Molte delle mie passioni non sono condivise da chi mi sta vicino (vedi moto, bicicletta da strada con la quale ho fatto un incidente contro un auto e mi sono fatto male volando sul porfido bagnato, mountain bike con la quale bene o male spesso si torna con qualche bottarella o grattuggiata...solo lo sci è un po' più tollerato, e per assurdo è la passione in cui ci do più dentro

).
Quando devo discuterne dico sempre che l'importante è cercare di vivere la propria passione con la testa sulle spalle e cercare di limitare il più possibile eventuali danni (con la moto sempre casco integrale, giubbino, paraschiena e guanti come minimo, in bici sempre il casco, sugli sci sempre casco e paraschiena...e una sana dose di prudenza)...l'alternativa sarebbe vivere sotto una campana di vetro (ammesso che qualcosa di troppo pesante non cada sulla campana), ma ciò mi renderebbe felice? certo non sono queste le cose più importanti nella vita, sono le persone che ti vogliono bene; ma se davvero esse ti vogliono bene dovrebbero capire che quelle passioni sono parte di te e sono quello che ti rende rilassato e con il cuore un po' più leggero...
Però chi non ha la tua stessa passione difficilmente ti capirà...non c'è nulla da fare...
L'importante ripeto è che queste passioni siano vissute in maniera responsabile e che non diventino il centro unico della tua vita.
Quando mi dicono che le mie passioni sono pericolose io rispondo sempre che è vero, sicuramente ho più probabilità di farmi male o morire facendo una di esse che camminando sul marciapiede, ma dico anche che se la mia ora è suonata basta un'auto che esce di strada e mi investe quando sono sul marciapiede

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta