cavalletto centrale ???!! serve ?? ( manutenzione ..)
cavalletto centrale ???!! serve ?? ( manutenzione ..)
ciao ho trovato un bel cavalletto centrale a 150 ricchi euri.. comodo .. ma in curva tocchera ??
puo essere utile per fare manutenzione all'avantreno senza altri cavalletti extra.... cosa ne dite ..
ciao
puo essere utile per fare manutenzione all'avantreno senza altri cavalletti extra.... cosa ne dite ..
ciao
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Melanzana 650s
Re: cavalletto centrale ???!! serve ?? ( manutenzione ..)
ti consiglio questo cavallletto detto "a perno passante". http://www.micelimoto.com/lista.html?cat=4111&num=2fsartori ha scritto:ciao ho trovato un bel cavalletto centrale a 150 ricchi euri.. comodo .. ma in curva tocchera ??
ciao

--> Zena Zone: Slow Food

...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
Secondo me sia con il cavalletto a perno passante che con quello centrale ti serve comunque un supporto aggiuntivo per tenere alzato e stabile l'avantreno.
Ti consiglio, spendendo meno, di prendere cavalletto posteriore e sottocannotto .
Ti consiglio, spendendo meno, di prendere cavalletto posteriore e sottocannotto .
Riso in bianco FINITO!!!!!

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Melanzana 650s
per alzare l'anteriore è sufficente utilizzare un crick. Il vantagio del perno passante è che puoi cambiare anche il mono posteriore senza problemi ed è molto più stabile del posteriore.Robindohh ha scritto:Secondo me sia con il cavalletto a perno passante che con quello centrale ti serve comunque un supporto aggiuntivo per tenere alzato e stabile l'avantreno.
Provare per credere!
--> Zena Zone: Slow Food

...Sfreccia, impenna, esclama porco dito, io rimango abbrustolito dalle fiamme espulse dalla petomarmitta; motociclo o motocarrozzetta, sgomma, inchioda, va a manetta, fa cagare addosso i matusa e il governo, go go go go go governo...
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
ARGH!!
ma perchè mai mettere un cavalletto centrale DA 150 EURO quando con la metà dei soldi ti fai arrivare a casa posteriore + anteriore sottocannotto?
sono MOLTO più versatili e comodi.. puoi persino spostare la moto senza toglierla dai cavalletti.
il centrale invece pesa, devi portartelo in giro, è brutto, e costa (in questo caso) anche uno sproposito.
io lascerei stare
ma perchè mai mettere un cavalletto centrale DA 150 EURO quando con la metà dei soldi ti fai arrivare a casa posteriore + anteriore sottocannotto?
sono MOLTO più versatili e comodi.. puoi persino spostare la moto senza toglierla dai cavalletti.
il centrale invece pesa, devi portartelo in giro, è brutto, e costa (in questo caso) anche uno sproposito.
io lascerei stare
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:

Sconsiglio anche io il cavalletto da fissare alla moto; per fare i lavori vanno benissimo un posteriore con le forchette da 30-40 euro e 2 nottolini. La metti su da solo in 10 secondi.
Per esigenze maggiori (smontare ruote, ecc) prendi anche un anteriore (circa 20 euro).
Per esigenze maggiori (smontare forcella e avantreno senza inventarsi sostegni improvvisati) prendi un sottocanotto regolabile!
Per esigenze maggiori (smontare mono, forcellone, ecc senza inventarsi sostegni improvvisati) prendi quello da pivot o perno passante come ha indicato Vrazzu!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
nessuno si è posto il problema che il cavalletto centrale gli possa servire NON per la manutenzione ma principalmente per tenere la moto dritta in posizioni particolarmente sfavorevoli?
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
io no! ho vinto qualcosa?Essevuista Inside ha scritto:nessuno si è posto il problema che il cavalletto centrale gli possa servire NON per la manutenzione ma principalmente per tenere la moto dritta in posizioni particolarmente sfavorevoli?

scherzo, comunque è lui che ha parlato di farci manutenzione... poi non vedo qualche gran utilità possa avere sull'SV, non è mica un enduro da 250kg!
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:
E allora perche' non lo ha scritto e ha parlato solo di manutenzione?Essevuista Inside ha scritto:nessuno si è posto il problema che il cavalletto centrale gli possa servire NON per la manutenzione ma principalmente per tenere la moto dritta in posizioni particolarmente sfavorevoli?

fsartori ha scritto:ciao ho trovato un bel cavalletto centrale a 150 ricchi euri.. comodo .. ma in curva tocchera ??
ciao
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
a prposito di manutenzione .. straordinaria.. se durante un viaggio foro una gomma .. col centrale smonto la ruota e vado da qualche parte ad aggiustarla.. senza chiamo il carro attrezzi ?' ( costa caretto..) ( bombolette a parte )..
pulizia e olio catena si fanno in un attimo ...col centrale ..
certoè che è bruttino e pesa ..mhaha..
Se hai una assicurazione decente il carro attrezzi e' gratuito.
Con la mia ad esempio non pago il carro attrezzi nemmeno in caso di esaurimento benzina.
Con la mia ad esempio non pago il carro attrezzi nemmeno in caso di esaurimento benzina.

Devi vendere, acquistare o affittare un immobile in Lombardia e necessiti della CERTIFICAZIONE ENERGETICA? Mandami un mp per un preventivo.

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: gg ec300
ti voglio vedere ad andare in giro con la ruota posteriore, con quel che pesa.fsartori ha scritto:a prposito di manutenzione .. straordinaria.. se durante un viaggio foro una gomma .. col centrale smonto la ruota e vado da qualche parte ad aggiustarla.. senza chiamo il carro attrezzi ?' ( costa caretto..) ( bombolette a parte )..
o sei vicino al gommista (e spingi la moto) oppure non è la ruota di una bicicletta che la prendi in mano e vai.
se la moto entra in folle, l'endurista muore
Tutto ciò è possiobile se ti porti dietro anche gli attrezzi, smontare la ruota dietro con gli attrezzi di mmamma Suzuki è un'impresa disperata (o anche impossibile, ho provato)fsartori ha scritto:. se durante un viaggio foro una gomma .. col centrale smonto la ruota e vado da qualche parte ad aggiustarla..
Zena-Zone: Slow food-fast ride.
23/10/2011 - Ciao SuperSic...
23/10/2011 - Ciao SuperSic...