Sfilamento forcelle SV1000

teo 75
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: a piedi nudi

Re: Sfilamento forcelle SV1000

Messaggio da teo 75 » gio lug 31, 2014 11:34 pm

guarda pure io col 650 avendo avuto il kit molle pompanti mupo non ne ero soddisfatto soprattutto nel ritorno , poi fatte mettere le mani ad un buon sospensionista la musica è davvero cambiata la forcella come il mono non sembravano più quelle merdine che sono in realtà. Un ricordo simpatico, che mi porterò sempre dietro fu quando la portai al sosp e appena ci mise le mani sopra mi disse (prime parole dette dopo le presentazioni)ma che cacchina che sono....ed io:pensa che sono gia modificate :lol: figurati da originali. Quindi Dr Ergal se l uso è come da foto, consiglio vivo o trapianto o un buon tecnico e lascia perdere prove e provette con oli e cose simili (prendilo sempre come un consiglio :wink: )

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Moto: SV1KS K5
Nome: Gianfranco
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » ven ago 01, 2014 7:53 am

dip ha scritto:Beh, anche se del '98, una Showa è pur sempre una Showa, sei abituato bene. L'SV, anche la 1000, ha componentistica onesta ma economica.
Penso che la chiave di lettura sia tutta qui.
E visto che di soldi per un avantreno GSX-R non ne ho (e se anche ne avessi, mia moglie non mi darebbe MAI il tempo per stare in garage a pasticciare :lol2: ), cercherò di adattarmi :wink:
L'insostenibile leggerezza dell'ergal...
Immagine
L'SV blu va di più...

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » ven ago 01, 2014 1:13 pm

Beh, visto il tuo passato di meccanico e preparatore, potresti intervenire sui pacchi lamellari della forcella, visto che la mille ha un'idraulica, mentre la 650 no e tocca giocare sulla viscosità dell'olio per forza.
Nella mia ho messo il pacchetto di Ros, e cambia un bel po! Sempre per uso stradale, ovvio, ma molto meglio che con olio viscoso da paura

inviato col mio Sony a carburatori
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » lun ago 04, 2014 10:08 am

Infatti alla fine farò credo che così.
Ho visto inoltre che la cartuccia delle lamelle è invero molto ridotta di diametro, mentre i vari kit sono un po' più "corposi".
Già quello, oltre alla qualità dell'acciaio e delle lavorazioni delle lamelle di un kit buono, credo che influiranno moltissimo sulla qualità della guida.
La parte meccanica della forcella (steli e foderi) mi sembrano che vadano benissimo, e non sentirei il bisogno di un cambio drastico
Immagine
L'SV blu va di più...

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » lun ago 04, 2014 1:42 pm

dip ha scritto:Beh, anche se del '98, una Showa è pur sempre una Showa, sei abituato bene.
Anche l'SV monta le Showa di serie.. Almeno così c'è scritto sull'interno del fodero della mia 650 k7 originale :D
Ma forse son meno Showa delle altre :roftl:

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » lun ago 04, 2014 2:53 pm

Mmmmhhh... non erano kayaba le sospensioni dell'SV? :dubbi:
Immagine
L'SV blu va di più...

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun ago 04, 2014 3:23 pm

Di solito Showa è in casa Honda, come Nissin.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

stez90
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: XSR900GP, M4

Messaggio da stez90 » lun ago 04, 2014 3:31 pm

https://www.dropbox.com/s/qtbv1htvhiecq ... .21.27.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Scritto sul lato interno di entrambi i foderi... E visto dove sono imbucati quegli adesivi non credo sia una burla del proprietario precedente :D
Le forche direi che sono originali https://www.dropbox.com/s/84dpkdb499w9j ... .22.16.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;

Dr. Ergal
Piegatore
Piegatore
Contatta:

Messaggio da Dr. Ergal » lun ago 04, 2014 4:12 pm

stez90 ha scritto:forse son meno Showa delle altre :roftl:
Allora, probabilmente, la risposta è tutta in questa tua frase :wink:
In effetti la qualità dei componenti è anni luce indietro rispetto a quella, ad esempio, del Fireblade vecchia serie (forcella tradizionale da 45) che uso per la moto da pista.
Inevitabilmente, questo si ripercuote sulla qualità del funzionamento.

D'altro canto, una moto che da nuova costa come certi scoooter usati, pur con motorizzazioni davvero ben fatte e costose (un bicilindrico del genere non costa poco, da produrre), doveva pur limare da qualche parte
Immagine
L'SV blu va di più...

Twostrokes
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: sv 650 s k8

Messaggio da Twostrokes » lun ago 04, 2014 4:39 pm

Confermo, anche sulla mia k8 ci sono gli adesivi "Showa" all'interno,ma restano delle "non" idrauliche, quelle dell' sv650. Il 1000 nasce già avvantaggiato in quel senso. Per me ti basta un bel kit lamelle-spilli-molle: la marca sceglila tu! :up: Intanto puoi giocherellare con quello che hai già. Lasci lo sfilo a 7mm, levi un po' di precarica e riprovi al volo. Gasss!! :wink:
ImmagineImmagine
Al TT non conta sapere dove devi aprire il gas, ma dove devi chiuderlo.

mix1977
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: millona k5
Nome: gina

Messaggio da mix1977 » sab nov 01, 2014 3:17 am

Dr. Ergal ha scritto:Mi sentirei di escluderlo... :wink:
Anche perchè ho anche aperto un po' i semimanubri, così da avere una posizione più caricata in avanti e braccia un po' più larghe
aperto? i semi originali della millona hanno un dente che si incastra nella piastra..... sicuro siano originali? :wink:
Sv1000s k5 grigio con kliktronik (cambio sequenziale con pulsanti al manubrio handitek) e freno post a manubrio (motard)

disabile fiero di essere diverso dagli altri.... ma sopratutto nel cuore... segni particolari: paracarro in piega......:D

dip
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: SV 650 K2
Nome: Stefano

Messaggio da dip » sab nov 01, 2014 2:39 pm

Basta "estrarre" il dente, suppongo...
Immagine
Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

Rispondi