modifica tre

Rispondi
gianni1961
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650s

modifica tre

Messaggio da gianni1961 » mar ott 15, 2013 10:29 pm

salve ragazzi, io lo scorso anno avevo fatto fare la modifica tre da un mio collega elettricista, aveva guardato lo schema che ho trovato nel forum, a parte che non mi sembra che la mia sv 650 K5 abbia avuto sostanziali miglioramenti mi capita spesso che dopo alcuni Km mi si accenda la spia F1. io spengo la moto giro la levetta sull' interruttore e vado tranquillo. la mia domanda è quando mi si accende la spia la moto comunque sembra essere perfettamente normale, temperatura liquido ok e motore che gira bene, se io ignorassi la spia F1 e continuassi ad andare cosa potrebbe succedere? forse potrei togliere la modifica tre che ho fatto e provare a comprare quella che vende un utente del foro dalla Puglia, cosa ne pensate? grazie a tutti .

mark
Moto: Sv 650 R

Re: modifica tre

Messaggio da mark » mer ott 16, 2013 7:24 am

A conti fatti serve poco e nulla e se per di più ti crea problemi hai una soluzione : togli tutto e lasciala originale.
Immagine

Hellraiser
Meccanico Box
Meccanico Box
Moto: Multi S Pikes Peak
Nome: Rossa de cavei
Contatta:

Messaggio da Hellraiser » mer ott 16, 2013 9:11 am

Sil 1000 si sente eccome. Sul 650 non l'ho mai provata.
Ad ogni modo, magari la resistenza è sbagliata o la saldatura è fatta male. Detto così può essere tutto. Inoltre non sappiamo nemmeno se quel problema lo dia effettivamente la modifica tre o qualche altro errore in centralina. A me succedeva quello che dici sul 650 senza nemmeno avere la modifica tre!
ॐ ♥ ~~ Namaste ! ~~ ♥ ॐ
Immagine Immagine Immagine

gianni1961
Mototurista
Mototurista
Moto: sv 650s

Messaggio da gianni1961 » mer ott 16, 2013 10:56 pm

sicuramente la causa è la modifica tre, perchè non me lo aveva mai fatto prima e non me lo ha mai fatto quando escludo la modifica con l'interruttore, altri pareri? grazie.

mark
Moto: Sv 650 R

Messaggio da mark » gio ott 17, 2013 6:16 am

L'unica è controllare eventuali saldature o connettori che possono dare malfunzionamenti.
Immagine

nitosv
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV650 K7 + MT 10

Messaggio da nitosv » gio ott 17, 2013 10:27 am

Io ho avuto problemi simili con questa modifica (sv650 K7-euro 3 lambda).
All'inizio l'avevo fatta io autocostruita, ed oltre a darmi FI nelle scalate violente mi faceva spegnere la moto appena scendevo sotto i 1500............
Poi l'avevo acquistata qua sul forum da un utente (Woba), e risolto il problema dello spegnimento rimaneva FI.
L'utente in questione gli ha dato un'aggiustata (non so tecnicamente cosa abbia modificato/aggiunto) ma il problema, in maniera del tutto aleatoria(tipo solo al mattino) persisteva.
All'ora ho fatto un interrutore on/off per decidere quando inserirla................
Poi non so per quale mistero elettrico, il problema è scomparso ...........
E la modifica è tutt'ora attiva e funzionante (sulla sua effettiva efficacia nutro ancora dubbi, qualcosa sento , ma temo molto l'effetto placebo)
ImmagineImmagineImmagine

Rispondi