No ROS... il problema non sono le regole.Ros ha scritto:Come già affermato in precedenza questo forum è sempre meno un bel posto x vivere , non che io sia un patito di OFP (anzi credo di non averne mai postato nessuno) ma è l'idea che non si possano più postare che mi deprime , è l'idea del divieto, è l'idea di tutte queste regole nuove su tutto senza un motivo reale se non quello di volerci uniformare tutti e costringerci ad obbedire a degli ordini preimpostati senza poter usare la nostra testa, cancellando completamente la nostra facoltà di giudicare ciò che è bene e ciò che è male, l'idea che una cosa creata dall'unione di più persone allo scopo di riunirsi per discutere liberamente di moto e di svariati altri argomenti sia lentamente scivolata nelle mani di pochi eletti che decidono il bello e il brutto tempo regole e divieti trincerandosi dietro un " Le regole vanno rispettate" o un "Google non vuole" ma le regole possono essere cambiate e Google può essere mandato a prendersela in quel posto.
Comunque tutto questo ricorda sempre più "La fattoria degli animali" di Orwell .
Il problema è "Il perchè" si mette o meno una regola.
Nello specifico il forum sta cercando di fare cassa con le AdSense di Google per rimanere attivo e senza cercare di gravare sulle spalle degli occupanti.
Ed è lodevole.
Per 100 che tirerebbero volentieri fuori qualche spicciolo per le spese, ce ne sono 10.000 che quegli spiccioli non li tirerebbero fuori.
Che facciamo? OFP = PUBBLICITA' SU GOOGLE.
Ci sta il 50%+1 del forum a pagare qualche euro per il sostentamento del sito? SI/NO.
Ed al 49% che non vuole pagare che gli si fa? Gli si chiude l'account? Li si fa pagare oppure fuori dalle palle? Cosa credi sia giusto?
Secondo me il blocco agli OFP mi sembra il male minore...
Il resto è demagogia.