tagliando andato male...

Rispondi
Punch '81
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

tagliando andato male...

Messaggio da Punch '81 » ven mar 14, 2014 9:51 pm

Ciao raga,
oggi mi sono messo a fare il tagliando alla moto, olio e filtri, solo che.... ho avuto solo noie...
Vado da un rivenditore a prendere olio e filtro... quando arrivo a casa vedo che il filtro che mi ha dato porta l'indicazione gsx 1100R/750RJ ed ha il codice 16510-07J00 mentre quello che avevo sull'sv porta il codice 16510-03G00 Che fareste? sapete dirmi se è uguale al mio e se posso sostituirlo senza problemi?
Secondo problema, avevo rimasto a casa 0,6 lt di olio motul 5100 10w40, vado per prenderne altri 2lt per effettuare il cambio olio e mi dicono che quello che hanno è il nuovo 5100, nuova formulazione, ma è identico alla versione precedente, e si può miscelare....
Bè, succo del discorso, arrivo a casa, apro la confezione, lo verso e vedo che è di un colore notevolmente più scuro da quello che avevo rimasto a casa, che faccio, mi fermo o continuo a versarlo?
Grazie...

STEELGIOVI
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Street Triple R

Re: tagliando andato male...

Messaggio da STEELGIOVI » sab mar 15, 2014 10:18 am

Il colore nn dice nulla...avranno di sicuro aggiunto un colorante..cmq se nn sbaglio per il tagliando ci vogliono 2.7 l quindi ne hai poco,a questo punto comprane un altro litro e tieni la confezione iniziata per i rabbocchi.
Per il filtro nn so che dirti..guarda sul catalogo della ditta che lo produce e vedi se va bene o no
Immagine

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » sab mar 15, 2014 11:38 am

Da una veloce ricerca sul web sembra che il codice
16510-07J00
abbia sostituito il codice
16510-03G00-X07

Ti suggerisco di cercare sul web filtro olio per la tua moto e vedere se ti ripropone in almeno 3 posti lo stesso codice 16510-07J00. Se così fosse, dovrebbe montare.
Inoltre... usa il cranio.
Smonta il vecchio filtro con attenzione, pulisci bene la zona e prova ad avvitare il nuovo con calma. Se avvita e le dimensioni sono simili (una leggera differenza di "altezza" tra la parte piatta e la parte filettata non è significativa) direi che hai un filtro compatibile.

Per l'olio: controlla le specifiche di entrambi i flaconi.
Se sono leggermente diverse (API S0 dove al posto dello zero metti una lettera, più va verso la Z più e "migliore, e JASO, MA2 è meglio di MA) ma simili, miscelali tranquillamente.
Considera però che avrà le specifiche "peggiori" tra le due.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » sab mar 15, 2014 3:09 pm

HF=HiFlo, produttore di (ottimi) filtri di "concorrenza".
I codici elencati prima sono gli originali suzuki.
Mi sembra che Neeko confermi quanto ho scritto io.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

riposseduto
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv650 99
Contatta:

Messaggio da riposseduto » lun mar 17, 2014 12:24 pm

per il filtro vai, per l'olio pure, il 5100 l'hanno cambiato di colore diverse volte negli ultimi 8 anni
Immagine
Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!

Punch '81
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale

Messaggio da Punch '81 » lun mar 17, 2014 10:29 pm

Ok raga, grazie mille a tutti, poi mi sono informato anche in rete ed altrove e i risultati sono tutti univoci...
Il codice filtro originale Suzuki 16510-07J00 ha sostituito il 16510-03G00-X07....
Mentre anche per l'olio il meccanico ha detto che non ci sono problemi,
Grazie a tutti...
Perdonatemi ma sono un po' scrupolosetto..... :lol: :P

pike
uomopesante
uomopesante

Messaggio da pike » lun mar 17, 2014 10:44 pm

E' peggio fare le cose ad minchiam che porsi degli scrupoli.
Anche se c'è chi se ne fa un po' troppi :asd:
http://sv-italia.it/forum/viewtopic.php?f=107&t=271089

Rispondi