Pagina 1 di 1

F1 2014

Inviato: dom mar 16, 2014 9:22 am
da joker
prima gara andata, team vincitore abbastanza prevedibile per quello che hanno fatto vedere nei test... per il mondiale fortunatamente ha vinto il piu lento dei 2, chissa come mercedes gestirà la stagione, rosberg è in credito con mercedes non penso che sarà ancora disposto a far passare hamilton in futuro

redbull piu veloce del previsto e in grado di finire con almeno una monoposto, ricciardo ottima gara,

mclaren in gran spolvero la cura ron dennis funziona, e per quanto non mi stia simpatico è uno che sa come far funzionare una squadra... magnussen ottimo all'esordio e gia piu veloce di button che in realtà non è mai stato velocissimo...

williams non male soprattutto per il budget a disposizione , purtroppo massa oltre che lento si conferma sfigato, bottas ottimo invece,
ora con i soldi dei nuovi sponsor e coi motori quasi congelati potrebbero far bene...


ferrari cosi cosi, da fan di kimi devo ammettere che ha un po deluso questo weekend, è sempre stato dietro alonso e la macchina non è sembrata molto veloce, almeno sono arrivati in fondo...
secondo me finche ci teniamo domenicali non vinceremo mai nulla, in queste stagioni io lo ricordo solo per errori e mai per scelte vincenti, poi se la macchina non è competitiva c'è poco da fare...

Re: F1 2014

Inviato: dom mar 16, 2014 3:57 pm
da stez90
Bottas ha fatto un garone considerando la foratura.. Questa Williams Martini oltre che bella è anche competitiva..

Re: F1 2014

Inviato: dom mar 16, 2014 4:21 pm
da joker
ma hanno squalificato ricciardo alla fine...

certo che la fia è come il pra ufficio complicazioni... :fuori: :fuori: :fuori:

misurano il flusso di benzina... :fuori: :fuori: :fuori: ma metti un limite al serbatoio e poi sta al team/pilota gestirlo... ripensandoci con domenicali al muretto non sarebbe una buona cosa per la ferrari ahahahah

Re: F1 2014

Inviato: dom mar 16, 2014 4:55 pm
da stez90
Hanno il doppio limite, sia di quantità totale (100litri per la gara) che di portata istantanea (100l/h). Quest'ultimo serve a limitare la potenza in modo abbastanza diretto, altrimenti per assurdo i team potrebbero risparmiare benzina in alcune fasi di gara e poi girare con potenze stratosferiche in altre.. Considerando il livello a cui può arrivare un motore turbo del genere (si sfioravano i 1000cv/litro negli anni 80, pensa oggi cosa potrebbero fare), hanno cercato di rimuovere il problema alla radice.. Che poi abbiano gestito la cosa in maniera abominevole sono d'accordo.. :D

Re: F1 2014

Inviato: dom mar 16, 2014 5:09 pm
da joker
stez90 ha scritto:Hanno il doppio limite, sia di quantità totale (100litri per la gara) che di portata istantanea (100l/h). Quest'ultimo serve a limitare la potenza in modo abbastanza diretto, altrimenti per assurdo i team potrebbero risparmiare benzina in alcune fasi di gara e poi girare con potenze stratosferiche in altre.. Considerando il livello a cui può arrivare un motore turbo del genere (si sfioravano i 1000cv/litro negli anni 80, pensa oggi cosa potrebbero fare), hanno cercato di rimuovere il problema alla radice.. Che poi abbiano gestito la cosa in maniera abominevole sono d'accordo.. :D
ma per la potenza hanno gia limitato i giri del motore e la pressione del turbo, aggiungere sta cosa crea solo problemi... vabbe vediamo se in malesia sgarra qualcun altro... :lol2: :lol2: :lol2:

Re: F1 2014

Inviato: dom mar 16, 2014 5:30 pm
da stez90
Questo limite è più basso :D Non riescono nemmeno a sfruttare tutti i 15mila giri perchè la portata di carburante non è sufficiente..

Re: F1 2014

Inviato: dom mar 16, 2014 6:12 pm
da pike
Più che altro la portata arriva a sino 100kg/h, ai 10.000 rpm. Per il resto, affari delle powerunit arrivarci.

Per il flussometro: non è la prima volta che l'aggeggio obbligato dalla federazione è "leggermente" capestro (ad esempio il sistema di rifornimento, che per i primi anni era obbligatorio noleggiarlo dall'unico fornitore, e lo ricevevano solo ai paddock.)

Re: F1 2014

Inviato: dom mar 16, 2014 6:30 pm
da joker
stez90 ha scritto:Questo limite è più basso :D Non riescono nemmeno a sfruttare tutti i 15mila giri perchè la portata di carburante non è sufficiente..

appunto è un doppio limite assurdo, c'è gia il limite dei giri e il piu bravo consuma di meno a parità di regime, inoltre limiti i litri quindi a fine gara se consumi troppo ci arrivi spingendo... :fuori: :fuori: :fuori:

perchè limitare la portata, per assurdo, se uno volesse farsi 10 giri in testa per guadagnare visibilita mediatica e poi il resto della gara in economy non vedo il problema... o piu semplicemente avere quei 1000 giri in piu per fare un sorpasso..

Re: F1 2014

Inviato: dom mar 16, 2014 10:55 pm
da stez90
Sarebbero da rivedere tutti i limiti, arrivano già ora intorno agli 800 equini (compresi i 160cv elettrici), credo che l'intento fosse tenere a bada la cavalleria per evitare bestie da 1000+ cavalli.. Ogni anno cercano di limitare le prestazioni, e nonostante tutto queste aumentano.. Se gli lasci la portata di carburante libera questi tirano fuori il disastro dai piccoli v6 in qualifica..

Re: F1 2014

Inviato: dom mar 16, 2014 11:15 pm
da pike
Con dei 1.500 agli inizi degli anni '80 erano arrivati a 1.200cv in qualifica.
Ora costano delle follie, ma hanno motori che dovrebbero fare molte gare e ne snocciolano 540.

Re: F1 2014

Inviato: lun mar 17, 2014 12:05 am
da stez90
http://www.gurneyflap.com/bmwturbof1engine.html" onclick="window.open(this.href);return false; :Q______________________

Re: F1 2014

Inviato: lun mar 17, 2014 10:06 am
da peppeunz
chi fa le regole avrà i suoi motivi
dettati anche dai vari attori coinvolti
non è che siano tutti imbecilli quelli lì eh...

Re: R: F1 2014

Inviato: lun mar 17, 2014 10:14 am
da _GM_
A me tutto sommato non è dispiaciuta questa prima gara.
Vero che al momento conta più il motore anzi, la power unit, però si son viste cose interessanti. Una su tutte la Williams che finalmente riceve un motore che mostra le doti di un team che anche negli anni austeri ha sempre tirato fuori delle monoposto interessanti.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: F1 2014

Inviato: lun mar 17, 2014 9:39 pm
da joker
stez90 ha scritto:http://www.gurneyflap.com/bmwturbof1engine.html" onclick="window.open(this.href);return false; :Q______________________


si vabbe ma non avevano limiti di pressione del turbo e bmw portava i camion di motori tanto il blocco derivava dalla produzione.... dopo un giro di qualifica lo buttavano praticamente... :lol: :lol: :lol:

vediamo in malesia che succede, speriamo che la mercedes sia un po piu lenta :lol: :lol: :lol:

Re: F1 2014

Inviato: lun mar 17, 2014 9:50 pm
da pike
Secondo me quindici di quei motori costano ancora un quarto di uno di quei "cinque"...

Re: R: F1 2014

Inviato: mar mar 18, 2014 7:28 am
da _GM_
La preoccupazione è che in gare dove il consumo è maggiore, è che si mettano a fare il trenino.


Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Re: F1 2014

Inviato: mar mar 18, 2014 8:37 am
da indegno2000
la VERA tristezza è il "rumore" del motore!!!! :noia:
un mix tra una Golf TDI e una macchinina radiocomandata!!! :fuori:
secondo me questi nuovi cambiamenti regolamentari (che io ancora non ho capito bene) hanno colto praticamente tutte le scuderie impreparate, se da una parte mischia le carte in tavola...dall'altra si rischia di "nascondere" i veri valori in campo (pilota migliore o pacchetto macchina competitivo)...conta solo sta caxxo di power unit! dopo un GP è presto per definire la situazione...certo è che se anche le prossime 3/4 gare sono così...avrò un bel pò di domeniche libere!!! :P

Re: F1 2014

Inviato: dom mar 30, 2014 8:15 pm
da killeradicator
Dopo la gara di oggi posso finalmente valutare anche io la F1 2014

Immagine