Kit forcelle o sostituzione avantreno?
Re: Kit forcelle o sostituzione avantreno?
Logicamente per avantreni Yamaha devi recuperare il tuo " Cristo " e fartelo pressare sulla nuova piastra .
Buon lavoro !
Buon lavoro !
-
- co-affondatore
- Moto: Sv650 78k KM
- Nome: Marco
- Contatta:

Metti un kit secondo me e' il miglior "rapporto" qualita'/prezzo/affidabilità/legale
Anzi io probabilmente ho pezzi se sei di Ge scrivimi in pm!!
"Lui che offrì la faccia al vento, la gola al vino e mai un pensiero... non al denaro, non all'amore né al cielo"
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto firma: http://www.sv-italia.it/ForumSigns/Cisg ... maokV9.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
Foto: http://picasaweb.google.it/cisgaso" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
ho avuto avantreno gsx-r1000
e adesso kit fg gubellini
per me meglio kit e pinze a parte tanto quelle del gsx- sono toskifo e sono di solito più corte le forke
e adesso kit fg gubellini
per me meglio kit e pinze a parte tanto quelle del gsx- sono toskifo e sono di solito più corte le forke
-
- Piegatore
- Moto: SV 650 S K4
Riesumo questo post per aggiornare sulle modifiche apportate al mezzo.
Lunedì ho portato la moto da Ros: installati kit 2.5 più sfilo forcella di un centimetro davanti, e mono Sachs regolabile con cartuccia più leveraggi dietro. Pressione 2.2 davanti, 2.3 dietro. Su consiglio di Ros ho fatto montare anche i tubi in treccia anteriori.
Che dire, la moto è cambiata totalmente: se prima dovevo faticare per portarla, ora si guida come se fosse una bicicletta. Negli inserimenti è molto più veloce e precisa, e il manubrio mi sembra più sensibile rispetto a prima. Anche la frenata è migliorata, però devo sostituire le pastiglie che sono alla frutta. Altro aspetto positivo è che ora non mi spacco le chiappe quando prendo qualche buca (e a Genova ce ne sono parecchie!)
, il mono di serie non tornava neanche più su. Per curiosità ho guardato in che condizioni era l'olio delle forcelle di serie: era nero!
Tornando a Genova dal Piemonte sono passato per i Giovi, ho quindi percorso la statale che da Arquata Scrivia giunge fino a Mignanego e poi da lì scende verso Pontedecimo e Bolzaneto. Conosco bene quella strada e le nuove impressioni di guida sono molto positive: dove prima dovevo staccare e scalare per evitare che la moto allargasse troppo in curva, ora vado liscio e scalo meno perché mi basta il freno motore per entrare bene in curva ed uscire senza problemi.
Il prossimo step sarà la sostituzione delle pastiglie e dello pneumatico anteriore perché, anche se da novembre ad oggi ho percorso solo 4.000 km, forse a causa dell'assetto errato e del fatto che nei mesi invernali ho guidato perlopiù in città, la gomma si è consumata al centro e ai bordi fa l'effetto "scalino". Il gommista di fiducia mi ha consigliato le Conti Roadattack, avrei voluto provare le Sportattack ma forse per un uso quattro stagioni sono meglio le Road.
Piccolo OT: Ros è un fenomeno. Si vede che il suo non è solo un mestiere, ma un connubio di esperienza, professionalità e passione. Mi ha fatto molto piacere conoscerlo e parlargli. Se vi capita di passare per la sua officina avrete anche la possibilità di vedere bellissime moto, compresa la mitica sottopeso
.
Beppe
Lunedì ho portato la moto da Ros: installati kit 2.5 più sfilo forcella di un centimetro davanti, e mono Sachs regolabile con cartuccia più leveraggi dietro. Pressione 2.2 davanti, 2.3 dietro. Su consiglio di Ros ho fatto montare anche i tubi in treccia anteriori.
Che dire, la moto è cambiata totalmente: se prima dovevo faticare per portarla, ora si guida come se fosse una bicicletta. Negli inserimenti è molto più veloce e precisa, e il manubrio mi sembra più sensibile rispetto a prima. Anche la frenata è migliorata, però devo sostituire le pastiglie che sono alla frutta. Altro aspetto positivo è che ora non mi spacco le chiappe quando prendo qualche buca (e a Genova ce ne sono parecchie!)

Tornando a Genova dal Piemonte sono passato per i Giovi, ho quindi percorso la statale che da Arquata Scrivia giunge fino a Mignanego e poi da lì scende verso Pontedecimo e Bolzaneto. Conosco bene quella strada e le nuove impressioni di guida sono molto positive: dove prima dovevo staccare e scalare per evitare che la moto allargasse troppo in curva, ora vado liscio e scalo meno perché mi basta il freno motore per entrare bene in curva ed uscire senza problemi.
Il prossimo step sarà la sostituzione delle pastiglie e dello pneumatico anteriore perché, anche se da novembre ad oggi ho percorso solo 4.000 km, forse a causa dell'assetto errato e del fatto che nei mesi invernali ho guidato perlopiù in città, la gomma si è consumata al centro e ai bordi fa l'effetto "scalino". Il gommista di fiducia mi ha consigliato le Conti Roadattack, avrei voluto provare le Sportattack ma forse per un uso quattro stagioni sono meglio le Road.
Piccolo OT: Ros è un fenomeno. Si vede che il suo non è solo un mestiere, ma un connubio di esperienza, professionalità e passione. Mi ha fatto molto piacere conoscerlo e parlargli. Se vi capita di passare per la sua officina avrete anche la possibilità di vedere bellissime moto, compresa la mitica sottopeso

Beppe
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
Ottimo!!!
inviato col mio Sony a carburatori
inviato col mio Sony a carburatori

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Manetta Suprema
- Contatta:
P.S. il kit è il 2 non il 2 1/2BeppeZena ha scritto:Riesumo questo post per aggiornare sulle modifiche apportate al mezzo.
Che dire, la moto è cambiata totalmente: se prima dovevo faticare per portarla, ora si guida come se fosse una bicicletta. Negli inserimenti è molto più veloce e precisa, e il manubrio mi sembra più sensibile rispetto a prima. Anche la frenata è migliorata, però devo sostituire le pastiglie che sono alla frutta. Altro aspetto positivo è che ora non mi spacco le chiappe quando prendo qualche buca (e a Genova ce ne sono parecchie!), il mono di serie non tornava neanche più su. Per curiosità ho guardato in che condizioni era l'olio delle forcelle di serie: era nero!
Piccolo OT: Ros è un fenomeno. Si vede che il suo non è solo un mestiere, ma un connubio di esperienza, professionalità e passione. Mi ha fatto molto piacere conoscerlo e parlargli. Se vi capita di passare per la sua officina avrete anche la possibilità di vedere bellissime moto, compresa la mitica sottopeso.
Beppe
-
- Piegatore
Avevo capito 2.5, fa niente la moto viaggia da Dio uguale
!
Beppe

Beppe
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV650 K7 + MT 10
Ho da poco messo anche io un mono SACHS (preso da ROS) ed anche io ho il suo kit 2 davanti (sono stato anche io anni fa da lui per montarloBeppeZena ha scritto:Avevo capito 2.5, fa niente la moto viaggia da Dio uguale!
Beppe

Ora non sto ancora girando, appena prendo in mano la moto faccio qualche report qui così magari confrontiamo le sensazioni su come regolare al meglio il mono

-
- Piegatore
Mercoledì dovrei riuscire ad andare dal gommista (alla fine ho ordinato le Sportattack
), poi anch'io potrò testare un po' la moto come si deve.
Comunque io sono 66kg di peso.
Beppe

Beppe
-
- Fermone
- Moto: SV650S
- Nome: Vale
Ciao a tutti, mi intrometto come i funghi...
Io ho una svs 650 k3, ho a disposizione a gratis un avantreno r6 2003... Qualcuno ha idea della compatibilità? Eventuali costi di adattamento da valutare?? Per ora questo e tubi in treccia, spenado che così non devo aprire il paracadute ogni volta che freno (a passo sostenuto)... Per il mono poi vedrò... Ho anche quello (della stessa r6), ma non ci va...
Io ho una svs 650 k3, ho a disposizione a gratis un avantreno r6 2003... Qualcuno ha idea della compatibilità? Eventuali costi di adattamento da valutare?? Per ora questo e tubi in treccia, spenado che così non devo aprire il paracadute ogni volta che freno (a passo sostenuto)... Per il mono poi vedrò... Ho anche quello (della stessa r6), ma non ci va...
-
- Postino
- Moto: SV 650
- Nome: La mia prima moto
Ciao Beppe, hai messo su le Sportattack allora? Le 2? E' presto per le prime impressioni ma posso chiederti quanto hai pagato, montaggio compreso?BeppeZena ha scritto:Mercoledì dovrei riuscire ad andare dal gommista (alla fine ho ordinato le Sportattack), poi anch'io potrò testare un po' la moto come si deve.
Beppe
Grazie mille!!!
-
- Piegatore
Sportattak2 montate ieri pomeriggio, in realtà solo l'anteriore che andava per forza sostituito (causa ristrettezze cambierò il posteriore in autunno). Ho fatto il solito tragitto Tortona-Genova, passando per Arquata-Ronco-Mignanego-PonteX: la prima impressione è molto positiva, ma tieni presente che il gommista mi ha messo un po' di paranoia dicendo che per 200km circa avrei dovuto guidare tranquillo (cera sulla gomma), quindi non ho esagerato. La gomma nuova con il kit 2.0 ha reso la moto molto agile, a parte i primi 20-30km in cui sono andato con calma (forse più per un fattore psicologico che per la cera) poi mi sono divertito (nonostante il traffico dopo Mignanego).
Gomma anteriore + montaggio 130€.
Gomma anteriore + montaggio 130€.
-
- Postino
Vuol dire che la coppia siamo sui 270/280 montate... pensavo meno...BeppeZena ha scritto:Gomma anteriore + montaggio 130€.
Sto aspettando che mi dia i prezzi il mio gommista perché entro un mese le metterò su anch'io (sono ancora indeciso con le road attak2).
-
- Piegatore
Guarda, ho cercato un po' di prezzi su internet, per l'anteriore 130€ montato direi che ci sta, dato che appunto il montaggio nel mio caso era compreso. Comunque si, per la coppia siamo sui 270€ circa anche se le compri su internet e poi te le fai montare. Se invece le acquisti direttamente dal gommista forse spendi qualcosina in più.
-
- Postino
260 montate mi ha detto oggi il gommista. Stesso prezzo le ra2 e le sa2. Speravo meno....
-
- Fermone
- Moto: SV650S
- Nome: Vale
Alla fine ho optato per un kit ros 2 1/2... Montato circa 2000km fa e devo dire che è eccezionale, nonostante mi avesse detto che avrei perso un po di comfort... Io devo dire che mi trovo veramente bene e il comfort è eccezionale specialmente in percorrenza di curva, dove non senti la minima vibrazione anche se ti infili in una buca... Consiglio a tutti di provarlo