HO LETTO di noie alla catena di distribuzione sulle diesel bmw che equipaggiavano le serie 1 e le serie 3 , il 2.0 td serie n47, che poi è il classico diesel delle bmw a 4 cilindri tdi, le varie versioni cambiano per i cavalli e il turbo, e credo sia lo stesso sulle x1
la paura di questo difetto, che passa in garanzia, di solito bmw, su una auto usata, che magari non ha tutti i tagliandi perfetti a me ha fatto paura spingendomi a prendere una golf invece che una serie 1 che era la mia prima scelta
qui trovi vita morte e miracoli
http://www.bmwpassion.com/forum/forumdisplay.php?265-X1" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.bmwpassion.com/forum/showthr ... BMW-X1-E84" onclick="window.open(this.href);return false;
DIFETTI:
Sibili e fruscii dal parabrezza, modificata guarnizione in garanzia (kit Bmw).
Mancanza del pannello fonoassorbente all'interno del vano motore.
Paraurti anteriore molto basso. Nell'uso "off-road" possibili toccate sono assicurate.
X-line molto delicato. E' molto facile rigarlo o spellarlo.
Verniciatura che presenta buccia d'arancia.
Piccole cadute di qualità delle finiture sui punti non visibili.
Capelliera mal posizionata che genera fastidiosi rumori interni, così come le bocchette d'aria in plancia.
Su alcuni esemplari immatricolati dal 09/2010, vi è un allentamento della geometria delle ruote anteriori, forse implicabile ad una difettosità di entrambi gli ammortizzatori anteriori.
Qui trovate due discussioni in merito:
Discussione 1
Discussione 2
VIDEO gioco ruota anteriore
Sciabordio di carburante, quando il livello dello stesso è inferiore alla metà.
Motori Benzina:
Motori Gasolio:
Rottura collettore di scarico sui modelli 2.0 litri a gasolio (18d, 20d) con intervento eseguito in garanzia da parte di BMW Italia
Allentamento e rumorisità marcata catena di distribuzione (N47) sostituzione in garanzia o della distribuzione e relativa catena e tendicatena, o dell'albero a gomiti o dell'intero propulsore. Problema risolto da Marzo 2011
Cedimento repentino della Puleggia-smorzatore dell'albero motore con relativo desciappamento della cinghia servizi.
Trasmissioni:
Motori diesel:
Frizione che slitta a caldo e nelle partenze in salita. Problema non risolto con due step di aggiornamento software. Nei casi estremi si ricorre alla sostituzione del gruppo volano-frizione.