A proposito di bikers...

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

A proposito di bikers...

Messaggio da Wright » gio gen 03, 2013 6:53 pm

...prendendo spunto dal post di Elfo_SV, e da un paio di notizie degli ultimi giorni...

Scontri tra bande di motociclisti Identificati 32 «Golden Drakes»

Scoperto arsenale a due motociclisti dei “Mongols”

...qual è la vostra idea di questi Motoclub? Mi spiego... come detto nell'altro post, essere bikers è qualcosa che trascende il semplice possesso e utilizzo di una motocicletta. In questo caso, come li vedete? Appassionati veri, o semplici bulletti che scorrazzano in moto?
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: A proposito di bikers...

Messaggio da nikovic » gio gen 03, 2013 6:58 pm

Solo ciminali, noi ci facciamo tante pippe mentali sullo scarico o sul porta targa, questi vanno in giro senza targa, visto dal vivo io personalmente

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » gio gen 03, 2013 6:59 pm

Non solo ovviamente

ImmagineImmagine
Immagine

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: A proposito di bikers...

Messaggio da Elfo_SV » gio gen 03, 2013 7:05 pm

Secondo il mio punto di vista per entrare a far parte di questo gruppi motociclistici (MC o 1%) devi essere biker al 100% o non supererai mai il periodo di prospect.

Sinceramente prendo sempre molto con il beneficio del dubbio queste notizie in quanto sono spessissimo ingigantite.
Immagine

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Wright » gio gen 03, 2013 7:12 pm

Non credo che tutti gli MC debbano necessariamente essere assimilabili agli 1%er... sono due aspetti diversi della medaglia, a quanto ne so. Ma posso sempre sbagliare.
Detto ciò, per superare il periodo da prospect, bisogna stare alle regole del club. Queste possono o meno andare di pari passo col concetto dell'essere un biker, ma non le vedo (da esterno) come condizioni necessarie... sicuramente conterà di più l'attaccamento ai colori, che non al motociclistmo.

Elfo_SV
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Elfo_SV » gio gen 03, 2013 7:17 pm

Wright ha scritto:Non credo che tutti gli MC debbano necessariamente essere assimilabili agli 1%er... sono due aspetti diversi della medaglia, a quanto ne so. Ma posso sempre sbagliare.
Detto ciò, per superare il periodo da prospect, bisogna stare alle regole del club. Queste possono o meno andare di pari passo col concetto dell'essere un biker, ma non le vedo (da esterno) come condizioni necessarie... sicuramente conterà di più l'attaccamento ai colori, che non al motociclistmo.
Certamente, non tutti gli MC sono 1% era solo per portare 2 esempi.

Nel periodo di prospect l'aspirante non ha ancora i colori del club, ma deve comunque dimostrarne l'attaccamento.
Consideriamo però che l'attaccamento ai colore equivale a quello per le motociclette
Immagine

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Wright » gio gen 03, 2013 7:23 pm

Mhhh... sicuro?
Io posso anche venire alle mani con qualcuno che mi frega la moto, ma non con qualcuno che mi dice che la mia moto fa schifo. Non credo che lo stesso valga per i colori di un MC di quelli sopra citati...
Aggiungo... io ho due moto, una suzuki e una triumph. Posso essere soggetto a sfottò, prese per il kulo (ricambiate) con possessori di altre moto o altre marche, ma stop. Potrei al limite ridere di chi mettesse la S di Suzuki su una Comet. Ma non per questo organizzerei una spedizione punitiva...

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » gio gen 03, 2013 7:27 pm

Questi stanno al motociclismo come gli ultras al calcio!

Secondo me sono dei perfetti imbecilli fuori tema e fuori luogo!
Immagine

target
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: svs 650

Messaggio da target » gio gen 03, 2013 7:40 pm

grazie a questi ..........i che all'uscita dal bike expo di verona qualche anno fa richiamarono uno spiegamento di celerini bello grosso la mia donna dopo aver visto la scena mi romperà le p****e a vita nel caso ci volessi portare un figlio..
Immagine

Uploaded with ImageShack.us

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » gio gen 03, 2013 7:49 pm

Elfo_SV ha scritto:Secondo il mio punto di vista per entrare a far parte di questo gruppi motociclistici (MC o 1%) devi essere biker al 100% o non supererai mai il periodo di prospect.

Sinceramente prendo sempre molto con il beneficio del dubbio queste notizie in quanto sono spessissimo ingigantite.
Se "biker" vuol dire "testa di ciricippa" allora si.
Il vero Biker con sta gente non ha niente a che fare.

La notizia e' isolata, c'e' del marcio li' in mezzo da fare schifo, sono dei pazzi esagitati, vivono in un mondo tutto loro.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » gio gen 03, 2013 7:49 pm

STEELGIOVI ha scritto:Questi stanno al motociclismo come gli ultras al calcio!

Esattamente.

numberone_83
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: GSR 750

Messaggio da numberone_83 » gio gen 03, 2013 8:50 pm

Vinz ha scritto:

Esattamente.
stra-quoto

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » gio gen 03, 2013 10:38 pm

:asd2: :asd2:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven gen 04, 2013 12:25 am

La notizia mi tocca da vicino, almeno dal punto di vista della distanza, e la cosa mi fa più riflettere che se fosse successa in usa...

Ora, quello che è successo è riassumibile in: spedizione punitiva in un ritrovo di biker di un mc diverso, con tanto di confisca di trofei (il giubbotto, che fa tanto gruppo di appatenenza e quindi trofeo), e possesso di una quantità di armi da cosca mafiosa.

Quindi:

rispecchia totalmente il mio modo di vedere la questione.

Il problema è che non capisco, non capisco quello che c'è dietro e sotto.
L'idea che mi ero fatto di chi ha la passione per le custom è di gente che venera un marchio (HD, oppure moto autocostruite), ha la passione delle cromature al posto delle centraline e mono, si ritrova nei pub la sera, beve birra, qualche cannone, viaggia in gruppo, partecipa a molti raduni, fa parecchi km l'anno in moto: un altro modo di intendere la moto, sicuramente non sbagliato, semplicemente un altro rispetto al mio.
Ho alcuni amici biker, hogs ovviamente, facenti parte del chianti chapter.
Il problema nasce forse dall'eccesso dell'attaccamento al gruppo, e la distinguibilità dello stesso nei confronti di altri gruppi.

Ho assistito per caso ad un ritrovo mensile del chapter una sera ad un pub, tante HD che arrivano, karaoke, birra, tutto ok; poi arrivano un paio di emissari di un club differente, venuti a "controllare" (è la parola che mi è stata detta; a controllare cosa, non lo so). Bene, allora tutti fuori, giubbetti con le toppe bene in vista, ci si squadra, l'atmosfera diventa un po' più pesante, i "capi" (sì, perchè nei gruppi c'è una sorta di gerarchia di stampo quasi militare) parlano tra di loro.
Ad ogni modo non succede niente, niente risse o altro; però questa notizia di ieri fa parte dello stesso segmento.

Ed io non capisco; non è che se svitalia organizza un ritrovo arrivano 2 o 3 ragazzi di daidegas che sono stati incaricati di andare a controllare.
Non è che se ti fai il muraglione, arrivi in cima con la tua moto jap e ti trovi dei ducatisti ti guardano in cagnesco, e ti portano via il casco in segno di difesa del territorio.

Non capisco...
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

Messaggio da eternauta » ven gen 04, 2013 4:34 am

scusate ma da quelle parti vivono italiani o ammerrekani? :lol:

. . . . . . . . e allora lasciamole agli States certe rogne
che gia' ce ne' abbastanza da pensare.
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Messaggio da STEELGIOVI » ven gen 04, 2013 2:06 pm

ma ragazzi lo ripeto...sembrano e in larga parte sono dei rincoglioniti ,un po come i bambini che giocano a fare i cowboy,vanno in giro vestiti come se fossero usciti da easy raider,copiano una cultura che nn e' neanche la nostra,sono penosi...un po come se un giorno mi svegliassi e volessi emulare renegade,facendo il cacciatore di taglie!

Detto questo il loro attaccamento al gruppo e' dovuto al fatto che sono un branco di fermoni che vengono sorpassati da ogni canto ...si dovrebbero attaccare a stoc....o piu' che al gruppo.

Io nn sono biker,nn sono pilota,e nn ho un gruppo,il mio gruppo e' chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio a fare 2 belle pieghe per l'appennino...senza tante manate o fighe paranoiche!
Immagine

ch1c0
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Suzuki

Messaggio da ch1c0 » ven gen 04, 2013 2:58 pm

STEELGIOVI ha scritto:ma ragazzi lo ripeto...sembrano e in larga parte sono dei rincoglioniti ,un po come i bambini che giocano a fare i cowboy,vanno in giro vestiti come se fossero usciti da easy raider,copiano una cultura che nn e' neanche la nostra,sono penosi...un po come se un giorno mi svegliassi e volessi emulare renegade,facendo il cacciatore di taglie!

Detto questo il loro attaccamento al gruppo e' dovuto al fatto che sono un branco di fermoni che vengono sorpassati da ogni canto ...si dovrebbero attaccare a stoc....o piu' che al gruppo.

Io nn sono biker,nn sono pilota,e nn ho un gruppo,il mio gruppo e' chiunque abbia voglia di passare un pomeriggio a fare 2 belle pieghe per l'appennino...senza tante manate o fighe paranoiche!
azz... mi tocca quotare tutto il quotabile :o
(però qualche dolce bevanda a base di fiori di guaranà ci sta sempre bene :lol2: )

maxim
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Tracer 900
Nome: Massimo

Messaggio da maxim » ven gen 04, 2013 8:25 pm

Hyperion ha scritto:
Ed io non capisco; non è che se svitalia organizza un ritrovo arrivano 2 o 3 ragazzi di daidegas che sono stati incaricati di andare a controllare.
Non è che se ti fai il muraglione, arrivi in cima con la tua moto jap e ti trovi dei ducatisti ti guardano in cagnesco, e ti portano via il casco in segno di difesa del territorio.

Non capisco...
E' proprio quì la differenza, se Svitalia organizza un ritrovo ed arrivano 2 o 3 ragazzi di daidegas baviamo una birra tutti insieme e ce la godiamo; idem con i ducatisti o alti.

Per noi, almeno per me di sicuro e spero anche per gli altri, essere bikers significa condividere non dividere.
Non ditemi che vado veloce . . . . . . . . . VOLO BASSO !

Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » ven gen 04, 2013 9:01 pm

maxim ha scritto:
Hyperion ha scritto:

Non capisco...
E' proprio quì la differenza, se Svitalia organizza un ritrovo ed arrivano 2 o 3 ragazzi di daidegas baviamo una birra tutti insieme e ce la godiamo; idem con i ducatisti o alti.

Per noi, almeno per me di sicuro e spero anche per gli altri, essere bikers significa condividere non dividere.
No anche perché io altrimenti ve devo Verga' a tutti Hhaahahahaj:grin: hihihihhiihi

ImmagineImmagine
Immagine

Hyperion
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Nome: David

Messaggio da Hyperion » ven gen 04, 2013 9:10 pm

STEELGIOVI ha scritto:ma ragazzi lo ripeto...sembrano e in larga parte sono dei rincoglioniti ,un po come i bambini che giocano a fare i cowboy,vanno in giro vestiti come se fossero usciti da easy raider,copiano una cultura che nn e' neanche la nostra,sono penosi...un po come se un giorno mi svegliassi e volessi emulare renegade,facendo il cacciatore di taglie!

Questo non lo condivido, nemmeno un po'.

Loro ti possono sembrare dei rincoglioniti che vogliono fare easy rider, con lo stesso criterio tu ai loro occhi saresti un cretino che usa la strada come se fosse una pista e vuole fare valentino rossi...

Per me è soltanto un altro modo di intendere la moto, non peggiore nè migliore del mio, che almeno in parte è anche il tuo.
Conosco gente che fa un sacco di km in moto, che in moto va a lavoro tutto l'anno e tutto l'anno ci gira, pioggia o freddo non fanno differenza; vanno ai raduni, oppure vanno a fare giri in gruppetti, conosco gente che c'ha fatto le ferie all'estero con donna e tenda al seguito... se non sono motociclisti questi, chi altri lo sono?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!

Rispondi