diciamola tutta anzi facciamocela dire

Come vento a foglie autunnali, lo spam alle tastiere dei cazzari...
Rispondi
eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SeriePerfetta

diciamola tutta anzi facciamocela dire

Messaggio da eternauta » gio mag 12, 2011 5:16 pm

si' perche' una sospensione di tre giorni per un "insulto rivolto ad altro utente"
in un contesto ( topic ) che non si conosce e quindi non viene reso pubblico/visionabile e' discutibile :-?

vorrei conoscere il contenuto precedente all' insulto e se, come immagino, provocazione c' e' stata
allora la sanzione della sospensione ritengo sia stata eccessiva e poco giustificata
perche' chiunque di noi, in certe situazioni, se provocato puo' eccedere nella risposta....e quando "ci sentiamo" nel giusto, perche' scusarsi?

ripensando anche alle tante volte che, per il modo di Ulisseio di porsi cosi' spensieratamente con gli altri
e' stato cazziato, trattato male o deriso eppure non e' mai andato dalla mamma a lamentarsi: "Mario mi ha detto che sono scemo"
in questo forum siamo tutti adulti come tali dovremmo riuscire a passar sopra a certe dinamiche da scuola elementare

Se il modello scolastico diventa una nuova regola,
lo stesso metro di misura viene usato con altri utenti ?
che invece hanno un linguaggio aggressivo e offensivo per natura ?

Se la risposta e' NO
allora siamo di fronte ad un capro espiatorio
ad un utente che e' scomodo per qualcuno
prima relegato in un angolino dello spamm
poi punito per un fatto che non si conosce
domani chissa' . . . .

ma soprattutto siamo di fronte un INGIUSTIZIA

e se qualcuno oltre a me gli vuole un po' di bene
questo e' il momento di farsi avanti
"Cominciate col fare cio' che e' necessario, poi cio' che e' possibile.
E un giorno, all'improvviso vi scoprirete a fare l'impossibile."
(Francesco d'Assisi)

enjoyash
BAN
BAN

Re: diciamola tutta anzi facciamocela dire

Messaggio da enjoyash » gio mag 12, 2011 6:05 pm

ecchime, mi faccio avanti

lethalsveapon
Manetta Suprema
Manetta Suprema

Messaggio da lethalsveapon » gio mag 12, 2011 6:43 pm

prendo la sedia e mi metto in prima fila o dolce bevanda a base di fiori di guaranà?
Immagine

CONNER
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da CONNER » gio mag 12, 2011 7:08 pm

eternauta ha scritto:si' perche' una sospensione di tre giorni per un "insulto rivolto ad altro utente"
in un contesto ( topic ) che non si conosce e quindi non viene reso pubblico/visionabile e' discutibile :-?

vorrei conoscere il contenuto precedente all' insulto e se, come immagino, provocazione c' e' stata
allora la sanzione della sospensione ritengo sia stata eccessiva e poco giustificata
perche' chiunque di noi, in certe situazioni, se provocato puo' eccedere nella risposta....e quando "ci sentiamo" nel giusto, perche' scusarsi?

ripensando anche alle tante volte che, per il modo di Ulisseio di porsi cosi' spensieratamente con gli altri
e' stato cazziato, trattato male o deriso eppure non e' mai andato dalla mamma a lamentarsi: "Mario mi ha detto che sono scemo"
in questo forum siamo tutti adulti come tali dovremmo riuscire a passar sopra a certe dinamiche da scuola elementare

Se il modello scolastico diventa una nuova regola,
lo stesso metro di misura viene usato con altri utenti ?
che invece hanno un linguaggio aggressivo e offensivo per natura ?

Se la risposta e' NO
allora siamo di fronte ad un capro espiatorio
ad un utente che e' scomodo per qualcuno
prima relegato in un angolino dello spamm
poi punito per un fatto che non si conosce
domani chissa' . . . .

ma soprattutto siamo di fronte un INGIUSTIZIA

e se qualcuno oltre a me gli vuole un po' di bene
questo e' il momento di farsi avanti
RELEGATO? :roll:
guarda eternauta, qui non se tratta di voler bene o no ad ulisso, se qualcuno ha preso la decisione di sospenderlo, l'avrà presa a ragion veduta...io ho letto e partecipato a buona parte del 3d incriminato, e devo dire che il buon Silvio, è stato abbastanza pesante...
comunque, definirlo RELEGATO, mi sembra fuori luogo, non mi pare che abbia restrizioni nel poter postare o aprire3d in qualsiasi altra sezione del Forum, anzi, a come la vedo io,addirittura gli è stato affidato un bel pezzetto del forum stesso. Infatti, sebbene sia dedicato ad argomenti più o meno frivoli, avere "in gestione" una parte dello spam, secondo me non è cosa da poco... :wink:
28/12/04un pezzetto del mio cuore è morto con te.ciao GIADA
26/11/05mio piccolo amore,sarai sempre con me.Ciao DIANA
25/08/06Ora corri felice come nn facevi da tempo.Ciao MAX
20/04/11 Sei stato un AMICO fedele.Ciao DRAGO
11/01/2013 Ciao Mà...(e mò come famo???)
THERE CAN BE ONLY ONE
Immagine

Uploaded with ImageShack.us[/img]

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » gio mag 12, 2011 7:56 pm

ho letto il post incriminato. ha reagito senza un motivo e con un'incazzatura esagerata insultando pesantemente un admin che gli aveva detto di evitare di far battute su un argomento (terremoto) cui molti erano sensibili perchè fresco era il ricordo di tanti morti. un tempo ho visto bannati per molto meno. per cui invece che starnazzare all'ingiustizia, direi piuttosto grazie di non averlo bannato.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » gio mag 12, 2011 8:35 pm

Eternauta, in qualsiasi contesto, scherzoso o meno, vale la regola del rispetto reciproco.
Ulisso a mio avviso, e altri sono del mio stesso parere, stavolta l'ha fatta fuori dal vaso. Come ho scritto a lui, ma vale per tutti, ognuno ha diritto di rispondere esponendo la propria opinione, ma non insultare altre persone. Ha ricevuto una risposta che ha ritenuto troppo piccata? Bene, lo dica, se proprio ci tiene dia una risposta altrettanto piccata, ma non insulti altre perdsone.
Si è discusso della sua risposta in moderazione, ed è stato deciso, a maggioranza dei votanti, di sospenderlo per tre giorni. A mio avviso, tanto dovrebbe bastare. Se così non fosse, posso ricordarti il fatto che lui, come tutto noi, iscrivendosi a questo forum ne ha accettato il regolamento. Ad oggi non è ancora stato portato il link sulla nuova interfaccia del forum, ma è tuttora valido, e posso andarlo tranquillamente a prendere sul vecchio citandovi un paio di passaggi

http://www.sv-italia.it/regolamento_forum.php" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
il regolamento del forum ha scritto: 1. COMPORTAMENTO
Non è consentito :
a) Insulti personali e/o liti tra utenti.
[...]
c) atteggiamenti e/o posizioni di contestazione palesemente ostili nei confronti degli amministratori, moderatori e degli altri utenti del forum
[...]
Si tenga inoltre presente che : La deliberata inosservanza di quanto riportato nei punti 1a 1b 1c 1d può comportare l'immediato ban dal forum, secondo il parere insindacabile dei moderatori-amministratori del forum
[...]
Puoi quindi vedere come non abbiamo fatto altro che applicare quanto scritto. Io al momento non ricordo altri casi in cui un utente è stato insultato nello stesso modo in cui ha fatto Ulisso, qualora tu o altri ne foste a consocenza, vi invito a segnalarli affinchè vengano trattati nello stesso modo in cui è stata trattata questa vicenda.

Se avete altre domande, a disposizione :)

Aggiungo poi...
sempre lo stesso regolamento di prima ha scritto:2. CONTESTAZIONI
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli amministratori del forum. E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (MP) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Per quale motivo si chiede di esporre le proprie contestazioni in forma privata? In primo luogo per ordine pubblico: aprire topic dichiaratamente polemici di certo non aiuta a mantenere costruttivo il clima del forum. D'altro canto, nella comunicazione privata tra utente e moderatore-amministratore diviene più semplice poter chiarire le posizioni divergenti e, se possibile, cercare punti d'incontro costruttivi.

Da parte dei moderatori e dell'amministrazione del forum vi è sempre piena disponibilità al dialogo, in forma privata (via mail o messaggi privati) per cercare di appianare possibili rimostranze. Cercare il dialogo è in ogni caso la strada preferibile per appianare discordie o, quantomeno, meglio capire il perché di interventi da parte dei moderatori e/o degli amministratori.
;)
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » ven mag 13, 2011 1:32 am

Qual' e' il post in questione???
Perche' e' stato cancellato il mio precendente di risposta a sbalbi???
Confermo che non e' mia intenzione essere polemico....vorrei solo capire cosa e' successo e perche' :roll:
(Francesco d'Assisi)

Blasco
coach of :suka: team

Messaggio da Blasco » ven mag 13, 2011 8:36 am

sbalbi ha scritto:ho letto il post incriminato. ha reagito senza un motivo e con un'incazzatura esagerata insultando pesantemente un admin che gli aveva detto di evitare di far battute su un argomento (terremoto) cui molti erano sensibili perchè fresco era il ricordo di tanti morti. un tempo ho visto bannati per molto meno. per cui invece che starnazzare all'ingiustizia, direi piuttosto grazie di non averlo bannato.
in quel topic anche te hai risposto...e a mio avviso con una risposta offensiva nei confronti di Ulisso...io avevo proposto anche la tua sospensione :asd:

a scusa la tua risposta era scherzosa e quella di Ulisso no...giusto?

maandateinmonavà :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

Wright
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Moto: sì, ne faccio
Nome: ce l'ho

Messaggio da Wright » ven mag 13, 2011 8:56 am

eternauta ha scritto:Qual' e' il post in questione???
Perche' e' stato cancellato il mio precendente di risposta a sbalbi???
Confermo che non e' mia intenzione essere polemico....vorrei solo capire cosa e' successo e perche' :roll:
Il post incriminato è stato spostato in dicarica.
Quello di risposta a sbalbi, invece, io non l'ho proprio visto... e nemmeno nel log di moderazione risulta una cancellazione/spostamento. Forse hai chiuso il browser prima che fosse stato inviato...
Più arrosticini e meno pippe mentali per tutti!
E comunque se qui c'è uno stronzo, quello sono io, e basta. Parola di Gippé

Essevuista Inside

Messaggio da Essevuista Inside » ven mag 13, 2011 10:19 am

il problema è che siamo troppo tolleranti...altro che 3 giorni di ban.

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » ven mag 13, 2011 10:21 am

Blasco ha scritto:
sbalbi ha scritto:ho letto il post incriminato. ha reagito senza un motivo e con un'incazzatura esagerata insultando pesantemente un admin che gli aveva detto di evitare di far battute su un argomento (terremoto) cui molti erano sensibili perchè fresco era il ricordo di tanti morti. un tempo ho visto bannati per molto meno. per cui invece che starnazzare all'ingiustizia, direi piuttosto grazie di non averlo bannato.
in quel topic anche te hai risposto...e a mio avviso con una risposta offensiva nei confronti di Ulisso...io avevo proposto anche la tua sospensione :asd:

a scusa la tua risposta era scherzosa e quella di Ulisso no...giusto?

maandateinmonavà :asd:

non ho insultato nessuno, e sicuramente la mia risposta non era scherzosa, dal momento che è stato insultato pesantemente un mod.. quindi non vedo cosa ci fosse da sospendermi... quant'anche fosse stato cosi, mi sarei collegato dopo 3 giorni per seguire le prenotazioni al csvr e stop..

e quoto essevuista
Immagine

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

Blasco

Messaggio da Blasco » ven mag 13, 2011 12:33 pm

sbalbi ha scritto:non ho insultato nessuno
sbalbi ha scritto::o :o :o ulisso ma sei impazzito?? ti hanno tolto gli psicofarmaci?
io la reputo una cosa poco carina e offensiva.
sbalbi ha scritto:e sicuramente la mia risposta non era scherzosa, dal momento che è stato insultato pesantemente un mod
per me mod, admin e utenti sono la stessa cosa
sbalbi ha scritto:.. quindi non vedo cosa ci fosse da sospendermi... quant'anche fosse stato cosi, mi sarei collegato dopo 3 giorni per seguire le prenotazioni al csvr e stop..
si e io sono babbonatale :asd:
So già che quel tuo sorriso mi metterà nei guai
Immagine
Ogni minuto che passa è un'occasione per rivoluzionare tutto completamente

giGGGio ha scritto:nuovo club: LMDB... le maiale del blasco :asd: ...
IlLupo ha scritto:Vecchio, guarda che è una moto da piega con rayban a goccia... fa di brutto, potrò accarezzare l'asfalto con un mojto in mano e la bandana al collo! 8)

eternauta
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da eternauta » ven mag 13, 2011 5:01 pm

Blasco ha scritto:
sbalbi ha scritto:non ho insultato nessuno
sbalbi ha scritto::o :o :o ulisso ma sei impazzito?? ti hanno tolto gli psicofarmaci?
io la reputo una cosa poco carina e offensiva.
sbalbi ha scritto:e sicuramente la mia risposta non era scherzosa, dal momento che è stato insultato pesantemente un mod
per me mod, admin e utenti sono la stessa cosa
sbalbi ha scritto:.. quindi non vedo cosa ci fosse da sospendermi... quant'anche fosse stato cosi, mi sarei collegato dopo 3 giorni per seguire le prenotazioni al csvr e stop..
si e io sono babbonatale :asd:
:lollone: :lollone: :lollone:
(Francesco d'Assisi)

sbalbi
Supporter
Supporter

Messaggio da sbalbi » ven mag 13, 2011 7:06 pm

che sia poco carina è vero, che sia offensiva no, perchè chiaramente assurda.
Immagine

4sk8ters
Segardino
Segardino
Moto: sv 650 N '00

Messaggio da 4sk8ters » ven mag 13, 2011 7:35 pm

Blasco ha scritto: si e io sono babbonatale :asd:
Caro Babbo Natale...io ho fatto il bravo motociclista tutto l'anno e come regalo vorrei un bel scarico completo di Ros! :angelo:
[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea

Hobbit Bahlsen
Sancho
Sancho
Moto: BMW R1200RT
Nome: HB

Messaggio da Hobbit Bahlsen » ven mag 13, 2011 7:38 pm

sbalbi ha scritto:che sia poco carina è vero, che sia offensiva no, perchè chiaramente assurda.
Secondo me hai fatto una gaffe: che tra amici sia una frase passabile è un conto, ma che non sia offensiva ce ne corre.
E sull'assurdità ne potremmo parlare a josa, ma evito.
Immagine

Niente è per sempre. E non è detto che sia un male ;)

Rispondi