cosa vi ispira questo video?
-
- Sv-Giro: i 100 bagni
- Moto: CIcciolina
Re: cosa vi ispira questo video?
A me vien la curiosità di sapere dove realemente ha girato il video.
Non ti scordar di me:
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
http://www.sv-italia.it/forum.old/viewt ... eb69ef62f5
La genesi del motobarismo...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: GSR 750
Conviene prendere l'aereo e fare la spesa una volta al mese...
Ma per rispondere alla domanda: rassegnazione... se facessi un altro lavoro, o se almeno sapessi fare qualcosa, me ne sarei già andato dall'italia...
Ma per rispondere alla domanda: rassegnazione... se facessi un altro lavoro, o se almeno sapessi fare qualcosa, me ne sarei già andato dall'italia...
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Ecco, quello che non ti aspetti...
Dov'è girato?
Dov'è girato?
Dove vai?
So ‘na sega! Lo zingaro quando gli gira… gira!
Re: R: cosa vi ispira questo video?
Non so dove sia girato e quando, ma io son stato in baviera varie volte, mia sorella ci ha vissuto un anno, e a parte la birra, il resto costava uguale o di più ... son passati un po di anni, magari ora è cambiato, mi suona strano quel video sinceramente.
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
Immagino che come in Italia, se vai nel negozietto in centro(dove vanno i turisti) costi tutto inevitabilmente di piu', ma magari negli ipermercati in periferia tipo questo...
Standoci li un anno mica andava un centro a fare la turista eh.. quello che costa molto meno sono gli affitti..
enjoyash@tapatalk
enjoyash@tapatalk
-
- Ulisse io
- Contatta:
beh, individuando i posti giusti anche nel centro italia ti pappi pizza condita ecc. con quella somma. ovvio in questi tempi dove il cambio lire euro si e' quasi ristabilito con quello che doveva essere, cinque euro novemilalire porcapaletta
anche qui in italia c'e dove con dieci euro ti porti, o meglio "ti portano a casa" quattro pizze margherita. 2,50 con la consegna, altrimenti meno. visto che siamo culoni da divano a noi ci piace che ce la portino fumante a casa
e poi puoi avere i prezzi bassi, gli stipendi alti,
ma in italia ci stiamo noi
ed in ogni caso quelle cose per lui di vanto, beh, almeno ci ringraziasse il coniglione,
visto che e' dovuto buona parte grazie a noi italiani ed alla gentilezza di spagnoli e greci
imbecille
anche qui in italia c'e dove con dieci euro ti porti, o meglio "ti portano a casa" quattro pizze margherita. 2,50 con la consegna, altrimenti meno. visto che siamo culoni da divano a noi ci piace che ce la portino fumante a casa

e poi puoi avere i prezzi bassi, gli stipendi alti,
ma in italia ci stiamo noi

ed in ogni caso quelle cose per lui di vanto, beh, almeno ci ringraziasse il coniglione,
visto che e' dovuto buona parte grazie a noi italiani ed alla gentilezza di spagnoli e greci

imbecille

-
- MacchiniSVta
- Moto: CBR 1000 RR
- Nome: Frecciargento
io seguo gidea..
-
- Pilota Ufficiale
- Nome: David
Ma quello che dice è più o meno inutile.TkMatt ha scritto:io seguo gidea..
L'importante è quello che fa vedere.
E come detto, ancora mancano alcune informazioni: dove e quando è stato girato il video?
Dove vai?
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SeriePerfetta
i prezzi esposti sono trasparenti ma forse manca l'iva
il negozio potrebbe essere la "catena" di un grande gruppo che lavora con margini minimi del 3/4%
e' una grande bufala ben organizzata con tanti complici
oppure i tedeschi vivono ancora nell'europa dei bei tempi
e gli italiani sono rimasti al palo della cuccagna, quello pieno d'olio
con un ben di dio appeso in alto ma irraggiungibile per la stragrande maggioranza di loro
il negozio potrebbe essere la "catena" di un grande gruppo che lavora con margini minimi del 3/4%
e' una grande bufala ben organizzata con tanti complici
oppure i tedeschi vivono ancora nell'europa dei bei tempi

e gli italiani sono rimasti al palo della cuccagna, quello pieno d'olio
con un ben di dio appeso in alto ma irraggiungibile per la stragrande maggioranza di loro

"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
ti diro al contrario gli affitti mi sono sembrati la cosa nettamente piu cara...enjoyash ha scritto:Standoci li un anno mica andava un centro a fare la turista eh.. quello che costa molto meno sono gli affitti..
enjoyash@tapatalk
ti parlo di monaco di baviera un appartamento a schwabing lo paghi almeno 700/800 euro..
comparati con torino altre citta non so, per farvi un'idea controllare su mrlodge
però c'è da dire che tutti gli appartamenti sono perfetti, in italia a volte sono dei ruderi...
li arredati con tutto e non devi comprare nulla... io ho cambiato 2 appartamenti in 2 settimane e ho solo spostato le valigie.
tornando al video
il tipo del video è odioso, ma quello che dice è vero...
gli stipendi sono piu alti e solo alcune(poche) costano di più...
la carne costa molte meno, benzina meno, birra meno, taxi meno...
la metro è cara se prendi il singolo ticket 2,5 mi pare, ma l'abbonamento è 50 al mese e ti muovi ovunque e a qualsiasi ora praticamente...
ah tornando al discorso auto, è pieno di persone che ci salgono con la spesa...

io ho un collega che era a dicembre wolfsburg e lui con i suoi occhi ha visto consegnare il bonus di circa 5000 euro ai dipendenti...
la cosa che fa piu tristezza è che sta differenza è solo colpa nostra, l'italia non avrebbe niente da invidiare alla germania, anzi si potrebbe vivere di solo turismo...
abbiamo la classe politica che ci meritiamo

-
- Manetta Suprema
- Moto: gsx-r 600
- Nome: Andrea
beh, secondo me il video non si discosta molto dalla realtà.... ( STESSA CATENA EUROPEA, mediaworld da noi, mediamarkt da loro e in mezza europa)
http://www.mediamarkt.de/mcs/product/SA ... ?langId=-3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60597134" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.mediamarkt.de/mcs/product/SA ... ?langId=-3" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... n=60597134" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
15/06/2013 la mia quarta volta in pista

a parte che hai citato uno dei quartieri più fighi di monaco, e stiqatsi che è caro... io ero informato su berlino, zone normali e lì gli affitti erano decisamente più bassi rispetto a roma e milano , che sono città paragonabili per dimensionijoker ha scritto: ti diro al contrario gli affitti mi sono sembrati la cosa nettamente piu cara...
ti parlo di monaco di baviera un appartamento a schwabing lo paghi almeno 700/800 euro..
comparati con torino altre citta non so, per farvi un'idea controllare su mrlodge
va beh, la birra è il prodotto nazionale... una decina di anni fa sono stato a monaco un a decina di giorni in uno studentato...per esempio le pizze per asporto oltre ad essere ignobili e molto più piccole di quelle italiane pur essendo sottili, costavano comunque un buon 60-70% in più...e qui a padova costano un 30-40% in più che in campania o in puglia per dire... anche quando si faceva la spesa non ricordo particolari prezzi bassi, anzi, se non su birra e qualche schifezza loro tipo la pasta in scatola....ah si i preservativi costavano poco, ma solo le ultrasottomarche (che qua non esistono)...poi per carità è passato diverso tempo, per cui non sono troppo aggiornato, ma non credo che a livello inflazione ci siano differenze enormi negli ultimi 10 anni tra i due paesi.joker ha scritto: tornando al video
il tipo del video è odioso, ma quello che dice è vero...
gli stipendi sono piu alti e solo alcune(poche) costano di più...
la carne costa molte meno, benzina meno, birra meno, taxi meno...
e poi andrebbe fatto un confronto a parità di negozio, tipo lidl o schlecker, entrambi presenti sia in Germania che in Italia
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: multistrada 1200st
vabbe se dobbiamo basarci su quanto costano i telefoni
scherzi a parte, anche se consideriamo i prezzi un generale piu cari del 20% e non è così... gli stipendi sono praticamente il doppio quindi c'è poco da calcolare...
cmq quando ci torno, vado alla lidl e faccio un post
per l'inflazione non ti so dire... secondo me la grande differenza l'ha fatta il passaggio all'euro... indolore per loro e trapanante per noi

scherzi a parte, anche se consideriamo i prezzi un generale piu cari del 20% e non è così... gli stipendi sono praticamente il doppio quindi c'è poco da calcolare...
si ma berlino è molto meno cara di monaco e francoforte...enjoyash ha scritto:a parte che hai citato uno dei quartieri più fighi di monaco, e stiqatsi che è caro... io ero informato su berlino, zone normali e lì gli affitti erano decisamente più bassi rispetto a roma e milano , che sono città paragonabili per dimensionijoker ha scritto: ti diro al contrario gli affitti mi sono sembrati la cosa nettamente piu cara...
e poi andrebbe fatto un confronto a parità di negozio, tipo lidl o schlecker, entrambi presenti sia in Germania che in Italia
cmq quando ci torno, vado alla lidl e faccio un post

per l'inflazione non ti so dire... secondo me la grande differenza l'ha fatta il passaggio all'euro... indolore per loro e trapanante per noi

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Elena bicilindrica
- Nome: Davide
- Contatta:
l'economia tedesca ha guadagnato nel passaggio all'euro quello che italia, francia e spagna hanno perso... eparlo di rivalutazione per effetto euro, non altro!
In Scotch Whisky we trust...

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
si appunto.The flame ha scritto:l'economia tedesca ha guadagnato nel passaggio all'euro quello che italia, francia e spagna hanno perso... eparlo di rivalutazione per effetto euro, non altro!
per me il video non è la realtà ma non vi si discosta nemmeno troppo... dai alla fine basta andare su ebay e vedere la differenza di prezzi di alcune cose per capire quanto noi italiani ci facciamo prendere per i fondelli gratuitamente.
Un esempio motociclistico?
10 anni fa un cavalletto posteriore da moto ti costava (se andava bene) 50 euro... eeeeeeh bhe quelli economici eh! quelli seri anche 60 o 70, roba seria, alta tecnologia.
Poi sono arrivati i tedeschi a venderteli a 20 euro (40 per il sottocannotto) e tutti a chiedersi "ma saran buoni? ma 20 euro? ma terranno? non è possibile, saranno una fregatura!"
esticàzzi, un tubo piegato con 2 forchette a 20 euro non è neanche tanto economico... ma il motociclista verace abituato a pagarne 70 si sentiva quasi offeso da questo prezzo ridicolo.
Esempio motociclistico numero 2: due giorni fa su subito.it vedo un carrello da moto, NUOVO da immatricolare, ruote da 13, frenato, omologato per 750kg, con impianto elettrico, càzzi e controcàzzi.... 750 euro, made in Germany.
Provate a comprare LO STESSO PRODOTTO made in Italy e guardate quanto costa.
idem per 1000 altre cose, dai vestiti ai prodotti di igiene (fatevi un giro in francia e acquistate un mascara o uno struccante per la donna, vedete quanto costa rispetto a qui... poi ne riparliamo) alla benzina al cibo e così via...

-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ps: Flame tu abiti nel paese del Black Pudding a 15 sterline (argh!) e dell' "Espressow" imbevibile a 3 pound.... da quel punto di vista, con tutto il bene che voglio alla mia nazione, non è una gran scelta