Trapianto avantreno gsx r k5 su sv650 k2

Rispondi
Steppas
Postino
Postino
Moto: SV 650

Trapianto avantreno gsx r k5 su sv650 k2

Messaggio da Steppas » ven nov 21, 2014 10:11 pm

Ragazzi sto perdendo il filo a forza di leggere qua e la e quindi mi rivolgo a voi!
Dunque la domanda è semplice...
Ho un amico che già mi ha dato il mono e prossimamente mi vuole dare tutto l'avantreno ( tutto vuol dire ruota, dischi, pinze, semi manubri completi sospensioni, piastre,) quindi come da titolo vi chiedo, secondo voi il trapianto è semplice, ... difficile, ... al limite del possibile, ... inutile.
Ciao a tutti.

mark
Moto: Sv 650 R

Re: Trapianto avantreno gsx r k5 su sv650 k2

Messaggio da mark » sab nov 22, 2014 6:11 pm

nulla d'impossibile ma edvi avere manualità e saper lavorare con cuscinetti e chiavi.
sulla vecchia sv per il trapianto devi procurarti il cuscinetto dei sterzo superiore specifico costruito negli USA.
Immagine

Steppas
Postino
Postino

Messaggio da Steppas » sab nov 22, 2014 11:36 pm

Sulla moto poco o niente.... tagliando, cambio regolatore, sincro carburatori , ecc, ma ho 15 anni di esperienza in manutenzione macchine elettriche, sistemi trattamento aria , ecc insomma la manualità c'è , ho visto tra i vari forum che una azienda americana vende il cuscinetto giusto , ma a parte quello non voglio ritrovarmi a trovare mille soluzioni a mille problemi. Non so se mi sono spiegato ho questa occasione e vi chiedo se effettivamente il gioco vale la candela. Forse devo cambiare anche il cerchione post. insomma sto cercando di farmi un'idea prima iniziare a metterci le mani.
Non so neanche se poi avrò delle migliorie o no

Steppas
Postino
Postino

Messaggio da Steppas » dom nov 23, 2014 9:58 pm

Tra le altre cose oggi ho misurato la lunghezza delle leve del mio mono.... 11 cm( centro fori) , mentre le originali dovrebbero essere 14 cm giusto

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » lun nov 24, 2014 12:12 am

trapiantare l'avantreno se haitutti i pezzi è abbastanza banale da fare, l'unico punto è ricreare il sensore velocità con sensore ad effetto hall e magnetini al neodimio...a parte quello no big drama...

ah, ovviamente se non hai la s c'è la questione strumentazione e supporti che non conosco avendolo fatto su due s!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Steppas
Postino
Postino

Messaggio da Steppas » lun nov 24, 2014 7:42 pm

Sì ho già visto il discorso dei 4 magneti sul disco. Per la strumentazione pensavo, visto che ho già il contagiri fuori uso , di metterla nuova magari + adeguato.

P.S.
Ma secondo te ( un parere personale) conviene fare sta cosa... insomma avrò miglioramenti ?
Per il momento grazie mille. Ciao

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun nov 24, 2014 8:34 pm

Se cerchi troverai la risposta specifica: sì, la forcella è migliore e consente di fare cose valide, ma è più corta di quella della SV e se non è tarata nel modo giusto ti sposti da una forca di burro ad una di marmo...
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Steppas
Postino
Postino

Messaggio da Steppas » mar nov 25, 2014 9:42 pm

Pike.... grazie ammiro la tua diplomazia , ma cercavo un parere spassionato sulla modifica, insomma sto a fa na boiata ? Aldilà di tutti i resoconti e prove tecniche a banco a me interessa + il vostro parere personale.
Perché può trasformarmi pure la moto in una supermoto ma se per usarla devo essere un superpilota allora non mi interessa.
Spero di aver reso l'idea

The flame
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Elena bicilindrica
Nome: Davide
Contatta:

Messaggio da The flame » lun dic 01, 2014 12:38 pm

per me migliore modifica che abbia fatto... e ne ho fatta più d'una ecco!
In Scotch Whisky we trust...

Immagine

Rispondi