtb, il tappeto è un ripiego invernale da affiancare ai rulli.

Con la MTB sono 4 :die:
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio set 06, 2012 2:55 pm

nikovic ha scritto: Con la MTB sono 4 :die:
scusami ma non ho capito...
:dubbi:

Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio set 06, 2012 2:58 pm

2 ore era per fare la rima, ma se corri 2 ore sono 4 di mtb, almeno nella mia capoccia funziona cosi', il che e' tutto dire :roll:

http://www.tapisroulant.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
ImmagineImmagine
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio set 06, 2012 3:07 pm

nikovic ha scritto:2 ore era per fare la rima, ma se corri 2 ore sono 4 di mtb, almeno nella mia capoccia funziona cosi', il che e' tutto dire :roll:

http://www.tapisroulant.org/" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
aaaaaahhhhhhhhhh
adesso ho capito.
però non è proprio 1 a 2 il cambio mtb - corsa.
io la metto così: in mtb non ho problemi a farmi uscite anche di 5-6-7 ore (e ne ho fatte, uh se ne ho fatte e ne farò) e svariate decine di km. ma la corsa non mi diverte e quindi la faccio come un "di più". la mia attività principale è e sarà la mtb, la corsa ce la affianco, appunto, come una cosa in più.

quasi quasi... lascio perdere 'sto tappeto volante e mi tengo da parte i soldi per il telaio nuovo della mtb...

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio set 06, 2012 3:23 pm

sniper765 ha scritto:
L'ellittica è più dura del tapis roulant...le gambe vengono sollecitate maggiormente e lavorano pure le braccia!!! Secondo me l'ellittica garantisce un lavoro migliore in ottica mountain bike...la corsa la puoi sempre fare all'aria aperta...l'ellittica ti permette un lavoro diverso!
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio set 06, 2012 3:31 pm

cucciolotto ha scritto:
sniper765 ha scritto:
L'ellittica è più dura del tapis roulant...le gambe vengono sollecitate maggiormente e lavorano pure le braccia!!! Secondo me l'ellittica garantisce un lavoro migliore in ottica mountain bike...la corsa la puoi sempre fare all'aria aperta...l'ellittica ti permette un lavoro diverso!
se mi dici così guarderò un po' meglio in giro come funzionano/vanno 'ste ellettiche, anche perchè in teoria la spesa dovrebbe essere minore rispetto al tappeto.
però una cosa vorei precisare: migliorare l'allenamento in mtb ok, ma vado già piuttosto forte di mio (parliamo di 4° posto regionale nella mia categoria), il mio scopo è solo affiancare la corsa alla mtb per mantenermi durante l'inverno quando le giornate sono corte e il tempo per uscire seriamente è scarso.
Ultima modifica di sniper765 il gio set 06, 2012 3:38 pm, modificato 1 volta in totale.

Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino

Messaggio da 4sk8ters » gio set 06, 2012 3:37 pm

sniper765 ha scritto:
cucciolotto ha scritto:
sniper765 ha scritto:
se mi dici così guarderò un po' meglio in giro come funzionano/vanno 'ste ellettiche, anche perchè in teoria la spesa dovrebbe essere minore rispetto al tappeto.
Io in palestra ho sempre fatto sia tapis roulant sia ellittica e ti posso assicurare che con l'ellittica si fatica di più! Inoltre si utilizzano anche le braccia, ed in ottica mountain bike le braccia servono (sugli sterrati), ma credo che da questo punto di vista tu ne sappia più di me!
Inoltre con l'ellittica sei tu che decide la velocità, potendo sempre agire sulla resistenza del volano per rendere la "camminata" più dura! Ti assicuro che 30 minuti di ellittica di distruggono!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio set 06, 2012 3:45 pm

cucciolotto ha scritto: Io in palestra ho sempre fatto sia tapis roulant sia ellittica e ti posso assicurare che con l'ellittica si fatica di più! Inoltre si utilizzano anche le braccia, ed in ottica mountain bike le braccia servono (sugli sterrati), ma credo che da questo punto di vista tu ne sappia più di me!
Inoltre con l'ellittica sei tu che decide la velocità, potendo sempre agire sulla resistenza del volano per rendere la "camminata" più dura! Ti assicuro che 30 minuti di ellittica di distruggono!
l'acquisto sarà diviso a metà con mia sorella, quindi proporrò questa idea della ellittica e vediamo che ne sce fuori. spazio ce n'è, sia per il tapis che per l'ellittica che per entrambi, do uno sguardo in giro e vediamo.
per il momento thanks per la collaborazione.

Immagine

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » gio set 06, 2012 4:58 pm

cucciolotto, io l'ellittica non l'ho mai provata, ma in che senso spacca di più?
Se parli dal punto di vista muscolare ok, ma per quello basta darci dentro con la bicicletta... corsa (e tapis roulant per l'inverno) a mio avviso hanno maggiore impatto sul fare fiato... se l'ellittica fa l'effetto di un bel giro in bici con la sola aggiunta delle braccia, probabilmente non è quel che cerca sniper...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

supercaif
Sv_E.T.
Sv_E.T.
Moto: Sv 650 2001
Località: Monza, 1100km più a nord rispetto al più famoso Salento

Messaggio da supercaif » gio set 06, 2012 5:06 pm

concordo, l'ellitica a casa è meglio, i tapis roulant casalinghi non sono sto gran che, non sono ben ammortizzati, ed alla lunga rischi infiammazioni varie.

io uso la palestra "home made" di un mio parente (usavo, e dovrei decidermi ad utilizzarla nuovamente), il tapis non lo uso mai, sempre ellittica, fai sforzo e non sovraccarichi i tendini
Immagine

Rispondi