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meglio tardi che mai
Inviato: dom mag 15, 2016 5:58 pm
da neopatentino
Ciao a tutti.
Sono un Neopatentato che, dopo mesi di studio sui vari forum ed una scrupolosa ricerca su Subito, ha preso la MITICA SV S a carburatori (Annus Domini 2001).
Secondo me bellissima e molto attuale.
Ora vi domando come spendere qualche soldino per renderla sportiva.
- Kit forcelle o sostituzione con Upside-Down?
- Mono a gas specifico o ricambio di altra moto?
- Quali pneumatici monto? Metto il /70 avanti?
- Pedane arretrate e tamponi, sapete consigliarmi?
GRAZIE MILLE A CHI LEGGE E RISPONDE!
Re: meglio tardi che mai
Inviato: dom mag 15, 2016 10:27 pm
da mau.83
Benvenuto! Ti faccio un riassunto: se la vuoi sportiva vendila e prendi un gsxr!
Re: meglio tardi che mai
Inviato: lun mag 16, 2016 12:45 am
da Bruce0992
Quoto mau.83
Sicuramente l'avrei pagata poco, ma già solo fare le modifiche che hai in mente spenderai troppo rispetto a quello che l'hai pagata.
Dato che sei neopatentato, usala senza farti ste menate inutili e fai esperienza, poi passerai a qualche cosa di più sportivo.
Oltretutto il /70 anteriore é illegale.
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Re: meglio tardi che mai
Inviato: lun mag 16, 2016 1:39 pm
da mau.83
Alla fine i soldi meglio spesi su una moto sono su gomme e benzina!
Re: meglio tardi che mai
Inviato: lun mag 16, 2016 3:21 pm
da FrancescoVR
benvenuto
Re: meglio tardi che mai
Inviato: mer mag 18, 2016 12:07 am
da r----y
Allora per le modifiche:
Un kit forcella può essere più che sufficiente;
Mono ex Ninja 636 (lo hanno montato in tanti qui sul forum, sottoscritto compreso

)
Per le pedane puoi anche optare per degli arretratori
Per i paratelaio, prendi quelli della Evotech

Re: meglio tardi che mai
Inviato: mer mag 18, 2016 10:35 pm
da neopatentino
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli.
Al momento la vecchia SVs è la moto dei miei sogni, e non c'è gsxR che tenga.
Renderla sportiva, senza per forza svenarsi, è possibile.. non sarà la moto di Vinales, ma andrà meglio dell'assetto originale, no?
r----y ha scritto:
Allora per le modifiche:
Un kit forcella può essere più che sufficiente;
OK, perfetto, ho visto un kit Andreani, se non erro.
Mono ex Ninja 636 (lo hanno montato in tanti qui sul forum, sottoscritto compreso

)
Magari, mi sai dire anche l'anno del 636 compatibile?
Per le pedane puoi anche optare per degli arretratori
ok, ne ho visti per una 30ina di euro
Per i paratelaio, prendi quelli della Evotech
non li conosco ma grazie davvero
Re: meglio tardi che mai
Inviato: mer lug 06, 2016 10:54 pm
da zetaemme
Benvenuto!!!
Re: meglio tardi che mai
Inviato: mer lug 06, 2016 11:09 pm
da mark
Kit forcella direi che quello il kit 2.5 di Ros moto è già un kit valido con un'ottima resa e piuttosto completo visto che hai un emulatore di cartuccia con pacchi lamellari, olio e molle più i leveraggi per il posteriore.
Mono, o roba buona o lascia perdere! Ohlins, Mupo Fg ecc (almeno 500 euro per il nuovo)
Arretratori : con le pedane originali non li amo molto, li ho avuti ma prediligo le pedane arretrate perché le pedane originali sono già piuttosto larghe e con gli arretratori gli ingombri aumentano maggiormente.
Tamponi paratelaio : che io sappia gli unici con doppio punto di fissaggio sono gli R&G, ovviamente costano più di tutti!
I classici ad un punto singolo quando si rompono o spezzano togliere la vite dal telaio non è semplice
Suggerimenti concreti per un neopatentato
Cambia olio forcella, liquido freni, pastiglie braking cm55, gomme fresche, e tanta benzina.
Ti concedo la sostituzione della pompa freno anteriore, il resto all'inizio della carriera motociclistica è tutto inutile.
Te lo dice uno che ha montato di tutto e di più
Re: meglio tardi che mai
Inviato: gio lug 07, 2016 6:25 pm
da ghess82
Benvenuto ciao ciao
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