Eccomi ciao a tutti!
Inviato: lun ago 08, 2016 6:17 pm
Mi presento sono Roarrrrrr,
possessore di una SV 650 AL6 (mod 2016) fresco di iscrizione ma motociclista da sempre.
Ho posseduto di tutto.... fra cui una SV prima serie di cui ho ricordi bellissimi
Bando ai ricordi la nuova SV 650 è uno spasso, ha tutti i pregi che ricordavo avesse la prima con qualche difetto in meno, in una parola adesso le sospensioni sono decenti e fanno il loro lavoro senza andare a pacco ai semafori e ti sostengono nella guida allegra.
Ero molto combattuto fra MT-07/SV650 e allora le ho provate ambedue...
l'MT è decisamente più fresca e più curata del design, nei dettagli, la posizione da motard è divertente e il motore ai bassi spinge fortissimo (ha anche una cilindrata maggiore seppur di poco), è leggera per cui perchè non comprarla?
Perchè telaio e sopratutto sospensioni sono imbarazzanti! Il telaio è veramente minimal e forse per questo la moto pesa veramente poco ma se vi fate un po' di curve allegre rimpiangerete subito il traliccio
Appena sono uscito dal centro urbano fatte 2 curve senza esagerare l'esuberanza dell'MT che avevo trovato goduriosa e divertente si è trasformata in scompostezza!!
La moto si scompone parecchio fra le curve e tende a rimbalzare, i freni che sulla carta dovrebbero essere migliori di quella monnezza di tokiko a 2 pistoncini (mi sa che sono uguali a quelli della prima SV che avevo) soffrono di eccesso di intervento da parte dell'ABS.
Alla fine della prova ho capito in sostanza una cosa..... tutto quello che si vede e si apprezza alla vista sull'MT-07 è decisamente più moderno e curato... (qualità percepita) ma nella sostanza telaio e sospensioni sulla SV fanno la VERA differenza e se vi piacciono le strade che si attorcigliano capirete subito il perchè.
La posizione di guida poi sull'MT è una sola !!!... posizione quasi da supermotard da attacco, divertentissima con manubrio largo e ravvicinato e si sta carichi in avanti.
Sull'SV hai scelta! puoi attaccare o rilassarti in difesa passeggiando.
Il motore dell'MT è fantastico (anche se qualche on-off l'ho percepito e unito alle sospensioni morbidose non è proprio piacevole) e ai bassi è già bello incazzato e veloce a salire di giri.
il motore dell' SV è certamente più fluido del vecchio modello e ha un comportamento meno brusco di quanto ricordassi, ai bassi è molto lineare e comincia ad avere schiena ai medi con un allungo pazzesco (credo qualche CV in più sulla carta). Il telaio è una goduria, è smilza smilza col serbatoio piccolo e ci si diverte senza fatica ovunque, tra le curve o in città.... quel maledetto motore migliora col tempo!
Difetti? Uno enorme!!!! I FRENI la moto frena ma devi strizzare la leva.....come 15 anni fa!
Cambierei solo quelli.....
Se considerate che il prezzo su strada si aggira sui 6.300 ... che dire.... già fatti più di 2.000Km in circa 3 mesi... la ricomprerei!!!!!
possessore di una SV 650 AL6 (mod 2016) fresco di iscrizione ma motociclista da sempre.
Ho posseduto di tutto.... fra cui una SV prima serie di cui ho ricordi bellissimi
Bando ai ricordi la nuova SV 650 è uno spasso, ha tutti i pregi che ricordavo avesse la prima con qualche difetto in meno, in una parola adesso le sospensioni sono decenti e fanno il loro lavoro senza andare a pacco ai semafori e ti sostengono nella guida allegra.
Ero molto combattuto fra MT-07/SV650 e allora le ho provate ambedue...
l'MT è decisamente più fresca e più curata del design, nei dettagli, la posizione da motard è divertente e il motore ai bassi spinge fortissimo (ha anche una cilindrata maggiore seppur di poco), è leggera per cui perchè non comprarla?
Perchè telaio e sopratutto sospensioni sono imbarazzanti! Il telaio è veramente minimal e forse per questo la moto pesa veramente poco ma se vi fate un po' di curve allegre rimpiangerete subito il traliccio
Appena sono uscito dal centro urbano fatte 2 curve senza esagerare l'esuberanza dell'MT che avevo trovato goduriosa e divertente si è trasformata in scompostezza!!
La moto si scompone parecchio fra le curve e tende a rimbalzare, i freni che sulla carta dovrebbero essere migliori di quella monnezza di tokiko a 2 pistoncini (mi sa che sono uguali a quelli della prima SV che avevo) soffrono di eccesso di intervento da parte dell'ABS.
Alla fine della prova ho capito in sostanza una cosa..... tutto quello che si vede e si apprezza alla vista sull'MT-07 è decisamente più moderno e curato... (qualità percepita) ma nella sostanza telaio e sospensioni sulla SV fanno la VERA differenza e se vi piacciono le strade che si attorcigliano capirete subito il perchè.
La posizione di guida poi sull'MT è una sola !!!... posizione quasi da supermotard da attacco, divertentissima con manubrio largo e ravvicinato e si sta carichi in avanti.
Sull'SV hai scelta! puoi attaccare o rilassarti in difesa passeggiando.
Il motore dell'MT è fantastico (anche se qualche on-off l'ho percepito e unito alle sospensioni morbidose non è proprio piacevole) e ai bassi è già bello incazzato e veloce a salire di giri.
il motore dell' SV è certamente più fluido del vecchio modello e ha un comportamento meno brusco di quanto ricordassi, ai bassi è molto lineare e comincia ad avere schiena ai medi con un allungo pazzesco (credo qualche CV in più sulla carta). Il telaio è una goduria, è smilza smilza col serbatoio piccolo e ci si diverte senza fatica ovunque, tra le curve o in città.... quel maledetto motore migliora col tempo!
Difetti? Uno enorme!!!! I FRENI la moto frena ma devi strizzare la leva.....come 15 anni fa!
Cambierei solo quelli.....
Se considerate che il prezzo su strada si aggira sui 6.300 ... che dire.... già fatti più di 2.000Km in circa 3 mesi... la ricomprerei!!!!!