Vuoi un consiglio?MarcoSV650 ha scritto:
Grazie mille a tutti e scusate l'ignoranza ma sono alle prime armi e vorrei come tutti spendere bene i propri soldi
Sei alle prime armi?
Posso essere schietto?
Semplice non fare alcuna modifica perché non ti serve a un dolce prepuzio umano!
Probabilmente sarai sconcertato dalla mia affermazione ma ho i miei buoni motivi!
Tutti ti hanno proposto cambia quello o quell'altro ma nessuno ti ha chiesto :
In che condizioni è la moto?
Forcella revisionata di recente?
Quanto pesi
Quanti km hai percorso con l'sv?
Qui dentro credo di essere uno dei pochi che ha provato e montato quasi tutte le configurazioni possibili senti un sv!
Kit olio e distanziali
Kit molle
Kit molle e pacco lamellare
Pinze maggiorate
Pompa freno originale, pompa Irc, pompa nissin, accossato
Manubrio
Semimanubri
Leveraggi e mono originale
Leveraggi e mono ohlins
Varie configurazioni per viaggiare
Avantreno gsx r
Ecc... Ecc...
Perché l'ho fatto?
All'inizio perché leggevo :
Il Problema sono le molle, la pompa le pinze ecc.. .Ma alla fine ero e sono sempre e solo io il problema!
poi è subentrata la voglia anzi direi follia e per divertimento e desiderio di inventare e lavorare continuavo e continuo tutt'ora ad avere quasi ogni anno versioni differenti di sv!
Se il tuo peso si aggira intorno hai 65 70 kg il vero difetto non è tanto la molla in sé ma la mancanza di un idraulica che frena e questo trasmette quella sensazione sgradevole di ondeggiamento.
Quindi se proprio vuoi spendere, valuta qualsiasi kit che non sia una semplice molla ma anche abbia anche benefici sull'idraulica.
Una semplice molla ti porta ad avere un ridotto affondamento in frenata ma poi hai delle risposte secche in estensione e su asfalto sconnesso non porta di certo grandi vantaggi.
All'inizio è molto meglio avere la moto in ordine quindi con olio forcella, liquido freni nuovi ad ogni stagione piuttosto che a kit o modifiche dettate da quanto hai letto o sentito dire.