Pagina 1 di 1
Altre regole per i neo patentati
Inviato: gio giu 06, 2013 10:05 am
da brunello
Ennesimo onere a carico di chi vuol prendere la patente per le due ruote, che va ad aggiungersi al farraginoso guazzabuglio di regole & balzelli che ultimamente fa davvero scoraggiare tanti giovani... che poi se vogliamo chiamare "giovani" chi la A3 la può conseguire a 24 anni....
http://www.moto.it/news/esami-patente-a ... norme.html
Re: Altre regole per i neo patentati
Inviato: gio giu 06, 2013 12:14 pm
da Ala81
Abitursi all'idea di essere protetti non la vedo come una cosa sbagliata...anzi, forse delle tante nuove norme che hanno messo, questa è quella più sensata.
Re: Altre regole per i neo patentati
Inviato: gio giu 06, 2013 1:20 pm
da brunello
Avrebbe più senso se la direttiva vaslesse pure per la circolazione abituale... però in linea di massima mi sembra giusto.
Il problema è più ampio... guazzabuglio di regole tra età per la patente, cilindrate per l'esame e quelle per circolare... e poi molte delle scuole non hanno gli spazi e l'organizzazione adatta per stare dietro alla nuova norma.
Insomma... una buona occasione per sensibilizzare i giovani alla guida sicura e protetta... buttata li a casaccio, senza competenza in mezzo ad una regolamentazione ancora tutta da rodare e verificare..
e poi la A3 a 24 anni... quasi da pensione!
Per concludere... son contento di aver già dato!
Re: Altre regole per i neo patentati
Inviato: ven giu 07, 2013 1:46 pm
da quartapiena
... si vede che l'industria della moto è una lobby troppo piccola e allora viene bastonata... conosco almeno un concessionario che è passato da un centinaio di 125 e poco meno SS all' anno a Zero 125 e una ventina tra 600 e mille, comprese le naked... grazie alle regole sballate ormai si campa sui ricambi e sulle esportazioni nell'est europa.... e nel frattempo i costi della politica sarebbero gli scontrini? e tutte queste martellate in faccia che sono?