Pastiglie per pinze nissin (cbr 600f)
-
- Mototurista
- Moto: SV 650 N K8
- Nome: Mark
Pastiglie per pinze nissin (cbr 600f)
Ciao a tutti,
sto per montare due pinze Nissin Oro (quelle del cbr 600 F) che come molti di voi sanno si adattano benissimo sulla nostra SV.
Poiché le ho comprate usate assieme alle pastiglie (Braking CM55) ma queste sono quasi alla frutta, vorrei comprare le pastiglie nuove.
E qui mi rivolgo a tutti gli SVisti del forum che come me montano le Nissin:
che pastiglie compro? va bene prendere nuovamente le CM55 o è meglio qualcos'altro?
Faccio la domanda perchè se da un lato ho una certa conoscenza di come lavorano le pastiglie con l'impianto Tokico originale (2 pistoncini), non so se valgono gli stessi discorsi con le pinze Nissin (4 pistoncini).
Quindi tenendo conto che non vado in pista ma che mi diverto a scorrazzare sui passi di montagna, e che voglio frenare anche sul bagnato , che pastiglie vanno meglio con queste pinze Nissin??
Grazie a tutti
Ciao
sto per montare due pinze Nissin Oro (quelle del cbr 600 F) che come molti di voi sanno si adattano benissimo sulla nostra SV.
Poiché le ho comprate usate assieme alle pastiglie (Braking CM55) ma queste sono quasi alla frutta, vorrei comprare le pastiglie nuove.
E qui mi rivolgo a tutti gli SVisti del forum che come me montano le Nissin:
che pastiglie compro? va bene prendere nuovamente le CM55 o è meglio qualcos'altro?
Faccio la domanda perchè se da un lato ho una certa conoscenza di come lavorano le pastiglie con l'impianto Tokico originale (2 pistoncini), non so se valgono gli stessi discorsi con le pinze Nissin (4 pistoncini).
Quindi tenendo conto che non vado in pista ma che mi diverto a scorrazzare sui passi di montagna, e che voglio frenare anche sul bagnato , che pastiglie vanno meglio con queste pinze Nissin??
Grazie a tutti
Ciao
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: Pastiglie per pinze nissin (cbr 600f)
io ho messo su una coppia di sbs street excel, vanno da paura, una volta finito il rodaggio frenano veramente tanto e sempre,
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Street Triple R
-
- Administrator
quello che sinceramente credo è che tra le street excel e le cm55 la differenza sia talmente minima da essere difficilmente identificabile a meno di non sapere esattamente quali pastiglie si montino.
io ho preso le street excel per il problema di rumorosità delle cm55 (che avevo prima sulle tokico e con le quali mi sono trovato assolutamente bene).
io ho preso le street excel per il problema di rumorosità delle cm55 (che avevo prima sulle tokico e con le quali mi sono trovato assolutamente bene).
io avevo fatto un salto sul forum della honda, e avevo capito che il meglio per la strada erano le originali ma costano tanto...cmq ho visto che su internet si trovano anche sui 50€... se puoi devi andare in pista o per guide proprio esstreme puoi cercare altro, cmq importante secondo quello che avevo capito io era non montare le brembo sportive (non mi ricordo il modello) perché frenano si bene ma si mangiano i dischi... ciao.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.
-
- Administrator
le brembo rosse fanno a aschiaffi con i dischi originali dell'sv, e sono sempre i dischi a rimetterci.AlbNari ha scritto:io avevo fatto un salto sul forum della honda, e avevo capito che il meglio per la strada erano le originali ma costano tanto...cmq ho visto che su internet si trovano anche sui 50€... se puoi devi andare in pista o per guide proprio esstreme puoi cercare altro, cmq importante secondo quello che avevo capito io era non montare le brembo sportive (non mi ricordo il modello) perché frenano si bene ma si mangiano i dischi... ciao.
comunque il prezzo delle nissin originali non è poi altissimo, mi pare sia sui 15-20€ in più rispetto alle sbs/braking.
io non so quanto costano le sbs/breaking ma io poi ho comprato le ebs per la modica cifra di 36€ spedite... non so se ho fato un affare ma mi sembrava bassa come cifra...poi per la strada andrano bene, le devo ancora montare.
usa anche il cervello non usare solo il polso destro stai andando in moto, non ti stai facendo una sega.
-
- Administrator
ebs?AlbNari ha scritto:io non so quanto costano le sbs/breaking ma io poi ho comprato le ebs per la modica cifra di 36€ spedite... non so se ho fato un affare ma mi sembrava bassa come cifra...poi per la strada andrano bene, le devo ancora montare.
sicuro che non siano ebc?
-
- L'uomo Garage
- Moto: RSV Mille R
- Nome: david
AlbNari ha scritto:io non so quanto costano le sbs/breaking ma io poi ho comprato le ebs per la modica cifra di 36€ spedite... non so se ho fato un affare ma mi sembrava bassa come cifra...poi per la strada andrano bene, le devo ancora montare.
ma a disco o entrambe?
se è per ogni pinza, sono una cifra nella media, se è per la coppia di pinze è un PREZZACCIO.
io sulle Nissin monto SBS e mi trovo discretamente.... sicuramente ZCOO e simili sono meglio, ma hanno anche altri prezzi.
sniper765 ha scritto:ebs?AlbNari ha scritto:io non so quanto costano le sbs/breaking ma io poi ho comprato le ebs per la modica cifra di 36€ spedite... non so se ho fato un affare ma mi sembrava bassa come cifra...poi per la strada andrano bene, le devo ancora montare.
Oppsss

Per entrambi i dischi certo, se no che affare erakilleradicator ha scritto:AlbNari ha scritto:io non so quanto costano le sbs/breaking ma io poi ho comprato le ebs per la modica cifra di 36€ spedite... non so se ho fato un affare ma mi sembrava bassa come cifra...poi per la strada andrano bene, le devo ancora montare.
ma a disco o entrambe?
se è per ogni pinza, sono una cifra nella media, se è per la coppia di pinze è un PREZZACCIO.
io sulle Nissin monto SBS e mi trovo discretamente.... sicuramente ZCOO e simili sono meglio, ma hanno anche altri prezzi.

-
- Administrator
AlbNari ha scritto:sniper765 ha scritto:ebs?AlbNari ha scritto:io non so quanto costano le sbs/breaking ma io poi ho comprato le ebs per la modica cifra di 36€ spedite... non so se ho fato un affare ma mi sembrava bassa come cifra...poi per la strada andrano bene, le devo ancora montare.
Oppsss.... Si sono le ebc.... Scusa
![]()