Tequi ha scritto:Pike.. mi prendi per il kulo??
Sei un tecnico.. puoi benissimo vedere quale sia il nostro provider.. una volta visto quello puoi vedere quali tariffe ha..
Detto questo io adoro la trasparenza.. quindi ti posso dire che il server ci costa 19 euro al mese più la registrazione di due domini.. prima ci costava 1.500 euro l'anno.
Grazie per aver consentito questo colossale risparmio con il tuo lavoro.
Se non ho fatto male i conti, a luglio scade il .it che costa circa 20 euro annui, mentre per il .eu siamo poco più sotto.
In sintesi, se si mantengono i 2 domini, il totale è di poco meno di 500 euro l'anno, giusto?
Sono conti che io posso arrivare a fare e andarmi a cercare tutti i dati a manella, ma io non sono esattamente "uno qualsiasi", anche se sono tutte informazioni pubbliche.
Fossero facilmente disponibili agli iscritti... sarebbe più facile ragionare. Anche al di quà della consulta.
Credo che i Gadget potrebbero consentire altri introiti, se li voleste.
Non so se nuovamente ne farete a manina (con relativa immobilizzazione di denaro), ma come vi ho suggerito tempo fa, ci sono posti come SpreadShirt.net che liberano il superveloce Zagor dal fare spola alle poste, che consentono di fare un "catalogo" di quel che si può proporre e di lasciare agli utenti la scelta di cosa acquistare.
Certamente i guadagni sono inferiori che a far fare il tutto a persone di conoscenza e fiducia (magari riscuotendo qualche favore sotto forma di un prezzo altrettanto di favore), ma tutto il reparto sbattimento nel fermare i soldi, raccogliere i dati, preparare i pacchi e gestire le spedizioni è roba di altre persone.
Mi rendo anche conto che l'assortimento è scelto da altri, ma non credo che facendo fare qualcosa da aziende di oggettistica promozionale che conosciamo la cosa sia tanto diversa.
Ok, ci vuole qualcuno che gestisce l'assortimento e che curi i rapporti con Spreadshirt, da gennaio dell'anno prossimo posso essere disponibile io, se qualcuno pensa che possa essere affidabile.
Per il discorso "rendere economico il CSVR..."
a mio parere è una mezza boiata. Capisco che buttar fuori soldi per la gestione di un evento è un casino, ma l'evento
dovrebbe sostenersi da solo, ed eventualmente, se generasse un surplus, dovrebbe essere destinato a chi si sbatte per organizzarlo.
@Zagor: Vai Mod Anziano! Vendilitutti!
