perdo la potenza con la sv650s 2002.

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perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dori » lun apr 28, 2014 10:41 pm

Ciao a tutti. Io ho una SV650S del 2002 ha quasi 70000km da un po di tempo mi creato problemi nel attrazzione, cioe quando e sui 6-7000giri perde di potenza. invece da fermo senza marcia inserita, il gas va al massimo senza problemi. se qualcuno mi da qualche consiglio vi ringrazierei tanto :fuga:

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da miki66 » mar apr 29, 2014 11:59 pm

filtro aria?
Oppure carburatore sporco/sedimenti su filtro benza

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dori » mer apr 30, 2014 12:14 am

cambiato filtro d'aria nuovo! anche quello di benzina! ho pulito anche i carburatori, ma forse sono propio quelli da cambiare.

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da miki66 » mer apr 30, 2014 9:24 am

mah, prima di buttarli io ricontrollerei tutto di nuovo.
Sembra evidente che non arrivi abbastanza benza ai getti del max.

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dori » mer apr 30, 2014 2:59 pm

lo gia fatto due volte! ma mi sembra strano, senza marcie inserite prende tutti i giri...!!

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da miki66 » mer apr 30, 2014 11:24 pm

non so, già controllato stato candele e se la scintilla è di buona qualità?

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dori » ven mag 02, 2014 9:17 am

si le ho messe nuove anke quelle!

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da miki66 » ven mag 02, 2014 9:38 am

controllato anche l'anticipo?

Di più non so aiutarti :oddio:

Attendiamo qualcuno che possa dirci di più, altrimenti l'unica è portarla in officina... :sob:

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dip » sab mag 03, 2014 2:26 am

Scarico originale?
Membrane dei carburatori fessurate?
Collettori di aspirazione fessurati?
Filtro aria originale, o equivalente, o filtro "sportivo" che fa passare più aria?
Sincronizzazione dei carburatori?
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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dori » mar mag 06, 2014 10:05 pm

Allora, collettori sembrano buoni
filtro d'aria ho messo quello sportivo K&N
terminale sportivo LEO VINCE SBK
per quanto riguarda sincronizazzione non posso e non so farlo, e le membrane sembrano ok
cmq ne ho ordinato un carburatore usato su ebay, dovrebe arrivare lunedi, e vi faro sapere.

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dip » mer mag 07, 2014 12:14 am

dori ha scritto:Allora, collettori sembrano buoni
filtro d'aria ho messo quello sportivo K&N
terminale sportivo LEO VINCE SBK
per quanto riguarda sincronizazzione non posso e non so farlo, e le membrane sembrano ok
cmq ne ho ordinato un carburatore usato su ebay, dovrebe arrivare lunedi, e vi faro sapere.
Se non hai cambiato i getti del massimo, e comunque regolato la carburazione, scoperto il motivo...

P.s: la sincronizzazione si fa tranquillamente con un tubo e acqua, nel vecchio forum c'è ancora la guida, fra gli articoli tecnici.
http://www.sv-italia.it/sv_items/artico ... ticolo.swf
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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dori » sab mag 17, 2014 8:12 pm

anche con il carburatore comprato su ebay, mi fa lo stesso lavoro :(
puo essere qualche problema di energia?

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dip » mar mag 20, 2014 12:05 am

dori ha scritto:anche con il carburatore comprato su ebay, mi fa lo stesso lavoro :(
puo essere qualche problema di energia?
Se anche coi nuovi carburatori presi sulla Baya ( suppongo usati ) hai lo stesso comportamento, significa che sei nelle stesse condizioni.

(bella risposta del caxxo, ma ormai avevo iniziato il pensiero...)

Vado per supposizioni:
Suppongo che i carburatori "nuovi" provengano da una moto stock, senza modifiche, quindi settati per filtro originale e scarico di serie.
Suppongo che non sia stato effettuato nessun intervento di regolazione ai carburatori "vecchi", non mi hai risposto alla domanda fatta qualche post sopra.
Suppongo che il comportamento anomalo si sia manifestato quando hai messo il primo filtro K&N ( dici di averlo cambiato con questo, ma prima cosa c'era installato?)

Suppongo che tu non possa rimettere lo scarico originale, anche perchè per togliere lo scaldabagno di serie, va tagliato.
Suppongo che un filtro originale, o comunque non "sportivo" tu non lo abbia a disposizione per fare una prova.

Quindi chiedo:
L'anomalia si è presentata all'improvviso o dopo il montaggio di parti non originali?
Si comporta nello stesso modo in tutte le marce o solo in 5à o 6à?

Rispondo all'ultima domanda:
Non credo che dipenda dall'"energia" (termine un poco vago).Immagino che con energia ti riferisci alla batteria o alla tensione di ricarica della batteria, comunque all'impianto elettrico. Ricarica e quant'altro dipendono dai giri del motore, quindi se la batteria è messa male o il regolatore o l'alternatore sono difettosi anche in folle avresti lo stesso comportamento.

Per ultimo ti faccio presente che nessuno ha la sfera di cristallo, quindi cerchiamo di capire cosa non va nelle moto degli amici chiedendo perticolari che possono sembrare inutili, ma servono per avere chiaro il quadro della situazione.
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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dori » mar mag 20, 2014 9:46 am

Beh, Io cio provato di pulire o comunque mettere apposto i carburatori vecchi, ma per fare la sincronizazzione per me sembra un "mision impossible" per quello ho comprato quelli su ebay.

Si suppongo che provengono da stock di moto senza modifiche

No! i problemi hano cominciato pian piano, poi ho detto sara il filtro...poi ho detto sarano le candele...poi i carburatori, e caxxi vari

No! non posso mettere lo scarico originale, non ho un altro filtro originale, comunque prima di K&N c'era quello originale

Me lo fa con tutte le marce! Ma cmq anke sul folle devo aprire la farfala per scaldarla un po perche non tiene se non scaldato un po'

MI SONO PROPIO ROTTO..

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Re: perdo la potenza con la sv650s 2002.

Messaggio da dip » mar mag 20, 2014 1:37 pm

Fare la sincronizzazione non è impossibile.
Nel vecchio forum c'è una guida molto chiara.
Serve un tubo e poche altre cose facilmente reperibili in una comune ferramenta.
Prova prima a fare la sincronizzazione, poi ci si va dietro.

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