passione difficile....

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
ciambel
Postino
Postino
Moto: ?
Nome: francesco

passione difficile....

Messaggio da ciambel » sab giu 29, 2013 12:16 pm

Da quando avevo 15 anni sono in sella ad un mezzo con due ruote(50tino,125 scooter,poi moto varie)ma per me è stata sempre una battaglia.A 13 anni compravo i giornali di settore(che compro anche oggi)e sognavo poi arrivata l'eta' del primo motorino,quindi 1000 discussioni in casa perch'è i genitori erano contrari mentre gli amici gia giravano contenti e li vedevo passare :( .....poi finalmente dopo mesi e mesi è arrivato il primo 50ino da cross(Caballero....mitico!)veramente sudato :smilone: sono passati gl'anni e ho cambiato mezzo passando allo scooter 50 poi 125 e la situazione in casa sembrava stabilizzata.....fino all'arrivo dell'eta' per la prima moto vera,quella "grossa"(cosi chiamata in casa)io da bravo ragazzo che da sempre(o quasi)retta ai genitori ho preso la patente di nascosto che ho mostrato con orgoglio in casa solo dopo alcuni mesi( :o )era il 2001 ma portare a casa la moto "grossa" è stata dura e per far contenti un po tutti sono sceso a compromessi e ho preso una moto d'epoca(CB 500 Four)moto bellissima anche oggi ma.....per me non frenava una cippa e da neopatentato con la voglia di qualche pieguzza mi ando' stretta da subito ma da qui in poi ebbi l'autonomia(visto il risultato)delle decisioni per le moto a venire ma in casa ovviamente ogni scelta non è mai stata condivisa,tutte avevano un difetto diverso e un perché e io continuavo a far di testa mia ma sempre a sentire commenti negativi e la cosa che piu' ha pesato in tutti questi anni(per come sono fatto io)è quella che la mia "passione" non è mai stata accettata e presa in considerazione come tale e anche ora che dopo mesi di attesa (burocrazia della venditrice) dovrei portare a casa la mia Sv, dovro' sentirmi dire 1000 perch'è(e la crisi....e il tipo di moto...e se e ma....)ma la novita' piu' bella è che anche la mia ragazza ora tutto d'un tratto gl'è venuto il panico da moto con tanto di crisi mistica :-? (due anni fa giravamo insieme con il bmw 1150 r...ho detto tutto)allora io mi dico....tutto cio è normale??dovro' continuare a remare controcorrente sempre?riusciro' a godermi la mia passione?ovviamente sono sempre libero di fare le mie scelte ma quando non sono condivise difficile(per uno come me)dire kissenefrega!!avevo bisogno di esternare il mio malumore e i miei pensieri....se volete commentare magari con la vostra esperienza o solo con il vostro punto di vista,forse riusciro' a vedere il problema da un altro punto di vista....ciao ciao

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: passione difficile....

Messaggio da sniper765 » sab giu 29, 2013 12:27 pm

Se stiamo sempre a pensare agli altri non faremmo quasi mai niente. Almeno questo è il mio punto di vista. Preciso che a casa mia la moto non è affatto benvista, purtroppo.

Sent from my Nexus 4 using Tapatalk 4 Beta
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

brunello
Piegatore
Piegatore
Moto: sv 650 k1

Messaggio da brunello » sab giu 29, 2013 12:34 pm

VIVI!

:up: :up: :up:
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » sab giu 29, 2013 12:51 pm

E io? Che ho appena preso la 2a moto da pista quando sto per comprare casa?
Tu cerca di far capire la tua passione.
Alla fine, se chi ti sta vicino non riesce ad accettare le tue ragioni, come capita spesso, hai una risposta semplice e democratica per chiudere la questione: o così o :suka:
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!
Moto: CESSO
Nome: SI

Re: R: passione difficile....

Messaggio da nikovic » sab giu 29, 2013 1:26 pm

E se pur alla fine non vi avro' dato retta, avro' semplicemente campato solo come me stesso.
Questa frase la dissi a uno che mi rompeva le balle sulla moto e i tatoo, e la birra e le pogate ecc..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ImmagineImmagine
sempre il sogno nel cervello di una moto per cavallo
a esaltarci per un niente basta che sia divertente
Immagine

trinikos85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Kawasaki ZX6r 636 05
Nome: ESSEVUoiaccelero

Messaggio da trinikos85 » sab giu 29, 2013 2:16 pm

nikovic ha scritto:E se pur alla fine non vi avro' dato retta, avro' semplicemente campato solo come me stesso.
Questa frase la dissi a uno che mi rompeva le balle sulla moto e i tatoo, e la birra e le pogate ecc..

Bella frase....

Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » sab giu 29, 2013 2:23 pm

Ho sempre pensato che nel bene o nel male le decisioni le dovessi prendere io soprattutto per l'unica passione che mi porto dietro da 20anni ma non sono mai riuscito a fregarmene di quello che pensano chi mi sta affianco!!probabilmente sarebbe meglio seguire i vostri consigli....

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » sab giu 29, 2013 2:29 pm

ciambel ha scritto:Ho sempre pensato che nel bene o nel male le decisioni le dovessi prendere io soprattutto per l'unica passione che mi porto dietro da 20anni ma non sono mai riuscito a fregarmene di quello che pensano chi mi sta affianco!!probabilmente sarebbe meglio seguire i vostri consigli....
E gli altri quanto ti tengono in considerazione nelle loro passioni?

ImmagineImmagine
Immagine

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » sab giu 29, 2013 2:30 pm

trinikos85 ha scritto:
nikovic ha scritto:E se pur alla fine non vi avro' dato retta, avro' semplicemente campato solo come me stesso.

Bella frase....

Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Grazie, e,alla fine io ci vivo secondo quella frase

ImmagineImmagine
Immagine

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » sab giu 29, 2013 2:36 pm

Io che sono sensibile su certe cose non mi permetto di giudicare le passioni degl'altri,qualsiasi esse siano!!le passioni servono a farci stare bene,e a superare meglio i problemi!

nikovic
RISPECT!!!
RISPECT!!!

Messaggio da nikovic » sab giu 29, 2013 2:47 pm

ciambel ha scritto:Io che sono sensibile su certe cose non mi permetto di giudicare le passioni degl'altri,qualsiasi esse siano!!le passioni servono a farci stare bene,e a superare meglio i problemi!
E allora prendi RISPETTO anche per la tua passione

ImmagineImmagine
Immagine

zetaemme
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650S K4

Messaggio da zetaemme » sab giu 29, 2013 3:57 pm

Molte delle mie passioni non sono condivise da chi mi sta vicino (vedi moto, bicicletta da strada con la quale ho fatto un incidente contro un auto e mi sono fatto male volando sul porfido bagnato, mountain bike con la quale bene o male spesso si torna con qualche bottarella o grattuggiata...solo lo sci è un po' più tollerato, e per assurdo è la passione in cui ci do più dentro :asd: ).

Quando devo discuterne dico sempre che l'importante è cercare di vivere la propria passione con la testa sulle spalle e cercare di limitare il più possibile eventuali danni (con la moto sempre casco integrale, giubbino, paraschiena e guanti come minimo, in bici sempre il casco, sugli sci sempre casco e paraschiena...e una sana dose di prudenza)...l'alternativa sarebbe vivere sotto una campana di vetro (ammesso che qualcosa di troppo pesante non cada sulla campana), ma ciò mi renderebbe felice? certo non sono queste le cose più importanti nella vita, sono le persone che ti vogliono bene; ma se davvero esse ti vogliono bene dovrebbero capire che quelle passioni sono parte di te e sono quello che ti rende rilassato e con il cuore un po' più leggero...
Però chi non ha la tua stessa passione difficilmente ti capirà...non c'è nulla da fare...

L'importante ripeto è che queste passioni siano vissute in maniera responsabile e che non diventino il centro unico della tua vita.

Quando mi dicono che le mie passioni sono pericolose io rispondo sempre che è vero, sicuramente ho più probabilità di farmi male o morire facendo una di esse che camminando sul marciapiede, ma dico anche che se la mia ora è suonata basta un'auto che esce di strada e mi investe quando sono sul marciapiede :wink:
ImmagineImmagine

la velocità non serve a nulla...se corri nella direzione sbagliata...
"Sei pronto Jack?" "Io sono nato pronto" - Jack Burton (Kurt Russell) in "Grosso Guaio a Chinatown"
Chi semina vento raccoglie tempesta :evil:

Monolyth
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650S k2
Nome: Franco

Messaggio da Monolyth » sab giu 29, 2013 7:28 pm

Quando 2 anni fa ebbi l'ultimo incidente in moto in cui mi fratturai le gambe (tibia-perone-malleolo a sinistra e femore a destra! ) i miei pensarono che fosse finita con le due ruote (12 anni fa mi ruppi un polso, una costola e una clavicola sbagliando un passaggio di enduro a bordo del mio ex XR600R Dall' Ara)..immaginati il loro stupore quando, ancora in stampelle, mi vedevano scendere in garage per smontare completamente, riparare e rimontare l'SV. Erano convinti che la vendita fosse la normale conseguenza delle riparazioni..poi a casa iniziarono ad arrivare casco, guanti, tuta..tutto nuovo di pacca..da li la domanda: "ora che l'hai sistemata vuoi rivenderla corredata?" e la mia secca risposta "in realtà ora è più veloce e sicura di prima, adesso posso godermela di più! ".
Tuttora, quando mi vedono uscire di casa tutto bardato, non capiscono perché lo faccia..ogni tanto mio padre dice "ma perché non lasci perdere, ormai il gusto dovresti essertelo già tolto! "..la passione non è uno sfizio, la passione per la moto è quel qualcosa che ci fa restare bambini ma che ci fa sentire grandi. È allegria, è adrenalina, è una valvola di sfogo ma anche di ricarica. A volte un inciampo può anche capitare, ma la passione è passione, come un sogno che si realizza di volta in volta. Non vivere una passione o metterla da parte sarebbe il peggio che potremmo fare per noi stessi.
P.S.: vogliate perdonare la quantità di parole che ho scritto! !
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » dom giu 30, 2013 2:06 am

Le passioni sono diverse e nonostante i pareri contrastanti di chi ci circonda o le disavventure noto con piacere che ognuno a modo suo lotta per mantenerle vive!!qua pensano che io faccia come il bambino piccolo che vuole il suo gioco e che piange davanti alla vetrina del negozio....ufff che fatica.....

jessi james
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: exSVexTLoraGSXR1000
Nome: Andrea

Messaggio da jessi james » dom giu 30, 2013 2:15 am

io ultimamente ho imparato a mandare a F... parecchia gente è far cio che mi piace è mi appaga a livello personale, la vita è una sola e se la si vive in modo che nn ci appartiene diventa "triste"
ImmagineImmagineJessi is back :pecorajump:

Monolyth
Piegatore
Piegatore
Moto: SV650S k2
Nome: Franco

Messaggio da Monolyth » dom giu 30, 2013 4:26 am

jessi james ha scritto:io ultimamente ho imparato a mandare a F... parecchia gente è far cio che mi piace è mi appaga a livello personale, la vita è una sola e se la si vive in modo che nn ci appartiene diventa "triste"
:up:
Immagine Immagine
...beer is not the answer, beer is the question.. "yes" is the answer..

brunello
Piegatore
Piegatore

Messaggio da brunello » dom giu 30, 2013 9:29 am

Tendenzialmente... se sei un tipo eccentrico, che ha passatempi "vistosi" (come la moto) e la passione ti porta a condividerli col prossimo
(insomma come me...)

Bhò... si sentono tutti autorizzati a farsi i caxxi tuoi e propinarti il proprio pistolotto morale ma.... guai a fare altrettanto.., è un discorso a senso unico!

Il genere l'hobby preferito di costoro è lo sparlottamento a tutto spiano... una vera fonte i orgoglio personale :roftl:
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » dom giu 30, 2013 10:26 am

Il mio più grande problema è sentirsi talmente stressato da questa situazione di contrasto e arrivare fino al punto di mollare......per poi ritrovare fra un paio di mesi il mio equilibrio e di conseguenza......senza moto è impossibile!!

brunello
Piegatore
Piegatore

Messaggio da brunello » dom giu 30, 2013 11:57 am

ciambel ha scritto:Il mio più grande problema è sentirsi talmente stressato da questa situazione di contrasto e arrivare fino al punto di mollare......per poi ritrovare fra un paio di mesi il mio equilibrio e di conseguenza......senza moto è impossibile!!
Ma no!!!! Battitene il belino e manda a stendere tutti!
Ma dai... tutti pretendono di dire la tua su di te... tutti pretendono che ti adegui al loro "conformismo" ma nessuno che si senta abbastanza umile da fare un passo verso di te?

Fai che il tuo stress diventi la tua forza... fai vanto di ciò che sei e delle tue passoni vere, che ti tengono "vivo"... il tuo malessere è sengno tangibile della tua personalità, che non si piega ad un'ideologia di branco preconfezionata, dove devi stare buono e tranquillo a favore del pastore!

Tieni stretto questo tuo sdengo perchè in fondo è la tua forza! Il giorno che non proverai più tali sentimenti sarai un "grigio" come tutti gli altri!
Immagine

NEL DUBBIO ACCELERA

ciambel
Postino
Postino

Messaggio da ciambel » dom giu 30, 2013 10:09 pm

Ragazzi grazie per i consigli......cerco di tener duro e guardare avanti e vi tengo informati.....

Rispondi