Pagina 1 di 1
Porcellum
Inviato: ven mag 31, 2013 10:18 am
da Hellraiser
Senza parole. Almeno ora la tiritera che il M5S rema contro l'azione di governo se la possono infilare nel kulo con effetto retroattivo.
Bocciate le proposte che indirizzavano il Parlamento a procedere in tempi rapidi ad una limitata riforma della seconda parte della Costituzione con la riduzione del numero dei deputati e dei senatori, la riduzione del numero dei consiglieri regionali, la soppressione delle Province, l'accorpamento di Comuni,l'introduzione del referendum propositivo e consultivo senza quorum, l'eliminazione di ogni quorum per il referendum abrogativo, la fissazione del numero massimo di mandati elettorali a qualsiasi livello pari a due, la previsione dell' incandidabilità alla carica di deputato e senatore di coloro che sono stati condannati con sentenza definitiva, sulle leggi di iniziativa popolare, un termine perentorio entro cui il Parlamento abbia l'obbligo di esaminarle.
Sono senza vergogna. Ci vuole veramente una rivoluzione armata.

Re: Porcellum
Inviato: ven mag 31, 2013 1:01 pm
da teo 75
purtroppo il 5 stelle, ha fatto degli errori e mediaticamente ha fallito (questo è il mio parere) e da votante del mv5 penso che verremo buttati "fuori" dalla politica. Sono fermamente convinto che negli obbiettivi della coalizione mafiosa del super inciucio ,il primo obbiettivo sia quello di eliminare il mv5, con tutto un gioco mediatico ottimamente riuscito!!!questa è la conferma che la grande coalizione non aveva e non ha intenzione di fare dei sacrifici nelle proprie tasche...per non parlare dell'incandidabilità dei parlamentari con problemi di giustizia. Anche questa volta, vinceranno i seguaci di D'ALEMA e BERLUSCONI condannandoci ad un altro ventennio di miseria....Il vero problema e che non potendo svalutare l euro come ai tempi della lira oppure stampando denaro il futuro è bello che scritto ....spagna, portogallo, grecia ,italia,cipro, diverranno paesi al limite della sopravvivenza economica e sociale .Ancora una volta, penso che gli italiani non abbiano capito la vera situazione ..e che i personaggi che continuano a sostenere da oltre un ventennio e governi tecnici ,politici e inciuci vari hanno FALLITO!!!
Re: Porcellum
Inviato: ven mag 31, 2013 3:44 pm
da Tequi
Sta fallendo per colpa del suo leader.. Sembra nonno Simpsons...
Re: Porcellum
Inviato: ven mag 31, 2013 3:53 pm
da Ulisse io
e oggi l'avete vista la diretta del c.d. governatore della b. d'italia? ha sparato un mare di -puttanate-

Re: Porcellum
Inviato: ven mag 31, 2013 4:11 pm
da brunello
Da una classe politica che chiama candidamente porcellum ciò che lei stessa ha fatto, con la faccia da cuculo di dirlo come se l'avessero redatta i marziani...
Che CLACSON vi aspettate?
Anche il M5S è farlocco (hanno il mio voto) perchè la vera democrazia richiede uno sbattimento enorme e non può essere buttata nella gabbia delle jene così... e comunque le regole ci vanno e vanno seguite, anche in un movimento democratico.
Farlocco perchè la "libertà" te la guadagni da solo... nel momento in cui la proponi, quasi la imponi, diventi un ducetto.
Se un popolo non riesce spontaneamente a capire dove vuole andare, inutile fare alcun tipo di movimentazioni a 5/6/7 stelle....
Siamo un popolo che non ama le regole e le responsabilità... si vota chi vorremmo essere e... indovinate chi la fa sempre franca?

Re: Porcellum
Inviato: ven mag 31, 2013 8:50 pm
da slowrider
Qualcuno di voi si aspettava realisticamente che gente con quella faccia tagliasse il ramo su cui sono seduti??
Re: Porcellum
Inviato: mar giu 04, 2013 7:37 am
da eternauta
teo 75 ha scritto:purtroppo il 5 stelle, ha fatto degli errori e mediaticamente ha fallito (questo è il mio parere) e da votante del mv5 penso che verremo buttati "fuori" dalla politica. Sono fermamente convinto che negli obbiettivi della coalizione mafiosa del super inciucio ,il primo obbiettivo sia quello di eliminare il mv5, con tutto un gioco mediatico ottimamente riuscito!!!questa è la conferma che la grande coalizione non aveva e non ha intenzione di fare dei sacrifici nelle proprie tasche...per non parlare dell'incandidabilità dei parlamentari con problemi di giustizia. Anche questa volta, vinceranno i seguaci di D'ALEMA e BERLUSCONI condannandoci ad un altro ventennio di miseria....Il vero problema e che non potendo svalutare l euro come ai tempi della lira oppure stampando denaro il futuro è bello che scritto ....spagna, portogallo, grecia ,italia,cipro, diverranno paesi al limite della sopravvivenza economica e sociale .Ancora una volta, penso che gli italiani non abbiano capito la vera situazione ..e che i personaggi che continuano a sostenere da oltre un ventennio e governi tecnici ,politici e inciuci vari hanno FALLITO!!!
Mi trovi d'accordo

Re: Porcellum
Inviato: mer giu 05, 2013 9:53 am
da Hellraiser
No. Non è il 5 stelle che ha fatto errori. O meglio, ne ha fatto uno: credere che gli elettori siano coerenti e intelligenti. Hanno fatto quello che hanno promesso alle elezioni: niente inciuci con nessuno. Se c'è una buona idea e in linea con il nostro programma, allora votiamo. Se no no. Più coerenza di così, si muore. Tuttavia hanno subito e subiscono tutt'ora un attacco mediatico volto a ridicolizzarli, a denigrarli. Eppure basterebbero due dita di intelligenza per capire quello che stanno cercando di fare. Basterebbero due dita di intelligenza per andare a vedere le proposte in parlamento. Basterebbero due dita di intelligenza per capire che sono stati accusati di destabilizzare il sistema politico e di rendere ingovernabile il paese con la loro opposizione radicale, ma che durante l'elezione del presidente il PD aveva detto che avrebbe votato Rodotà, poi ha cambiando idea auto sputtanandosi e facendo fuori i suoi stessi candidati. Basterebbero due dita di intelligenza per capire che venivano attaccati perché era urgente fare una nuova legge elettorale, modifica che ora, non solo è stata bocciata, ma, non si sa perché, è di importanza secondaria per il paese. Basterebbero due dita di intelligenza per capire che sono stati accusati di essere ingordi e volere tenere le diarie quando in realtà si sono dimezzati lo stipendio, risparmiando 170.000 euro AL MESE, hanno rinunciato a 42 milioni di euro di rimborsi elettorali e le diarie non hanno mai voluto tenersele, ma la discussione verteva sulla percentuale da tenere, dato che ci sono deputati e senatori che rischiano di doverci rimettere di tasca propria. Per non parlare della rinuncia volontaria alle auto blu. Basterebbero due dita di intelligenza per capire che sono stati accusati di essere poco professionali e inadatti al governo di un paese, ma da 20 anni siamo governati da illustri politici che ci hanno portato ad un decadimento morale e del tenore di vita che ha portato a la gente a togliersi la vita, a perdere tutto. Non abbiamo nessuna speranza per il futuro, non abbiamo nessuna certezza. Una volta i mutui venivano concessi perché si sapeva che una persona con un certo tenore di vita poteva solo migliorarlo negli anni. Oggi non è più così: se perdi il lavoro a 50 anni rischi di stare in mezzo a una strada.
Ho letto di un tizio, un imprenditore, che pur di pagare i contributi e gli stipendi dei dipendenti, non ha pagato i propri. Nel frattempo s'è ammalato di cuore e ha subito 3 interventi. Poco dopo anche la moglie s'è ammalata di tumore. Ovviamente ha dovuto passare un certo periodo senza poter lavorare, altrimenti MORIVA. Poi ha curato anche la moglie, se non MORIVA LEI. Ora ha una cartella esattoriale di 120.000 euro e ha perso tutto: attività, casa, ma soprattutto DIGNITA'. E' per questo che ci si ammazza.
Insomma, bastano due dita di intelligenza per capire che se non cambiamo radicalmente il percorso il nostro futuro è a rischio, ma pare che l'italiano medio non ne abbia. L'italiano meglio pende dalle labbra dei giornalisti, incapace di formarsi delle idee proprie perché troppo faticoso! Eh si eh? Bisogna informarsi, leggere da fonti alternative, mettere tutto insieme e poi tirare le somme. Ma per gente che non è abituata a farlo, per gente che è cresciuta con l'unico scopo di pretendere che ci si prenda cura di loro dando, però, il voto proprio a coloro che vogliono incatenarli alla schiavitù di una crisi del debito PRIVATO, dovuto alla negligenza (o all'intelligenza?) delle banche private e di quelle centrali (private anche loro) che devono correre ai ripari prestando loro denaro (denaro pubblico) per poi chiedere a noi di ripagare tale debito attraverso un furbo quanto disgustoso meccanismo di interessi e garanzie per dei soldi NOSTRI.
Il voto è una buffonata. La democrazia è una presa per il kulo. Voglio una monarchia. Almeno c'è un'unica regola: il re fa il dolce prepuzio umano che gli pare. E non ti illudono che le cose si possano cambiare.
Re: Porcellum
Inviato: mer giu 05, 2013 12:59 pm
da brunello
Hellraiser ha scritto:ne ha fatto uno: credere che gli elettori siano coerenti e intelligenti.
E con questo hai riassunto TUTTO