Vi racconto brevemente:
Ieri, cambiando il liquido di raffreddamento, ho notato dello sporco eccessivo sulla parte anteriore del motore, proprio sopra al filtro dell'olio.
Guardando meglio, ho notato che era olio misto a morchia...PANICO

Ho controllato bene tutto il cilindro anteriore, e ho notato che è sporco nella parte superiore...e in quella inferiore, ma non sulla testa...bensì a metà cilindro.
Ecco 2 foto fatte al volo per capire la zona:
https://www.dropbox.com/s/gon86xryki8x9sn/IMG017.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; - parte superiore del cilindro anteriore
https://www.dropbox.com/s/xrefmsfphh0ci56/IMG018.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; - parte inferiore del cilindro anteriore
Controllando il livello dell'olio dall'oblò, tutto ok, appena sotto la F...Motul 5100, avrà si e no 2000 km.
La moto non ha problemi in erogazione...è tutto come al solito, l'unica cosa che ho notato è che inizia a vibrare un pò quando arrivo ai 6000, in qualsiasi marcia.
Fermo ad un semaforo, accelerando lievemente, si percepisce nettamente una vibrazione che viene dal cilindro posteriore (proprio in mezzo ai gioielli per capirci)...
La moto è una SV650S K7 con 30.000 km, scarico Roads e filtro BMC
Secondo voi quanto mi viene a costare lo scherzetto di cambiare quella guarnizione? Ammesso che sia quello il problema...
...e la vibrazione? Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti
Un lampeggio!!