ciao a tutti, devo cambiare le pastiglie posteriori alla mia sv 650 del 1999 più che per il consumo per eliminare un fastidioso stridio in frenata dolce . In rete si trovano di tutti i tipi e di tutti i prezzi. Mi sembra di capire che le due tipologie principali siano organiche o sinterizzate...voi cosa mi consigliate considerando che pur non frequentando la pista non disdegno la guida sportiva.
Grazie a chi vorrà darmi una dritta
pastiglie freni
-
- Administrator
- Moto: V-Strom800SE
- Nome: mio o della moto?
Re: pastiglie freni
se usi molto il freno posteriore puoi mettere tranquillamente le sinterizzate
se il freno post lo usi poco/pochissimo direi di mettere le organiche, almeno se e quando lo userai avrai una frenata subito pronta.
questo è il mio parere.
se il freno post lo usi poco/pochissimo direi di mettere le organiche, almeno se e quando lo userai avrai una frenata subito pronta.
questo è il mio parere.
Due "riccioli" a quanto detto da Sniper.
Le organiche sono meno potenti e tengono molto meno in temperatura rispetto alle sinterizzate, ma sono subito pronte a dare quel che possono.
Le sinterizzate sono molto più "toste" e tengono in temperatura, ma ci mettono più tempo ad entrare in funzione al meglio delle loro possibilità.
Le organiche sono meno potenti e tengono molto meno in temperatura rispetto alle sinterizzate, ma sono subito pronte a dare quel che possono.
Le sinterizzate sono molto più "toste" e tengono in temperatura, ma ci mettono più tempo ad entrare in funzione al meglio delle loro possibilità.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Al di là di percularmi, vuoi spiegare meglio oppure è solo sbagliata questa indicazione che ho dato?
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Allora aggiungi qualche considerazione qui?
Servito