domandina kit ros
-
- Smanettone
- Moto: sv650s k9
Re: domandina kit ros
Oggi ho provato l'sv dopo aver montato kit ros 2,5 senza tagliare i distanziali, pompa radiale e tubi in treccia nuovi e lasciando sag di 20mm.Sarò ritardato ma.........il freno mi sembra uguale...,ho messo il precarico al minimo per evitare di riaprire e tagliare e la forcella mi sembra burrosa uguale!forse un pelino più dura in fondo quando stacchi ad alta velocità però comunque affonda parecchio..;in compenso in strada anche con sag da 20 sembra lavorare bene.Sarà che non la guidavo dalla stagione scorsa e può essere che non mi ricordi quanto facesse schifo prima,però mi sembra poco poco diversa!voi che dite?
-
- Mototurista
- Moto: SV 650 N K8
- Nome: Mark
Anche io ho avuto la stessa sensazione, ovvero che il kit ti da molto supporto sulle staccate forti grazie alle molle progressive, ma nel complesso la forcella rimane burrosa (se fai delle frenatine brusche e brevi la forcella affonda allo stesso modo).31simo10 ha scritto:Oggi ho provato l'sv dopo aver montato kit ros 2,5 senza tagliare i distanziali, pompa radiale e tubi in treccia nuovi e lasciando sag di 20mm.Sarò ritardato ma.........il freno mi sembra uguale...,ho messo il precarico al minimo per evitare di riaprire e tagliare e la forcella mi sembra burrosa uguale!forse un pelino più dura in fondo quando stacchi ad alta velocità però comunque affonda parecchio..;in compenso in strada anche con sag da 20 sembra lavorare bene.Sarà che non la guidavo dalla stagione scorsa e può essere che non mi ricordi quanto facesse schifo prima,però mi sembra poco poco diversa!voi che dite?
Io ho messo un olio SAE 10 della silkolene, ma nel complesso non è cambiato molto. Per avere la forcella più granitica bisognerebbe aumentare la densità dell'olio, ma poi rischia di diventare un pò dura soprattutto d'inverno.
Quindi il kit supporta di più il davanti nelle frenate decise, ma nel complesso non fa miracoli.
-
- Moto: Sv 650 R
ma arrivi a pacco contro la piastra?numenor8011 ha scritto: ma nel complesso non è cambiato molto. Per avere la forcella più granitica bisognerebbe aumentare la densità dell'olio, ma poi rischia di diventare un pò dura soprattutto d'inverno.

-
- Smanettone
- Moto: sv650s k9
onestamente non ho guardato(ho fatto un giretto breve) se arriva proprio a fine corsa,la prossima volta butto l'occhio e ti so dire