Ciao a tutti, come avrete letto nell'altro mio post ho fatto il tagliando cambiando olio e filtro.
c'era messo io motul 5100 10w40 ed io ho messo il bardahl xtc c60 smpre 10w40.
questa mattina vado a fare un giretto per verificare che tutto sia a posto e noto che effettivamente il cambio è più morbido e la moto vacome sempre come un orologio svizzero, però......
..... però è venuto fuori un leggerissimo TOC TOC in folle che sparisce non appena accelleto leggermente.
Ho fatto una ricerca anche sul vecchio form e a quanto pare è un sintomo comune a tutte le 1000 K3 dovuto a quanto pare al gioco delle bronzine.
Ma la domanda è: se ritorno al motul (5100 o 7100) non dovrei più sentirlo? e se è così, come mai pur avendo la stessa viscosità con uno lo fa e con l'altro no?
cambio olio e si presenta il TOC TOC
-
- Smanettone
- Moto: sv650s 2001
- Contatta:
Re: cambio olio e si presenta il TOC TOC
La butto li...siccome il c60 e' un anti attrito, e' possibile che favorisca i giochi degli accopiamenti....a me personalmente il bardhal in confezione gialla non piace. Trovo sia molto diverso da quello in conf. In latta metallica. Il motul nn l'ho mai provato ma ne parlano tutti bene. Io mi sono trovato bene anche con il castro. Actevo 5-40w il cambio e' molto piu' soft anche da freddo. Ultimamente ho rabboccato il bardhal proprio con un filo di castrol e confermo la mia impressione
http://jadorelesparfum.shopmania.biz/" onclick="window.open(this.href);return false; (nuovo sito)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
guzzi imola 350
yamaha xt500 (modificata da deserto)
honda cbx400f
cagiva ala rossa 350
yamaha xz550s
kimco dink 150 (dopo 15anni di matrimonio)
aprilia pegaso 650 ie
honda forza 250
SV650S 2001 (con manubrio alto)
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
mah, non saprei, ti ripeto che avevo giù il motul 5100 ed ho voluto rovare il bardahl anche per quello che sene legge in giro (dicono che è ottimo).
adesso sento questo toc toc leggerissimo e neanche sempre.
Comunque da quel che ho letto nei post del vecchio forum non nulla di preoccupante.
Prossimo cambio olio provo il motul 7100.
adesso sento questo toc toc leggerissimo e neanche sempre.
Comunque da quel che ho letto nei post del vecchio forum non nulla di preoccupante.
Prossimo cambio olio provo il motul 7100.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: millona k5
- Nome: gina
lo fà anche la mia nessun problema... e dopo imola (l'ho trattata maluccio) mi fischia la frizione....
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......
disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Tracer 900
- Nome: Massimo
Lo so, ma mi da fastidio sentire quel toc toc, anche se e' quasi impercettibile.mix1977 ha scritto:lo fà anche la mia nessun problema... e dopo imola (l'ho trattata maluccio) mi fischia la frizione....
Aproposito ero venuto apposta a fare il giretto su per i Lessini e le Seghe, convinto di trovarti li ed invece niente, sta birra si fa attendere.
a me ormai mi accompagna da anni... forse non riuscirei più a farne a meno 

Volare libero è il mio sogno, correre felice è il mio divertimento.