tequi ha scritto:
No no.. io la cosa comica la capisco eccome.. e ti dirò che mi piace anche.. il problema è quando si vuole far diventare il comico una cosa reale.. lì inizio ad avere dei problemi.
Sono d'accordo con te. Però penso anche che si può partire da una cosa comica, e successivamente analizzarla e discuterne seriamente.
tequi ha scritto: Delle due l'una.. o è comico.. o è serio.. quello che dice nei suoi spettacoli sono le stesse cose che ripete nelle piazze..

La comicità, la satira, ecc... possono essere strumenti per far arrivare alle persone dei concetti NOIOSI.
tequi ha scritto:Su Telecom ha ragione (nella sua ultima dichiarazione..) pensa che tanti anni fa bertinotti disse che la telecom non si doveva privatizzare (quindi uno step prima del venderla..) ed io, nonostante di dx e con un avversione fisica al personaggio, fui d'accordo con lui.
Certi assett non vanno venduti, fanno parte del patrimonio nazionale.
Poi, se un giorno capiterà di incontrarci di persona, ti racconterò la storia della finmeccanica spangola che voleva acquistare la società che manuteneva la rete di comunicazione interforze..
Ecco appunto... ci sono delle cose strategiche per uno stato che non vanno vendute/privatizzate.
E anche se si è fatto l'errore di privatizzarla, si poteva TENTARE (non obbligare eh) di riparare all'errore.
Io non sono né di dx e manco di sx... men che meno di centro... quando troverò qualcuno serio che riuscirà a spiegarmi cosa si intende OGGI essere di dx, sx o centro, forse riuscirò a prendere una posizione.
Secondo me ci sono delle cose che mi piacciono a dx, altre a sx, altre al centro, altre diverse da tutto il resto.
Ma sostanzialmente, penso che quei personaggi che hanno contribuito attivamente alla distruzione del paese Italia, non meritino la benché minima considerazione. Meglio tirare i dadi e far decidere al caso piuttosto che affidarsi a questi cialtroni. Peggio di così, non si può fare.
Siamo un paese in ginocchio e questi come soluzione pensano all'aumento dell'IVA?!?!?!? No vabbeh dai...
Siamo un paese in ginocchio e bloccano il parlamento su una cosa stupida come l'IMU?!?!?!
Cioè a ogni pieno di benzina un italiano regala una quarantina di euro di TASSE allo stato e poi però succede il finimondo per l'IMU?
L'Italia ha bisogno di risposte e interventi seri e ci si è persi e ci si perde dietro ai casini legali di mr.B?!?!?!? Macchisenefrega...
La dx ha fatto danni al paese per anni. Ma la cosa ancor più grave è che l'ha fatto con il benestare della sx. Anche perché la sx, non è affatto meglio. E' solo un giochino per restare il più al lungo con le chiappe su quelle sedie. La sx ha perso tempo a perseguitare mr.B su tutte le caxxate possibili e inimmaginabili... batterlo su piani concreti è stato impossibile. Perché non cerano né piani concreti della dx da battere, né piani concreti della sinistra che potessero battere gli inesistenti piani della dx. Quindi il conflitto dx/sx andava spostato su cose di cui si poteva farne realmente a meno.
Le stesse cose accadono quando si tratta di aziende giganti, vedi Telecom, Alitalia, MPS e compagnia bella. MAI che venisse fuori un responsabile per i disastri. No, solo qualche povero fesso da mettere alla gogna.
Con questo cosa voglio dire... non lo so, però i fatti mi cosano!