Sonda livello benzina
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Sonda livello benzina
Ciao a tutti,mi capita spesso che la spia della riserva non si accenda ( 650 K3) e rimango a piedi, aspetto qualche minuto che quel poco di benzina scenda alla pompa, provo a riaccendere ed ecco che la spia si illumina, è capitato a qualcuno di voi?
Cosa potrebbe essere? contatto sporco o la sonda di livello che mi stà salutando?
posso fare qualche verifica per capire meglio la situazione??
Grazie a tutti
Cosa potrebbe essere? contatto sporco o la sonda di livello che mi stà salutando?
posso fare qualche verifica per capire meglio la situazione??
Grazie a tutti
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Re: R: Sonda livello benzina
Scarica il manuale, dovrebbe esserci la procedura per verificare la sonda.
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Moto: Sv 650 R
Re: Sonda livello benzina
mai successo e sinceramente non ho mai aspettato di veder la spia della riserva!
molto più sicuro avere un'idea dei km percorribili tramite il parziale e non fare affidamento solo sulla spia
come ti ha suggerito dip usa il manuale per verificare che la sonda funzioni correttamente ma per quello che dici io direi che c'è un connettore o qualche filo che rompe le scatole.
la sonda è 1 resistenza variabile in base alla temperatura e quindi se si rompe smette di funzionare dubito che funzioni a singhiozzo
molto più sicuro avere un'idea dei km percorribili tramite il parziale e non fare affidamento solo sulla spia
come ti ha suggerito dip usa il manuale per verificare che la sonda funzioni correttamente ma per quello che dici io direi che c'è un connettore o qualche filo che rompe le scatole.
la sonda è 1 resistenza variabile in base alla temperatura e quindi se si rompe smette di funzionare dubito che funzioni a singhiozzo
-
- Pilota Ufficiale
Bisogna iniziare ad eliminare delle variabili. La cosa più facile è iniziare a seguire le info del manuale, se non si trova la causa, dopo si va di supposizioni e tentativi.mark ha scritto:....
Magari i guasti elettrici fossero tutti bianchi o neri, ci sono millemilamilioni di sfumature di grigio...mark ha scritto:la sonda è 1 resistenza variabile in base alla temperatura e quindi se si rompe smette di funzionare dubito che funzioni a singhiozzo
Potrebbe anche essere qualcosa nel cruscotto, ma inizia con le prove al paragrafo 8, pagina 35, Electtrical system

-
- Moto: Sv 650 R
sono d'accordo con te ma io parlavo della sola sonda, per questo rimango dell'idea che per me il problema è nel cablaggio o strumentazione
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
Eccomi con degli aggiornamenti,ho fatto la verifica come da manuale SV, proprio il capitolo che diceva dip,il risultato è stato che la sonda è rotta,appena possibile verificherò anche la spia sul cruscotto.
Tanto che c'ero mi sono portato avanti e avevo già chiamato un ricambista suzuki,il quale mi ha chiesto la modesta cifra di 150 £ O_O
Ora cercherò qualcosa sul forum.
Appena verificata la spia del cruscotto,vi farò sapere.
Grazie
lamps
Tanto che c'ero mi sono portato avanti e avevo già chiamato un ricambista suzuki,il quale mi ha chiesto la modesta cifra di 150 £ O_O
Ora cercherò qualcosa sul forum.
Appena verificata la spia del cruscotto,vi farò sapere.
Grazie
lamps
-
- Pilota Ufficiale
Geme, vado a memoria, sono dal Cell.
Ci dovrebbe essere negli articoli tecnici una guida su come rifare la sonda. E ci sono sicuramente dei post a riguardo.
Vai di "cerca"
Ci dovrebbe essere negli articoli tecnici una guida su come rifare la sonda. E ci sono sicuramente dei post a riguardo.
Vai di "cerca"

-
- Pilota Ufficiale
Continuo ad andare a memoria, nel paragrafo che ti ho indicato spiegano anche come provare la spia.