Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

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spritz92
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Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da spritz92 » mar ott 21, 2014 8:30 pm

Ciao a tutti, io avevo in mente di cambiare il filtro dell aria della mia sv 650 k4
Cosa cambia materialmente in termini di prestazioni montare un filtro sportivo tipo BMC e un filtro normale ??


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cqdoule
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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da cqdoule » mar ott 21, 2014 8:54 pm

Prestazioni, niente. Anzi la moto se nn viene successivamente regolata di carburazione, e se ha uno scarico nn originale, andra anche peggio.
L unico buon motivo é che é lavabile, ed economicamente dopo il primo tagliando gia lo hai recuperato..
Io ad esempio ho filtro e scarico e mi é stata aggiustato il co, seno scoppiettava.

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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da spritz92 » mar ott 21, 2014 10:38 pm

Io non ho uno scarico originale infatti...
Quindi per non sapere ne leggere ne scrivere mi conviene mettere un filtro normale...


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cqdoule
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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da cqdoule » mer ott 22, 2014 8:38 am

Ce solo da spendere soldi per regolare il co.
Ci vuole un apparecchio elettronico chevpochi meccanici hanno.
Alla suzuki si prendono circa 25 € ogni volta che la fai regolare.
Ti devi informare se qualcuno ti regola il co a un prezzo ragionevole.

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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da cqdoule » mer ott 22, 2014 8:39 am

Ah, io l ho fatto xk il mio meccanico ha l aggeggio, e quindi gratis mi da aggiustatine.

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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da quartapiena » gio ott 23, 2014 9:33 am

ciao... da manuale un filtro aria originale dura anche 18mila km... che per alcuni sono fino a tre anni di moto.... e costa da una 15ina di euro per la old a una 20ina per la new... e quando è il momento lo si cambia e via... quello lavabile costa mediamente il doppio, e poi va lavato con apposito solvente o con benzina, asciugato bene e cosparso di apposito olio che non è gratis... e in più va fatto il co.... se c'è risparmio mi pare pochino

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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da sniper765 » gio ott 23, 2014 9:41 am

Addirittura leggevo sulle istruzioni del filtro bmc che in condizioni di uso non gravose lo si può lavare ogni 25.000km...

Mentre l'originale mi pare che sul manuale vada sostituita ogni 10.000km. Io lo faccio ogni due tagliandi, quando è a fine vita me ne accorgo perché a malapena la moto mi fa i 20 al litro.

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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da kirk » gio ott 23, 2014 10:07 am

metti su un bmc se hai gia uno scarico aperto e vai che è molto meglio, una volta messo non lo togli più se non per pulirlo.

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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da spritz92 » gio ott 23, 2014 10:43 am

Si ma se devo stare a spendere soldi anche per regolare la co non so quanto conviene...


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Re: R: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da sniper765 » gio ott 23, 2014 11:31 am

spritz92 ha scritto:Si ma se devo stare a spendere soldi anche per regolare la co non so quanto conviene...


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a dirla tutta se metti il filtro e hai già lo scarico completo di collettori, più che una aggiustata al co dovresti mettere una bella power commander e farla mappare su un banco prova da qualcuno che ci sappia fare. Va da sé che a questo punto i costi lievitano ben più di una aggiustata al co che costerà quanto, 30€?
Il discorso è sempre lo stesso : cosa ti aspetti? Cosa vuoi ottenere? Rispondere a queste domande significa capire quale strada prendere.

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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da kirk » gio ott 23, 2014 12:53 pm

è un motore aspirato ...semplicemente con un filtro più permeabile avrai meno "buchi" di aspirazione e il motore girerà abbastanza più regolare e soprattutto ora che hai uno scarico aperto, con un filtro più permeabile potresti risparmiarti un bel po di scoppi in rilascio dovuti a benzina incombusta (e le valvole ringraziano)

poi io semplicemente ti direi di provare, perchè io l'ho fatto e ho visto solo benefici.

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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da sniper765 » gio ott 23, 2014 2:52 pm

kirk ha scritto:è un motore aspirato ...semplicemente con un filtro più permeabile avrai meno "buchi" di aspirazione e il motore girerà abbastanza più regolare e soprattutto ora che hai uno scarico aperto, con un filtro più permeabile potresti risparmiarti un bel po di scoppi in rilascio dovuti a benzina incombusta (e le valvole ringraziano)

poi io semplicemente ti direi di provare, perchè io l'ho fatto e ho visto solo benefici.
non è proprio del tutto così, soprattutto la cosa degli scoppi in rilascio. potrebbe addirittura averne più di quanti ne abbia già ora.
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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da kirk » ven ott 24, 2014 10:47 am

io ne ho di meno... e il motore gira più regolare, poi magari mi sbaglio, ma questa è la mia esperienza

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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da spritz92 » ven ott 24, 2014 11:14 am

Quindi alla fine non ho capito se mi conviene o meno :D


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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da mark » sab ott 25, 2014 2:02 pm

Per uso stradale e zero rotture di scatole a pulire ed oliare vai di originale e in 5 minuti lo cambi ad un costo irrisorio
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Re: Chiarimenti su tipologia filtro dell aria

Messaggio da spritz92 » sab ott 25, 2014 6:43 pm

Infatti...


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