Problema specchietto FAR

Rispondi
BeppeZena
Piegatore
Piegatore
Moto: SV 650 S K4

Problema specchietto FAR

Messaggio da BeppeZena » mer ott 30, 2013 8:12 pm

Quando ho acquistato l' SV 650 S K4 mancava lo specchietto destro, poiché era caduto al proprietario mentre lo rimontava (in garage non la moto non ci entrava con gli specchi) e si era rotto. Ho portato a casa la moto e il vecchio proprietario mi ha inviato, la settimana dopo, un nuovo specchietto.

Gli specchietti sono marca FAR e sono di questo tipo: https://lh6.googleusercontent.com/-izKw ... .45.07.jpg" onclick="window.open(this.href);return false; . Quello sinistro è già montato, mentre quello nuovo destro ha i fori che non combaciano con quelli presenti sulla carena. Sull'involucro dello specchietto nuovo c'è scritto il codice 5542, ma sinceramente non so se va bene per l'SV 650 S K4, su internet non ho trovato nessuna info.

Ora, dato che rimandare indietro lo specchietto e farmene arrivare uno nuovo mi costerebbe troppo, e così pure andarmelo a prendere (tra casa mia e quella dell'ex proprietario c'è un'ora emmezza di viaggio), vorrei sapere se, secondo voi, lavorando di fino con il Dremel riuscirei a sistemare il foro e a far combaciare il tutto. Sottolineo che vorrei tenere quel tipo di specchietti al carbonio perché sono in tinta con le freccette.

Grazie mille.

Beppe

NaNNi
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: CBR 1000rr HRC
Nome: Desire

Re: Problema specchietto FAR

Messaggio da NaNNi » sab nov 02, 2013 12:51 pm

Ciao Beppe, quello che hai linkato è uno specchio per versione N....va montato sul supporto a manubrio che hanno le nude.
Se hai una S, devi usare specchietti con l'attacco per la carena...tipo questi:

Immagine
ImmagineImmagine

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » lun nov 04, 2013 10:52 pm

L'attacco in foto è diverso da quello che ha il mio specchietto, però la forma dell'ovale è la stessa. Comunque ho lavorato di fino con il Dremel e sono riuscito a montare lo specchietto :D !

Il problema di questi specchietti è che non si vede una mazza, il che diventa parecchio problematico in una città caotica come Genova!

BeppeZena

BeppeZena
Piegatore
Piegatore

Messaggio da BeppeZena » gio nov 07, 2013 2:18 pm

Oggi, dopo che ho lasciato la moto parcheggiata vicino a casa mia per quattro giorni, sono andato a prenderla e... ho trovato lo specchietto di sinistra spaccato! Qualche imbecille l'ha rotto posteggiando lo scooter...

Sono andato da un rivenditore e ho ordinato una coppia di specchietti FAR (sempre stile carbon look) con il gambo allungabile, spero che mi consentano di vedere meglio di quelli fissi.

Beppe

Rispondi