Pagina 1 di 1
Consumo di suolo: interviene il governo
Inviato: ven set 14, 2012 4:54 pm
da peppeunz
questa è una cosa buona se si concretizza
http://www.corriere.it/ambiente/12_sett ... 72b9.shtml
leggasi anche i commenti che sembrano tutti pro Monti!
Re: Consumo di suolo: interviene il governo
Inviato: ven set 14, 2012 6:10 pm
da Ulisse io
sabato o domenica scorsa su rai due a notte fonda hanno fatto una sorta di dossier sull'agricoltura in italia. c'e il pianto
e non e' questione di cementificazione
curare il dito di un braccio in cancrena mi pare se non tempo perso, l'ultimo dei problemi

Re: Consumo di suolo: interviene il governo
Inviato: ven set 14, 2012 6:43 pm
da supercaif
favorevole
così avranno più spazio quando li manderemo a coltivare patate a tutti quanti sti 700 deficienti, quanti sono
Re: Consumo di suolo: interviene il governo
Inviato: sab set 15, 2012 9:24 am
da lungo68
era ora, anche se temo che finisca tutto in nulla

Re: Consumo di suolo: interviene il governo
Inviato: sab set 15, 2012 9:26 am
da Tia_from_romagna!
Sì sì, bello a parole fare un equilibrio fra le terre dedicate all'agricoltura e quelle edificabili...ma non si sono chiesti perchè la gente preferisce fare delle case nei propri terreni che non continuare la propria attività di agricoltore? Lo sanno loro che praticamente non ci sono margini di guadagno al giorno d'oggi? Non si guardino i prezzi alla coop (che è quasi sempre scarto) ma si vadano a chiedere i prezzi direttamente ai produttori, poi ne riparliamo.
Ridicoli.
Re: Consumo di suolo: interviene il governo
Inviato: lun set 17, 2012 1:07 pm
da killeradicator
Tia_from_romagna! ha scritto:Sì sì, bello a parole fare un equilibrio fra le terre dedicate all'agricoltura e quelle edificabili...ma non si sono chiesti perchè la gente preferisce fare delle case nei propri terreni che non continuare la propria attività di agricoltore? Lo sanno loro che praticamente non ci sono margini di guadagno al giorno d'oggi? Non si guardino i prezzi alla coop (che è quasi sempre scarto) ma si vadano a chiedere i prezzi direttamente ai produttori, poi ne riparliamo.
Ridicoli.
sul discorso agricoltura quoto.
per quanto riguarda il resto... beh, dovrebbe essere la legge di domanda e offerta a gestire queste cose: se servono case, si costruiscono case. l'importante è rispettare il patrimonio ambientale e le norme vigenti.
è assurdo che per sopraelevare di un piano una casa che non dà fastidio a nessuno servano anni di burocrazia e mazzette!! bisognerebbe ottimizzare ciò che c'è, ampliarlo se necessario, e in generale lavorare secondo criterio invece di sparare una legge inutile in una congiuntura economica che la rende ancora più inutile.
mha..
Re: Consumo di suolo: interviene il governo
Inviato: mar set 18, 2012 6:14 pm
da sbalbi
ben venga. siamo sempre più legati alle importazioni di cibo. una crisi globale seria, non quella all'acquetta di questi anni, ci metterebbe seriamente alla fame.