Rimontare scarico originale?
-
- Mototurista
- Moto: Pegaso 650 Factory
Rimontare scarico originale?
Ciao, la mia SV650 k3 monta attualmente un terminale di carico HP Corse SP 01 racing in titanio.
Poiché non è omologato , vorrei rimontare il terminale originale, che posseggo, il quale però è stato segato.
I miei dubbi sono:
E' necessario risaldare il terminale originale coi collettori?
E' possibile utilizzare fascette di raccordo o altro?
Converrebbe acquistare lo scarico completo originale o acquistare un terminale aftermarket omologato e montarlo sui collettori?
ecco una foto:
https://plus.google.com/photos/10819588 ... 7986146465" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, ciao.
Poiché non è omologato , vorrei rimontare il terminale originale, che posseggo, il quale però è stato segato.
I miei dubbi sono:
E' necessario risaldare il terminale originale coi collettori?
E' possibile utilizzare fascette di raccordo o altro?
Converrebbe acquistare lo scarico completo originale o acquistare un terminale aftermarket omologato e montarlo sui collettori?
ecco una foto:
https://plus.google.com/photos/10819588 ... 7986146465" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie, ciao.
Re: Rimontare scarico originale?
Ciao, in teoria credo che basti un tubino un po' piu piccolo di diametro da inserire dentro lo scarico a mo di prolunga e una fascetta 

-
- Mototurista
Dici che non si creino sfiati?
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
no devi fare al rovescio:
devi farti fare (o fare tu) un tubo di diametro maggiore con innesto femmina-femmina in cui infili da una parte i colletori e dall'altra il terminale, il tutto a stringere con una coppia di fascette in inox.
se guardi sul sito leovince, tra le istruzioni del montaggi, in basso nel pdf c'è esattamente quello di cui hai bisogno.
devi farti fare (o fare tu) un tubo di diametro maggiore con innesto femmina-femmina in cui infili da una parte i colletori e dall'altra il terminale, il tutto a stringere con una coppia di fascette in inox.
se guardi sul sito leovince, tra le istruzioni del montaggi, in basso nel pdf c'è esattamente quello di cui hai bisogno.
-
- Administrator
toh:
http://www.leovince.com/files/F23631/IM ... 20-ITA.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
pagina 2, in basso al centro c'è il raccordo con tanto di misure, basta che vai da un marmittaio e te lo fai fare (diametro interno 54mm, lunghezza 80mm), poi in qualsiasi ferramenta ben fornita prendi le fascette in inox (diametro 57mm) e il terminale originale torna su che è una bellezza.
http://www.leovince.com/files/F23631/IM ... 20-ITA.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
pagina 2, in basso al centro c'è il raccordo con tanto di misure, basta che vai da un marmittaio e te lo fai fare (diametro interno 54mm, lunghezza 80mm), poi in qualsiasi ferramenta ben fornita prendi le fascette in inox (diametro 57mm) e il terminale originale torna su che è una bellezza.
-
- Mototurista
Grazie Sniper!
Dovrò però verificare che il taglio sia stato effettuato nel punto specificato dal disegno tecnico.
Se così non fosse, come dovrei comportarmi? Pensi le misure del collettore di raccordo vadano bene ugualmente?
Grazie
Dovrò però verificare che il taglio sia stato effettuato nel punto specificato dal disegno tecnico.
Se così non fosse, come dovrei comportarmi? Pensi le misure del collettore di raccordo vadano bene ugualmente?
Grazie
Buc io sulla ER5 ce l'ho cos'ì, una prolunga in mezzo (dentro) e 2 fascette, non sfiata particolarmente
-
- Administrator
se dalla parte dei collettori è stato tagliato più corto allora potresti farlo lungo 7cm anzichè 8, ma fondamentalmente le misure restano invariate, problemi non ne avrai.Grey Fox ha scritto:Grazie Sniper!
Grazie
-
- Mototurista
Grazie tante, proverò