Consiglio sui dischi anteriori [trovati,ora rodaggio dischi]

Rispondi
tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Sv 650 n K1
Nome: piccola

Consiglio sui dischi anteriori [trovati,ora rodaggio dischi]

Messaggio da tonno86 » mar feb 14, 2012 4:15 pm

Olasss avrei bisogno di una informazione/delucidazione, con l'arrivo della bella stagione dovrei cambiare i dischi anteriori della mia piccola, mi sto informando dai vari rivenditori in quanto li vorrei nuovi e non usati, dato il mio chilometraggio annuale alto, ed ho trovato:
- Dischi Breaking R-STX a circa 360 euro la coppia (rivenditore ufficiale Breaking a Milano);
- Dischi Kyoto a circa 300 euro la coppia (fuori giri);
- Dischi anonimi (nel senso che non hanno marchio) a 320euro ecco il link http://www.motoapezzi.it/tomcat/Pezzi%2 ... ecial=true;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

Dato che li vorrei poi associare a delle pastiglie CM55 voi quali mi consigliereste, il presupposto è che per il 80% uso la moto in città, il restante 20% sono gite fuori città più o meno veloci.
Ora sui primi avrei una certezza dal forum, i secondi a detta del venditore sono altrettanto buoni come pezzi, ho fatto un giro sul web ma non ho trovato nulla, o meglio sembra che il marchio Kyoto sia per lo più sul off road e pastiglie, qualcuno ha esperienza in riguardo?
Il terzo sarei molto scettico, in quanto comprare un pezzo cosi essenziale senza che sia marchiato mi fa strocere il naso, i costi fra di loro sono allineati.

Pareri?

Grazie
Ultima modifica di tonno86 il mer mar 28, 2012 8:55 am, modificato 1 volta in totale.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

sniper765
Administrator
Administrator
Moto: V-Strom800SE
Nome: mio o della moto?

Re: Consiglio sui dischi anteriori

Messaggio da sniper765 » mar feb 14, 2012 5:37 pm

prova a guardare anche qui.
http://stores.ebay.it/purte1/Impianto-Frenante.html" onclick="window.open(this.href);return false;
ricordo di alcuni utenti che li hanno comprati e si sono trovati piuttosto bene. se non erro uno di loro è mau.83 (moto nella foto del mese), magari prova a sentirlo.
sniper765 su V-Strom800SE 2024, Ex SV650 K7 Naked

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » mar feb 14, 2012 7:29 pm

Se ti interessa i Braking STX x l'SV carburatori li vendo nuovi a 270 la coppia e 320 con le pastiglie CM 55 ....
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar feb 14, 2012 9:57 pm

sniper765 ha scritto:prova a guardare anche qui.
http://stores.ebay.it/purte1/Impianto-Frenante.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ricordo di alcuni utenti che li hanno comprati e si sono trovati piuttosto bene. se non erro uno di loro è mau.83 (moto nella foto del mese), magari prova a sentirlo.
ecco sono un altro cliente!
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar feb 14, 2012 10:06 pm

mark ha scritto:
sniper765 ha scritto:prova a guardare anche qui.
http://stores.ebay.it/purte1/Impianto-Frenante.html" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ecco sono un altro cliente!
soddisfatto?

Immagine

"avessi i soldi avrei una moto per ogni paio di scarpe ed un paio di scarpe per ogni giorno del mese..." cit. Sgualfone

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » mar feb 14, 2012 10:18 pm

li ho montati sull'avantreno del gsxr e per quello che posso dire io dico di essere soddisfatto:
esteticamente sembrano ben fatti
i nottolini che tengono la pista frenante non sono i classici stampati ma sono sempre dello stesso materiale del supporto disco e chiusi da seeger, quindi sostituibili con facilità
rispetto ai miei vecchi bracking posso dire che sembrano avere una frenata migliore
Immagine

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » mar feb 14, 2012 10:23 pm

mark ha scritto:li ho montati sull'avantreno del gsxr e per quello che posso dire io dico di essere soddisfatto:
esteticamente sembrano ben fatti
i nottolini che tengono la pista frenante non sono i classici stampati ma sono sempre dello stesso materiale del supporto disco e chiusi da seeger, quindi sostituibili con facilità
rispetto ai miei vecchi bracking posso dire che sembrano avere una frenata migliore
ottimo direi.
:up:

Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da tonno86 » mer feb 15, 2012 10:41 am

@ros e @mark: indicativamente quanti chilometri si possono fare con i relativi dischi?
@mark: la frenata è migliorata rispetto all'uso in pista oppure è riferita anche all'uso su strada?
@ros: il costo è comprensivo di spedizione?

Grazie a tutti.
Immagine
jallow ha scritto:Un consiglio: non lasciare che la preoccupazione per la moto possa portarti via la passione, o distrarti troppo dal resto della tua vita :wink:

Ros
Manetta Suprema
Manetta Suprema
Contatta:

Messaggio da Ros » mer feb 15, 2012 11:54 am

tonno86 ha scritto:@ros e @mark: indicativamente quanti chilometri si possono fare con i relativi dischi?
@mark: la frenata è migliorata rispetto all'uso in pista oppure è riferita anche all'uso su strada?
@ros: il costo è comprensivo di spedizione?

Grazie a tutti.

Quanti km? mai riuscito a mandarli alla fine , comunque se non vai sul ferro con le pastiglie con i braking ho gente che li ha su da 70.000 km e sono ancora buoni

la spedizione è 10,00 euro
Ros

Due ruote per giocare
www.rosmoto.it www.sr744.com

Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da tonno86 » mer feb 15, 2012 12:32 pm

Cavolo i miei sono alla frutta dopo 32k km e sono gli originali (spessore misurato 3.25mm sui 4mm di limite di sicurezza).
Immagine

sbalbi
Supporter
Supporter
Moto: sv 650 alias bidet

Messaggio da sbalbi » mer feb 15, 2012 12:53 pm

certo perchè gli originali sono penosi a livello di materiale.
Immagine

nothing lasts forever... addio sic. un giorno mi insegnerai a guidare.

https://www.facebook.com/4gmotoitalia" onclick="window.open(this.href);return false; corsi di guida in pista, prove libere, corsi supermotard! contattatemi per ogni info

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da tonno86 » mer mar 28, 2012 8:51 am

Eccomi riesumo il post, alla fine ho trovato in super sconto dei brembo serie oro, sono già montati associati alle CM55, il tutto ora ha 50km sul groppone, ora un consiglio per le pastiglie sto frenando leggero per brevi tratte fino al raggiungimento dei 100km almeno, per i dischi come mi devo comportare? li dovevo dare un pulita prima? il meccanico non mi ha accennato nulla sul rodaggio dei dischi e sul web ho trovato poco e nulla di utilie.
Grazie
Immagine

baco
Mototurista
Mototurista

Messaggio da baco » gio mar 29, 2012 2:55 pm

tonno86 ha scritto:Cavolo i miei sono alla frutta dopo 32k km e sono gli originali (spessore misurato 3.25mm sui 4mm di limite di sicurezza).
Ma non è 3 mm da manuale il limite????

sniper765
Administrator
Administrator

Messaggio da sniper765 » gio mar 29, 2012 3:18 pm

baco ha scritto:
tonno86 ha scritto:Cavolo i miei sono alla frutta dopo 32k km e sono gli originali (spessore misurato 3.25mm sui 4mm di limite di sicurezza).
anche io ricordo 4mm...

Immagine

tonno86
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Re: Consiglio sui dischi anteriori [trovati,ora rodaggio dis

Messaggio da tonno86 » gio mar 29, 2012 4:11 pm

Il manuale non l'ho guardato, sul disco è riportato se non erro come "minthic" 4mm se poi lo si porti ai 3mm senza problemi non so darti pareri, mio fratello maggiore con i dischi di serie sulla yamaha fzr 600 genesis aveva superato abbondantemente i 100k km senza doverli cambiare, i miei erano molto rigati e con dossi e avvallamenti sulla parte di attrito, appena possi metto foto dei dischi.
P.S. finito ridaggio pastiglie e dischi circa 120km.....Molto soddifatto di entrambi, non vedo l'ora di provarli in un bel giro veloce.
(appunto sulle partiglie)
E' vero fanno rumore, ma solo quando sono si è in procinto di fermarmi, fanno un bel rumore di ferraglia, basta allentare e ripremere che il rumore momentaneamente passa.
Immagine

baco
Mototurista
Mototurista

Messaggio da baco » gio mar 29, 2012 5:25 pm

sniper765 ha scritto:
baco ha scritto:
anche io ricordo 4mm...
é vero dice Service Limit 4 mm.

Rispondi