Il tedesco ci vede lungo. Religione S.p.a.

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Rispondi
Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Il tedesco ci vede lungo. Religione S.p.a.

Messaggio da Ulisse io » mar set 25, 2012 5:00 pm

:o

http://www.ilpost.it/2012/09/25/la-tass ... -germania/

La norma contenuta nel decreto è stata approvata anche dal Vaticano: lo scopo è di fermare il crescente rifiuto, da parte dei cattolici tedeschi, di mantenere la Chiesa pagando un contributo o versando periodicamente delle offerte. Il decreto stabilisce, in sostanza, che non sarà più possibile distinguere un’appartenenza spirituale da un’appartenenza civile.

Si stima che la nuova tassa potrà portare alla Chiesa 4,3 miliardi di euro, se tutti i cattolici registrati decideranno di pagarla. Se non la si vorrà pagare si potrà fare richiesta all’ufficio dell’anagrafe e si otterrà l’esenzione. I cattolici che non pagheranno la tassa, oltre a non poter ricevere i sacramenti, non potranno neanche lavorare nelle istituzioni cattoliche, nelle scuole di loro proprietà e in alcuni ospedali. E senza un «segno di pentimento prima della morte» a loro potrebbe anche essere rifiutata la sepoltura religiosa, si spiega nel decreto.

come si dice,

mettete un ladro bene in vista, agira' come un uomo onesto :asd:
Ultima modifica di Ulisse io il mar set 25, 2012 5:14 pm, modificato 1 volta in totale.
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Re: Il tedesco ci vede lungo. Cristo S.p.a.

Messaggio da tonno86 » mar set 25, 2012 5:02 pm

Senza Parole
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Mardox
Smanettone
Smanettone
Moto: SV650n K8 Tit.Grey
Nome: Gianni

Re: Il tedesco ci vede lungo. Cristo S.p.a.

Messaggio da Mardox » mar set 25, 2012 5:03 pm

io m'iscrivo alla lista degli Ebrei :asd2:
TRA IL DIRE E IL FARE C'E' DI MEZZO E IL

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Re: Il tedesco ci vede lungo. Religione S.p.a.

Messaggio da Tequi » mar set 25, 2012 5:17 pm

Spero con tutto il cuore che sia solo l'ennesimo articolo sensazionalista altrimenti lo schifo potrebbe raggiungere vette mai raggiunte prima..
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » mar set 25, 2012 5:34 pm

tequi ha scritto:Spero con tutto il cuore che sia solo l'ennesimo articolo sensazionalista altrimenti lo schifo potrebbe raggiungere vette mai raggiunte prima..
E va beh, il titolone e' condito in salsa giornalistica ma il succo e' quello

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09 ... ti/359553/

http://www.fiscooggi.it/dal-mondo/artic ... -scomunica

e si chiama "ricatto" :asd:

La dottrina cattolica
Infine, ma non per ultimo, occorre rappresentare la tesi (predominante) della dottrina cattolica sul concetto di atto formale di abbandono della Chiesa che deve essere, principalmente, un atto umano (cioè, volontario, libero e consapevole), e deve rispecchiare un'intenzionalità di distacco dalla stessa in quanto fedele (e non in quanto cittadino contribuente di uno Stato laico). In particolare, nel caso della Kirchenaustritt dei cattolici tedeschi che non desiderano pagare il Kirchensteur, pertanto, l'atto di abbandono non riguarderebbe la rinuncia della comunione ecclesiale, per cui, malgrado le reticenze dei vescovi tedeschi, tale abbandono non sembra possa farsi rientrare nella fattispecie del canone 1117 del Cic.
Sul punto, autorevoli autori ritengono, del resto, che la differenza tra queste ipotesi e l'abbandono della Chiesa, oltre al fatto che la Kirchenaustritt è una comunicazione rivolta all'autorità civile che non dovrebbe avere effetti nell'ambito canonico, risiede nella circostanza per cui l'abbandono preso in considerazione dal legislatore canonico deve rispondere non a motivi fiscali ma di libertà religiosa, intesa, almeno, in lato sensu.
Ultima modifica di Ulisse io il mar set 25, 2012 5:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Uliss Immagineio - La legge in Italia e' come l'onore delle p u t t a n e; Immagine 152. -

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mar set 25, 2012 5:39 pm

Se è vero, mi sa che siamo vicini alla fine del cattolicesimo in germania :banana:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta
Moto: CBR 1000 RR
Nome: Frecciargento

Messaggio da TkMatt » gio set 27, 2012 12:15 pm

ma perchè esiste la religione?!?!?! crea solo un mare di problemi e non ne risolve uno

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage
Moto: RSV Mille R
Nome: david

Messaggio da killeradicator » gio set 27, 2012 12:33 pm

TkMatt ha scritto:ma perchè esiste la religione?!?!?! crea solo un mare di problemi e non ne risolve uno

questo fornisce una lettura interessante a proposito... letto tutto, è semplicemente la trascrizione riarrangiata e contestualizzata di documenti provenienti dal vaticano stesso.

Immagine

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » gio set 27, 2012 4:05 pm

la mia era una domanda retorica. all'inizio volevo scrivere che speravo che per sbaglio succedesse una determinata cosa ad un determinato mezzo che volava in una determinata zona, ma poi ho preferito non scriverlo perchè è una cosa abbastanza cruda

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » gio set 27, 2012 5:02 pm

anche la mia risposta non era altro che retorica... la religione di per sè non esiste per far soldi, è tutto quello che costruiscono intorno ad essere marcio, o peggio.

consoliamoci del fatto che da noi rubano ai poveri per dare ai ricchi, altrove la religione implica massacri per un video sul "profeta" o gente bruciata viva nella propria casa per aver rovinato un libro.

roba da bruciarli tutti :testacalda:

4attack
Dr. Corsaro
Dr. Corsaro

Messaggio da 4attack » ven set 28, 2012 9:08 am

Notare che la tassa va pagata fino a richiesta di esenzione...
Sono incredulo.
Dare un valore economico alla fede credo vada contro tutto quello che dovrebbe rappresentare la fede.
Immagine

4attack on Moto Morini Corsaro 1200 "Castigo"

IL NAPOLI IN SERIE A

cornuto chi modifica i messaggi di firma entrando nell'account

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » ven set 28, 2012 10:38 am

Non si tratta solo di dare un valore alla fede, sono anche le piccole spese del papa, non vorrete mica che vada in giro come un barbone :asd2:

Immagine

Provate un pò a dire quanto costa una Tiara?

Immagine
in questi nuovo paramenti sono stati inseriti antichi simboli alcuni del periodo dell' inquisizione e altri delle crociate.

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven set 28, 2012 1:21 pm

io nella seconda foto non ci vedo molte differenze rispetto al baffetto. solo che il baffetto lo giustifico, soffriva di schizofrenia pluridiagnosticata e almeno non aveva la faccia da cul0 di farlo in nome di qualcuno piu in alto

bleah, tutti al rogo, dal primo all'ultimo, senza processo

questi non sono altro che schifosi pusher di strada, buttano merd@ nel corpo e nell'anima della gente per soldi e potere

killeradicator
L'uomo Garage
L'uomo Garage

Messaggio da killeradicator » ven set 28, 2012 3:41 pm

TkMatt ha scritto:io nella seconda foto non ci vedo molte differenze rispetto al baffetto. solo che il baffetto lo giustifico, soffriva di schizofrenia pluridiagnosticata e almeno non aveva la faccia da cul0 di farlo in nome di qualcuno piu in alto

questi non sono altro che schifosi pusher di strada, buttano merd@ nel corpo e nell'anima della gente per soldi e potere
non è vero.

ci sono preti onesti e sinceri, che pur di fare del bene si fanno in 4 e sacrificano buona parte della loro vita per il bene altrui (altro che le 8 ore d'ufficio per la paghetta a fine mese).

Fai un giro nelle mense dei poveri, in alcune associazioni di volontariato, nelle comunità, ecc.... vedrai gente con due palle come meloni che lavorano giorno e notte per il bene del prossimo... roba che noialtri, con le nostre paranoie frustrazioni incazzature ecc. possiamo solo stare zitti e portare rispetto.

Questa è gente BUONA che nei voti ha visto una missione e che sarebbe buona anche senza religione, ma ne trae forza e giovamento quindi per loro la fede è fondamentale.

Ciò che fa schifo è la politica e l'imposizione della Chiesa con la C maiuscola, il "potere temporale", l'intrusione nella società laica, il perbenismo di facciata, la bigotteria, i pretesti di violenza e le palesi contraddizioni che derivano da tutto ciò.

Cerchiamo di non essere sempre estremisti, si cade automaticamente nel torto anche quando si avrebbe ragione.

Tequi
Tech SVpport
Tech SVpport
Moto: TnT899s
Nome: Filippo

Messaggio da Tequi » ven set 28, 2012 3:51 pm

killeradicator ha scritto:
TkMatt ha scritto:io nella seconda foto non ci vedo molte differenze rispetto al baffetto. solo che il baffetto lo giustifico, soffriva di schizofrenia pluridiagnosticata e almeno non aveva la faccia da cul0 di farlo in nome di qualcuno piu in alto

non è vero.

ci sono preti onesti e sinceri, che pur di fare del bene si fanno in 4 e sacrificano buona parte della loro vita per il bene altrui (altro che le 8 ore d'ufficio per la paghetta a fine mese).

Fai un giro nelle mense dei poveri, in alcune associazioni di volontariato, nelle comunità, ecc.... vedrai gente con due palle come meloni che lavorano giorno e notte per il bene del prossimo... roba che noialtri, con le nostre paranoie frustrazioni incazzature ecc. possiamo solo stare zitti e portare rispetto.

Questa è gente BUONA che nei voti ha visto una missione e che sarebbe buona anche senza religione, ma ne trae forza e giovamento quindi per loro la fede è fondamentale.

Ciò che fa schifo è la politica e l'imposizione della Chiesa con la C maiuscola, il "potere temporale", l'intrusione nella società laica, il perbenismo di facciata, la bigotteria, i pretesti di violenza e le palesi contraddizioni che derivano da tutto ciò.

Cerchiamo di non essere sempre estremisti, si cade automaticamente nel torto anche quando si avrebbe ragione.
Mi tocca quotare Killer.. sono ateo ma è innegabile che c'è tanta gente che si sbatte per il prossimo. ;)
"Ottenere cento vittorie su cento battaglie non è il massimo dell’abilità: vincere il nemico senza bisogno di combattere, quello è il trionfo massimo."

Ulisse io
Ulisse io
Ulisse io
Contatta:

Messaggio da Ulisse io » ven set 28, 2012 5:39 pm

tequi ha scritto:
killeradicator ha scritto:

non è vero.

Mi tocca quotare Killer.. sono ateo ma è innegabile che c'è tanta gente che si sbatte per il prossimo. ;)
e va beh, qui quotiamo tutti :asd:

pero' e' anche vero che li in mezzo c'e gente che si porta la roba a casa e non ne avrebbe bisogno :roll:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » ven set 28, 2012 6:07 pm

il prete di strada nemmeno lo considero, è uno come me e come voi che ha fatto una scelta. io parlo del potere, parlo di vaticano

Mardox
Smanettone
Smanettone

Messaggio da Mardox » dom set 30, 2012 11:00 am

Comunque ci sono preti e preti, quello della mia zona ha chiuso l'oratorio, mandato via gli scout dalle strutture per demolire tutto e creare dei parcheggi sotterranei da vendere e dei campetti da calcio a 5 da affittare, tutto su terreno di proprietà del comune. :pecorajump:

TkMatt
MacchiniSVta
MacchiniSVta

Messaggio da TkMatt » lun ott 01, 2012 2:30 pm

dolce prepuzio umano è vero! chiamate alice! :D

Rispondi