Brutti Cazzoni...

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
uga78
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sv 650 n 2001
Nome: Francesco

Brutti Cazzoni...

Messaggio da uga78 » lun ago 08, 2011 5:39 pm

...Sono tornato ieri dal mare e visto che è da un pezzo che riesco solo a leggervi volevo farvi un saluto volante sperando che continuiate a dare gas anche per me visto che posso solo aggiornarvi delle modifiche effettuate al passeggino ultraleggero con monatggio del porta biberon, telo antipioggia e ombrellino parasole.

Tornando in tema motori: la moto è ferma senza assicurazione, sto pensando seriamente di venderla. L'auto nuova ha gia 7000km è bella, comoda, spaziosa, ma consuma un botto e ha gomme troppo grandi(225/50/17, 850€ per cambiarle). Tornassi indietro prenderei un monovolume a metano o una meno assetata (la mia fa 15-16km/l). Opel promossa nell'estetica/comfort bocciata nella meccanica (il motore isuzu... :fuori: ).

Un saluto, Francesco.
L'uomo che non coltiva l'abitudine di pensare perde il più grande piacere della vita.
Arianna e Gessica sono la mia patria del cuore.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Re: Brutti Cazzoni...

Messaggio da Vinz » lun ago 08, 2011 5:46 pm

ho speso meno della meta' per gomme molto piu' grandi.
Dipende da COSA compri, non dalle misure ;)

Teobecks
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Solo Ducati.........

Messaggio da Teobecks » lun ago 08, 2011 6:35 pm

Vinz ha scritto:ho speso meno della meta' per gomme molto piu' grandi.

Purtroppo molto spesso dipende propio dalle misure invece. Se si montano gomme con misure comuni ad altre vetture c'è più mercato e il prezzo scende.
Se invece la misura è particolare allora il prezzo sale ;)

Chiaramente poi ci sono differenze anche sostanziali da marca a marca
"Come riconoscere il Desmo? Il rumore di funzionamento è quello che va in risonanza con il cuore...è difficile distinguerlo solo per chi non può capire..."

F. Taglioni

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: si ogni tanto..
Nome: ehy tu!

Messaggio da GlaNdius650 » lun ago 08, 2011 6:41 pm

con misura ancora più ribassata sul fianco sono riuscito a prendere roba buona a meno di 400€.....ormai la misura 225/50 17 è molto diffusa,io sull'astra ho le 225/45-17 in ZR ad esempio,e tra /45 e /50 sono montate moltissimo di serie o in opzione.
e conosco un sacco di persone che le hanno su altri modelli e marche di auto,l'unica cosa che frega è l'indice di carico del pneumatico..se non sei su indici da mezzo da lavoro spendi moooolto meno di quella cifra anche dal gommista sotto casa..
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ago 08, 2011 6:50 pm

225/50 R17 94W ZR
160 euro al pezzo. Dunlop SP SPORT 01
Qui (gommadiretto).

Oppure, Hankook Ventus V12 Evo K110 225/50 ZR17 98Y XL a 136 euro al pezzo. Sempre da Gomma diretto.
Non sono miracoli, ma già spendi meno.
E poi ci sono parecchie gomme al di sotto dei 100 euro cad, ma io non le comprerei. Queste che ti ho indicato sì.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Vinz
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV1000spesciall

Messaggio da Vinz » lun ago 08, 2011 8:00 pm

Teobecks ha scritto:
Vinz ha scritto:ho speso meno della meta' per gomme molto piu' grandi.

Purtroppo molto spesso dipende propio dalle misure invece. Se si montano gomme con misure comuni ad altre vetture c'è più mercato e il prezzo scende.
Se invece la misura è particolare allora il prezzo sale ;)
Questo discorso vale solo per le misure da utilitarie e su tutt'altri importi.

Io ho preso delle 225/40/18 + 255/35/18 che sono misure tutt'altro che comuni, e un altro treno di 235/40/17 (ancora piu' particolare) rispettivamente a 350 e 290euro.
Nankank NS2
Chiaramente non sono gomme superperfomanti, ma personalmente (sotto tutti i punti di vista: comfort, performances, e durata) mi ci sto trovando bene su due auto a trazione posteriore di cui una priva di controlli di stabilita'. Sicuramente peccano sul bagnato, ma essendone consapevole ci sto particolarmente attento.
Se poi durante l'inverno ad un tratto non mi vedete piu' scrivere sul forum allora vuol dire che sono proprio bruttebbrutte sul bagnato :lol: :lol:

Scherzi a parte tengo anche a sottolineare che in passato ho avuto gomme "griffate" tra cui Michelin PilotExalto e Bfgoodrich Profiler, quindi penso di essere in grado di fare paragoni sensati ;)

Wolfman
SWolf
SWolf

Messaggio da Wolfman » lun ago 08, 2011 10:27 pm

GlaNdius650 ha scritto:con misura ancora più ribassata sul fianco sono riuscito a prendere roba buona a meno di 400€.....ormai la misura 225/50 17 è molto diffusa,io sull'astra ho le 225/45-17 in ZR ad esempio,e tra /45 e /50 sono montate moltissimo di serie o in opzione.
e conosco un sacco di persone che le hanno su altri modelli e marche di auto,l'unica cosa che frega è l'indice di carico del pneumatico..se non sei su indici da mezzo da lavoro spendi moooolto meno di quella cifra anche dal gommista sotto casa..
hai detto bene... con la misura /45 il prezzo scende sostanzialmente... la 225/50 invece non è diffusa per nulla... basta fare una rapida ricerca tra tutte le auto che montano le 17 pollici e si nota subito sta cosa... io ho le /45 sulla civic e anche sulla peugeot 308 dei miei... e con 450 euro si montano ottime gomme :)
"Possa la bellezza essere tutto intorno a me"
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » lun ago 08, 2011 11:55 pm

Wolfman ha scritto:
GlaNdius650 ha scritto:con misura ancora più ribassata sul fianco sono riuscito a prendere roba buona a meno di 400€.....ormai la misura 225/50 17 è molto diffusa,io sull'astra ho le 225/45-17 in ZR ad esempio,e tra /45 e /50 sono montate moltissimo di serie o in opzione.
hai detto bene... con la misura /45 il prezzo scende sostanzialmente... la 225/50 invece non è diffusa per nulla... basta fare una rapida ricerca tra tutte le auto che montano le 17 pollici e si nota subito sta cosa... io ho le /45 sulla civic e anche sulla peugeot 308 dei miei... e con 450 euro si montano ottime gomme :)
di /50 ne ho visti mica pochi in giro,fino poche settimane fa in cui per la ricerca di cerchi e gomme per l'astra facevo caso a tutto e di più oltre a stare ore su siti di montaggio virtuale cerchi,mi ci sono ubriacato praticametne..cmq con cifre dai poco più di 100 ai 150 a gomma si monta di tutto,dalle ottime ma sconosciute a molti Falken (che sto usando con soddisfazione),toyo,bf-goodrich,hankook,uniroyal,kumho...e dai 150 ai 160 altre ancora..
cmq il bello di opel è che mette parecchie misure di solito a libretto,quindi si può anche valutare altra soluzione con misura diversa in moltissimi modelli..
Immagine

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » mar ago 09, 2011 9:07 am

extra tutto...
un abbraccio forte.

ps. dal 13 al 20 sono a sinalunga e sarò in moto per i miei soliti itinerari che tanto ben conosci.
se sei in zona ti passo volentieri a salutare :wink:

Cisgaso
co-affondatore
co-affondatore
Moto: Sv650 78k KM
Nome: Marco
Contatta:

Messaggio da Cisgaso » mar ago 09, 2011 9:10 am

:P

Io ho messo 4 ottime Bridgestone nuove e garantite a 200 euro montate. Tutte e 4! :lol:
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"

Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » mar ago 09, 2011 1:00 pm

vai di falken, da 83 a 92 euro l'una! il foum bmw le ha usate e testate anche in pista! sono ottime le fk452 (più sportive) ma anche le 912 ziex (che monto sulla mia) sono eccezionali sia su bagnato che asciutto! i test li han fatte sulle misure da 18 e 17...
il prezzo che ti ho messo lo fanno per il 225/45/17, per la tua penso anche meno!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

ughino85
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi!

Messaggio da ughino85 » mar ago 09, 2011 2:27 pm

per tua fortuna qualcuno che conosciamo bene non leggerà questo post.. :asd:
le ruote potresti sempre metterle in legno.. :eureka:

Immagine

:fuori:
Immagine

Ciò che il cuore desidera ardentemente mette le gambe in movimento. (proverbio africano)

pintu
Ronalpintu
Ronalpintu
Moto: Suzuki SV 650!!!
Nome: Max

Messaggio da pintu » mar ago 09, 2011 9:41 pm

io per la mia GPona sport ho trovato queste:
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... sowigan=So" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
e dicono che siano ottime soprattutto considerando il rapporto qualità/prezzo! ;)
Le mie misure sono: 205/45/17.
Prova a vedere qualcosa sul 225.
http://www.gommadiretto.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » gio ago 11, 2011 11:49 am

The flame ha scritto:vai di falken, da 83 a 92 euro l'una! il foum bmw le ha usate e testate anche in pista! sono ottime le fk452 (più sportive) ma anche le 912 ziex (che monto sulla mia) sono eccezionali sia su bagnato che asciutto! i test li han fatte sulle misure da 18 e 17...
il prezzo che ti ho messo lo fanno per il 225/45/17, per la tua penso anche meno!
le ziex le monto pure io...e vanno veramente bene!
in /50 costano intorno ai 105euri su gommadiretto..
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » gio ago 11, 2011 12:01 pm

Anche sul bagnato si difendono?
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

GlaNdius650
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da GlaNdius650 » gio ago 11, 2011 12:13 pm

per quanto ne ho beccato negli ultimi 3 mesi scarsi direi di si..assolutamente.
Immagine

Rispondi