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Mago87
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Messaggio da Mago87 » sab mar 24, 2012 1:39 pm

Possibile che spesso mi si inceppi il cambio? Le marce non entrano oppure sono durissime. La folle la metà delle volte che sono al semaforo non entra, neanche spostandosi un po. Anche tirando il file della frizione cambia poco.
Cosa dovrei controllare?
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Tequi
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Messaggio da Tequi » sab mar 24, 2012 2:18 pm

Controlla l olio motore.. con molta probabilità il problema è quello...

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Re: Cambio

Messaggio da killeradicator » sab mar 24, 2012 6:20 pm

Mah.... Secondo me ti stacca male la frizione. Se da fermo a marcia inserita tende a muoversi con una sgasata è quello.

L'olio anche, ma deve essere veramente uno schifo perché non ti entrino le marce!

Oppure il selettore...ma è raro e poi le avresti già triturate.

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Re: Cambio

Messaggio da Mago87 » sab mar 24, 2012 6:39 pm

Beh l'olio lo cambio ogni anno e la moto la uso da aprile a settembre.

Però non capisco cosa possa centrare l'olio motore con il cambio.

Il problema si verifica puntualmente da fermo, dove per scalare o per mettere la folle devo pigiare con forza sulla leva, altrimenti non entra
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Re: Cambio

Messaggio da iguanapik » sab mar 24, 2012 6:41 pm

prova a dare mezzo giro all'attuatore della frizione, come è regolata adesso la frizione? stacca subito o a finecorsa della leva?
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Re: Cambio

Messaggio da Mago87 » sab mar 24, 2012 6:55 pm

Il filo lo devo tirare spesso, altrimenti le marce diventano durissime (una volta è capitato che si è bloccato il cambio in tangenziale...momenti di panico).
In pratica quando tiro il filo va bene per un paio di settimane, poi si allenta da solo.
Da fermo invece faccio sempre fatica cmq

Per attuatore intendi la rotella che regola il filo della frizione giusto?
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Re: Cambio

Messaggio da iguanapik » sab mar 24, 2012 7:37 pm

L'attuatore regola l'asticella che spinge il disco della frizione e si trova sotto al carterino del pignone, devi avvitarlo di 1/4 di giro per volta, cerca nel manuale, è spiegato dettagliatamente.
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Messaggio da Tequi » dom mar 25, 2012 10:58 am

Mago87 ha scritto:Beh l'olio lo cambio ogni anno e la moto la uso da aprile a settembre.

Però non capisco cosa possa centrare l'olio motore con il cambio.

Il problema si verifica puntualmente da fermo, dove per scalare o per mettere la folle devo pigiare con forza sulla leva, altrimenti non entra
C entra perché il cambio si lubifrica con lo stesso oliio del motore...

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Messaggio da Denix79 » dom mar 25, 2012 11:41 am

Il cavo frizione fa giri strani?
Per intenderci hai pieghe a gomito?
A me lo faceva un pò per questo motivo e perchè il cavo non scorreva causa estrema secchezza.

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Messaggio da mitch93 » dom mar 25, 2012 2:18 pm

Se il cavo si allenta spesso può anche darsi che si stia sfilacciando..
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