Problema alle luci
-
- Piegatore
- Moto: Sv650S
- Nome: Claudio
Problema alle luci
Ciao, come da titolo ho un problema alle luci, mi spiego meglio:
Io ho una Sv del 2001, da circa un paio d'anni ho montato (io stesso, senza meccanici di mezzo) un impianto Xeno.
È andato tutto perfetto fino a poco tempo fa, ma adesso quando accelero si spengono le luci.
Cioè, accendo la moto, poi le luci ed è ok, ma quando parto e salgo di giri si spengono. Se sono in marcia ed in fase di decelerazione ok,ma quando do gas si spengoni di nuovo.
Sapete dirmi dove starebbe il problema? Grazie mille!
Io ho una Sv del 2001, da circa un paio d'anni ho montato (io stesso, senza meccanici di mezzo) un impianto Xeno.
È andato tutto perfetto fino a poco tempo fa, ma adesso quando accelero si spengono le luci.
Cioè, accendo la moto, poi le luci ed è ok, ma quando parto e salgo di giri si spengono. Se sono in marcia ed in fase di decelerazione ok,ma quando do gas si spengoni di nuovo.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: sv650 99
- Contatta:
Re: Problema alle luci
Agricla ha scritto:Ciao, come da titolo ho un problema alle luci, mi spiego meglio:
potrebbe essere sia il ballast che la lampada xeno...
sono difetti che entrambi i componenti presentano.

Fga Racing Team Sponsorizzato per la stagione 2011da:
SMASA 2000 SRL
Sirio Auto 77
visitaci su http://www.fgaweb.it" onclick="window.open(this.href);return false;
GAAAAAAAAAAAASSSS in CANNAAAAAAAAA!!!!
-
- Moto: Sv 650 R
Se hai verificato che i connettori sono tutti perfetti e non ci sono falsi contatti prova con un tester la tensione se rimane costante.
Se ti sembra tutto perfetto sarebbe da provare con una seconda centralina e una nuova lampada
Un modesto parere personale, togli tutto e monta la classica lampadina alogena!
Rischiare di prendere 400 euro di multa per una lampadina non vale la pena!
Se ti sembra tutto perfetto sarebbe da provare con una seconda centralina e una nuova lampada
-
- Piegatore
Re: R: Problema alle luci
mark ha scritto:Se hai verificato che i connettori sono tutti perfetti e non ci sono falsi contatti prova con un tester la tensione se rimane costante.
L'impianto Xeno l'ho messo perché faccio spesso strade poco illuminate e ti assicuro che c'è una differenza enorme nell'illuminazione..
-
- Piegatore
Re: R: Problema alle luci
potrebbe essere sia il ballast che la lampada xeno...
sono difetti che entrambi i componenti presentano.[/quote]
Quindi mi tocca comprare entrambe le cose..
Ma ho notato che si spengono entrambe le luci, può essere il problema soltanto nell' anabbagliante e che quando si spegne fa spegnere anche l'abbagliante?
sono difetti che entrambi i componenti presentano.[/quote]
Quindi mi tocca comprare entrambe le cose..
Ma ho notato che si spengono entrambe le luci, può essere il problema soltanto nell' anabbagliante e che quando si spegne fa spegnere anche l'abbagliante?
Non conosco affatto le lampade xeno e i circuiti di accensione, ma se si spengono entrambe mi viene da pensare che le lampade non sono danneggiate.
La sparo. non è che il sistema d alimentazione delle lampade xeno ha un limitatore di tensione per prevenire guasti? e magari il regolatore sta cominciando a fare i capricci? prova a fare le classiche misure di tensione ai capi della batteria al minimo e a 5000 giri per vedere il livello di tensione.
Quoto Steve650, fare immediatamente il controllo.
Le Xenon hanno una centralina specifica per innalzare la tensione e formare l'arco voltaico.
Visto il diverso assorbimento tra una Xenon e una normale lampadina, per i test di voltaggio è salubre rimettere la lampada alogena, in quanto è previsto che i test vengano svolti con gli anabbaglianti accesi, se non ricordo male.
Le Xenon hanno una centralina specifica per innalzare la tensione e formare l'arco voltaico.
Visto il diverso assorbimento tra una Xenon e una normale lampadina, per i test di voltaggio è salubre rimettere la lampada alogena, in quanto è previsto che i test vengano svolti con gli anabbaglianti accesi, se non ricordo male.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.