Pneumatici Run Flat

Il bar del sito... dove potrete discutere di sport, cinema, musica, ecc.
zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Moto: R6
Nome: oscar
Contatta:

Pneumatici Run Flat

Messaggio da zagor » mar mar 18, 2014 9:48 am

fra poco dovrò cambiare le gomme al volvone, un amico mi vorrebbe vendere le sue gomme bridgestone potenza run flat ( 225-45-17)perchè monterà al suo bmw il cerchio da 19, le gomme in questione hanno circa 2000 km, hanno ancora i piolini ai lati, avete esperienze su queste gomme?
il prezzo è da amico...300€ per tutte e 4 le gomme ma non avendole mai montate sono indeciso :roll:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Re: Pneumatici Run Flat

Messaggio da 4sk8ters » mar mar 18, 2014 9:53 am

zagor ha scritto:fra poco dovrò cambiare le gomme al volvone, un amico mi vorrebbe vendere le sue gomme bridgestone potenza run flat ( 225-45-17)perchè monterà al suo bmw il cerchio da 19, le gomme in questione hanno circa 2000 km, hanno ancora i piolini ai lati, avete esperienze su queste gomme?
il prezzo è da amico...300€ per tutte e 4 le gomme ma non avendole mai montate sono indeciso :roll:
Io ho avuto le Bridgestone Potenza una decina di anni fà...e devo dire che come tenuta di strada sono state le gomme migliori che io abbia mai montato! Sono una sorta di "Renne" per l'automobile! Ci facevo di tutto e tenevano da Dio...ma c'è l'altro lato della medaglia...mi sono durate 6 mesi! :roll:

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mar mar 18, 2014 10:02 am

cucciolotto ha scritto:
zagor ha scritto:fra poco dovrò cambiare le gomme al volvone, un amico mi vorrebbe vendere le sue gomme bridgestone potenza run flat ( 225-45-17)perchè monterà al suo bmw il cerchio da 19, le gomme in questione hanno circa 2000 km, hanno ancora i piolini ai lati, avete esperienze su queste gomme?
Io ho avuto le Bridgestone Potenza una decina di anni fà...e devo dire che come tenuta di strada sono state le gomme migliori che io abbia mai montato! Sono una sorta di "Renne" per l'automobile! Ci facevo di tutto e tenevano da Dio...ma c'è l'altro lato della medaglia...mi sono durate 6 mesi! :roll:

la durata è relativa, l'importante è che siano delle buone gomme :roll:
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » mar mar 18, 2014 10:05 am

zagor ha scritto:
cucciolotto ha scritto:

la durata è relativa, l'importante è che siano delle buone gomme :roll:
Bè...allora vai sul sicuro...se la categoria è ancora quelladi un tempo...sono gomme morbide e performanti! Ci puoi fare le curve a cannone! 8)

wesiscreazy
Smanettone
Smanettone
Moto: MV Brutale 800
Nome: Fred

Messaggio da wesiscreazy » mar mar 18, 2014 10:12 am

Avevo montato delle Bridgestone sulla mia (no run flat) e confermo come 4sk8 che avevano una buona tenuta.
Il tuo dubbio zagor è sul fatto che siano run flat? Io le run flat (e penso proprio che fossero Bridgestone oltretutto...) le ho trovate un pò rigide ed un filo meno performanti delle tradizionali (a parità di marca e modello), inoltre tendono a consumarsi un pò più in fretta (questo me lo ha riferito mio padre). L'unica "comodità" è che si possa proseguire in caso di foratura ma il loro costo è più alto di quelle standard. Dipende un po' dall'uso che ne fai, con 300 Euro non prendi nemmeno 3 pneumatici nuovi quindi se non hai particolari esigenze facci un pensierino! ;)

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar mar 18, 2014 10:12 am

se hanno una spalla alta (almeno un 45) allora ok, che poi il vovlvone e' mollaccione... io con la bmw le ho odiate perche' troppo rigide (ma cerchio da 18 e spalla 35)...
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Messaggio da sniper765 » mar mar 18, 2014 10:13 am

immagino ti riferisca alle s001...

da quanto riferitomi hanno una carcassa e una spalla un po' più dura (proprio per il runflat), ma come tenuta vanno molto molto bene.
non vedo il motivo per non montarle, tantopiù che andiamo verso la bella stagione.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mar mar 18, 2014 10:26 am

sniper765 ha scritto:immagino ti riferisca alle s001...

da quanto riferitomi hanno una carcassa e una spalla un po' più dura (proprio per il runflat), ma come tenuta vanno molto molto bene.
non vedo il motivo per non montarle, tantopiù che andiamo verso la bella stagione.
si, sono le s001, sotto il volvone attualmente ho le yokohama c drive, ottima sull'asciutto ma scarse con il bagnato, la cosa che mi rende indeciso è trovare un gommista che le sappia montare, da quello che ho letto sul web ci vuole un montagomme particolare per queste gomme, non vorrei che mi sparassero una cifra assurda per montarle :roll:
Immagine

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » mar mar 18, 2014 10:27 am

ottime gomme come hanno detto gli altri (non so le run flat però).... unico neo, sono rumorose... forse le più rumorose sul mercato
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » mar mar 18, 2014 10:33 am

Mi domando se... anche il cerchio debba essere compatibile RunFlat...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » mar mar 18, 2014 10:35 am

pike ha scritto:Mi domando se... anche il cerchio debba essere compatibile RunFlat...
altro dubbio che ho, ma sul web non specificano niente :roll:
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar mar 18, 2014 10:46 am

zagor ha scritto:
sniper765 ha scritto:immagino ti riferisca alle s001...

si, sono le s001, sotto il volvone attualmente ho le yokohama c drive, ottima sull'asciutto ma scarse con il bagnato, la cosa che mi rende indeciso è trovare un gommista che le sappia montare, da quello che ho letto sul web ci vuole un montagomme particolare per queste gomme, non vorrei che mi sparassero una cifra assurda per montarle :roll:
sul bagnato non dovresti avere problemi, certo dipende anche da come guidi, quasi sicuramente in peggio non vai.

per i cerchi non dovrebbero esserci problemi.

montaggio... boh. :dubbi:

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ala81
Smanettone
Smanettone
Moto: Ex Sv650S K1
Nome: LaLimone

Messaggio da Ala81 » mer mar 19, 2014 10:27 am

I runflat oltre a pesare il doppio di una normale gomma hanno il difetto di avere una spalla rigidissima.
Always Inspired!

Immagine

r----y
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650

Messaggio da r----y » mer mar 19, 2014 10:27 am

Lascia perdere le run flat: i cerchi devono essere specifici (e poi quelle tradizionali offrono maggiori perfomance).
Fatti un giro e chiedi ai gommisti :wink:

Robindohh
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da Robindohh » sab mar 22, 2014 10:10 am

Io con i runflat mi sono trovato male, la spalla troppo rigida mi causava sottosterzo e non ammortizzavano per niente le buche, in piu risultavano sensibili hai rappezzi longitudinali dell'asfalto. Ovviamente con ammortizzatori e gomme a posto, su una laguna 1.9 jtd. Ho preso la macchina con quelle e pensavo facesse schifo come comportamento dell'avantreno, poi ho messo pirelli e mi sono ricreduto. A mio avviso runflat solo se non sai guidare e vai cosi piano che non sentiresti la differenza frà gomme nuove e perfette e lisce e sgonfie.

Quindi perfette per chi hà una multipla o una fiat croma :roftl:
(chi ha queste 2 macchine non so perche ma al 90% guida a 30km/h fissi a centro strada)
Riso in bianco FINITO!!!!!
Immagine Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » sab mar 22, 2014 10:25 am

alla fine ci ho rinunciato, ho chiesto a vari gommisti con risposte discordanti fra loro, a parte il fatto che per montarle ci vuole un montagomme particolare ma la cosa che mi ha fatto decidere per il non prenderle è il confort di marcia che avrei perso, le strade che abbiamo in zona sono pessime, già il fatto di montare il/45 al volvone mette in crisi bracci e sospensioni ad ogni buca, ma aggiungere anche la rigidità della spalla di queste gomme mi ha convinto a rinunciare, vado di pirelli 8)
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab mar 22, 2014 11:44 am

Ma...
Perché proprio Pirelli?
Che tipo di gomma cerchi?

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4

Immagine

zagor
Il Re dei Re
Il Re dei Re
Contatta:

Messaggio da zagor » sab mar 22, 2014 11:50 am

sniper765 ha scritto:Ma...
Perché proprio Pirelli?
Che tipo di gomma cerchi?

per farci le pieghe :lol:

niente di particolare, gomme che ci possa fare qualche migliaio di kilometri senza avere paura di affrontare una curva, diciamo una via di mezzo.
Immagine

ghess82
Supporter
Supporter
Moto: CB RED MATT CARBON
Nome: felice

Messaggio da ghess82 » sab mar 22, 2014 12:12 pm

sul volvone puoi anche metterci un raceteck k0 k1 ant e post per le svolte andrai bene
ahahahahahah

inviato da S ||| con tapatalk pro
ImmagineImmagineImmagine
http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » sab mar 22, 2014 12:22 pm

Io ho una focus tdci e uso da sempre michelin.
Adesso ho su le primacy 3 e non posso parlarne negativamente sotto nessun aspetto.
Per me sono ok sia sotto l'aspetto durata che tenuta, anche quando la strada è bagnata[issima]
Io in 205/55 16 le pago 100€ l'una, col /45 (quindi 215?) costeranno poco di più.
In alternativa Bridgestone potenza,

Pirelli, personalmente, non mi garbano granché, a meno che non te le facciano proprio a prezzo stracciato

Immagine

Rispondi