pivelli da concerto...
facciamo a chi è più sborone?
Avendo vissuto a Londra e lavorato in Hotel di lusso, ho avuto modo di vedere (e qualche volta conoscere) un sacco di gruppi.
il primo concerto londinese furono i Midnight Oil, tutt'ora sconosciuti ma popolarissimi in australia, mi ci portò, appunto, un collega australiano.
Poi a seguire in ordine sparso:
- Wembley Arena: Robert Plant e Jimmy Page, Anthrax, Offspring, Motorhead, Aerosmith, ACDC
- Wembley Stadium: Aerosmith, Lenny Kravitz, Rolling Stones, Black Crowes
- Royal Albert Hall: Eric Clapton
- Milton Keynes Bowl: Ozzfest 2001 Black Sabbath, Slipknot, Tool, Black Label Society, Metallica, Terrorvision, Placebo, Marilyn Manson, Ben Harper, Sepultura e Soul Fly, Stereophonics
- Birmingham: Fear Factory e Black Sabbath (il concerto dal quale è stato tratto il doppio live "Reunion")
- in altri teatri/arene: Rage against the machine, Skunk Anansie, KISS, Faith no More, Whitesnake, Megadeth, Dream Theater, Korn, Slayer, Cannibal Corpse, Audioslave...
In Italia purtroppo non c'è la possibilità di vedere tutta 'sta gente.
Mi ricordo i Megadeth al Palasport, quando Mustaine si beccò una bottigliata e se ne andò, i Metallica al Palaghiaccio, il Gods of Metal 2005 a Bologna (Iron Maiden, Lacuna Coil, Motley Crue, Slayer, Megadeth, Black Label Society, Yngwie Malmesteen e Anthrax...) i Dream Theater e U2 sempre a Roma.
Qualcosa mi sarò di sicuro scordato, molte volte i gruppi di supporto sono band notevoli.
Quanto mi manca andare ai concerti.