zagor ha scritto:comunque, ha una seat ibiza che era del nonno ( in paesa era chiamato mister magoo, qualcuno si ricorderà di questo cartone animato)
bene, questa macchina mio suocero l'aveva acquistata nuova e le prime bottarelle che prendeva le faceva riparare alla concessionaria seat di pescara (quindi si faceva 120 km ogni volta) ad un certo punto il carroziere della concessionaria si è impietosito ed ha regalato a mio suocero la vernice originale x fargli fare i ritocchi da solo, (cosi si risparmiava il viaggio) bene, la vernice originale è finita ma mio suocero non si è perso d'animo, è andato dal ferramenta x comprare la vernice (naturalmente ci sono diversi tipidi bianco ma a mio suocero non fregava niente) questa macchina ora ha 12 tipi di bianco sulla carrozzeria, quindi mio figlio si vergogna un pò ad andarci in giro

Per anni ho usato la BX di mio padre.

Molto più sdozza di questo, 1.1 a metano, 45 somari stanchi sotto il mio piede. E per un bel pezzo ha avuto il paraurti anteriore color grigio antracite. Anzi. Questo.
Solo il paraurti, ovviamente.
Mi rendo conto che ormai la povera ibiza sia cadavere, ma se tuo figlio fosse invogliato a sbattersi un poco avrebbe l'opportunità di trasformare l'auto secondo il suo gusto, con lo scarso rischio di rovinarla ulteriormente (aiuta tanto, ovviamente, avere un amico che di lavoro fa il carrozziere...

)
Una volta che arriva dove gli piace, per l'ego è una bella botta. Perchè l'ha fatto lui.
Credo che tu abbia fatto bene a non dargli l'auto, ed onestamente io non gli avrei nemmeno dato il telepass. A mio modesto parere non vi è motivo pratico per cui gli occorresse, anche se ammetto che da papino aiuta l'ego viziarlo per piccole cose.