Faro mangia lampadine
Faro mangia lampadine
Ciao a tutti!
Volevo chiedere a chi ha montato sulla propria Sv un faro mt-03 o a chi ne capisce più di me di circuiti elettrici perché negli ultimi 4 mesi abbia dovuto cambiare 3 lampade perché bruciate.
Premetto che la moto é una Sv1000S e che quindi, a differenza della N, ha il cablaggio per i doppi anabbaglianti/abbaglianti. Io semplicemente ho chiuso con del nastro isolante uno dei due connettori per usarne solo uno, non ho aperto i cavi e stagnato i 2 per farne uno unico.
Volevo capire se il problema che ho é dato appunto da questa modifica e se c'é un modo per non cambiare lampadine una volta al mese.
Grazie a tutti!
Volevo chiedere a chi ha montato sulla propria Sv un faro mt-03 o a chi ne capisce più di me di circuiti elettrici perché negli ultimi 4 mesi abbia dovuto cambiare 3 lampade perché bruciate.
Premetto che la moto é una Sv1000S e che quindi, a differenza della N, ha il cablaggio per i doppi anabbaglianti/abbaglianti. Io semplicemente ho chiuso con del nastro isolante uno dei due connettori per usarne solo uno, non ho aperto i cavi e stagnato i 2 per farne uno unico.
Volevo capire se il problema che ho é dato appunto da questa modifica e se c'é un modo per non cambiare lampadine una volta al mese.
Grazie a tutti!

-
- Supporter
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
Re: Faro mangia lampadine
secondo me siccome ne usi uno solo di connettore ... arriva giusto un pochino di corrente in più "anche se non dovrebbe" su questo che usi.... bisogna misurare tensione e ampere sul cablaggio che è in uso e verificare quanto da e se risulta nei limiti massimi.
oppure prova ad usare l'altro cablaggio e vedi se brucia di nuovo lampade.
ora non so... ma credo che sv1000 ha di serie due H4 e tu ne stai usando una sola giusto?
inviato dal mio maxi tablet QiLive 10.1
oppure prova ad usare l'altro cablaggio e vedi se brucia di nuovo lampade.
ora non so... ma credo che sv1000 ha di serie due H4 e tu ne stai usando una sola giusto?
inviato dal mio maxi tablet QiLive 10.1

http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
-
- Moto: Sv 650 R
Che lampadine usi?
I connettori sono tutti perfetti?
Che tensione misuri con il tester?
Una o due lampadine non cambia nulla!
I connettori sono tutti perfetti?
Che tensione misuri con il tester?
Una o due lampadine non cambia nulla!
Come detto da ghess82 la sv1000 monta 2 h4 da 55w...comunque anch'io credevo che collegando solo un connettore non ci dovrebbero essere stati problemi.
Giusto una settimana fa ho cambiato il regolatore di tensione perché quello prima anziché caricarmi la batteria me la scaricava. Subito avevo creduto che fosse lui in qualche modo a crearmi questo problema....e invece.
Mark non ho fatto controlli con il tester, provvederò in settimana
Giusto una settimana fa ho cambiato il regolatore di tensione perché quello prima anziché caricarmi la batteria me la scaricava. Subito avevo creduto che fosse lui in qualche modo a crearmi questo problema....e invece.
Mark non ho fatto controlli con il tester, provvederò in settimana

-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SV 650 K2
- Nome: Stefano
tutto è possibile, ma non dipende dal fatto di aver usato un solo connettore e lasciato l'altro isolato.
In teoria mettendo i due connettori in parallelo dovrebbe arrivare alla lampada un pelo di tensione in più, vista l'esigua sezione dei fili degli impianti di serie.
L'ipotesi è che arrivi troppa tensione, quindi la lampaa assorbe più del dovuto e si brucia ( e questo lo verifichi misurando la tensione sulla lampada accesa e col motore a 5000 giri ).
Secondo mè potrebbero essere troppe vibrazioni dovute ad un fissaggio troppo rigido del faro.
In teoria mettendo i due connettori in parallelo dovrebbe arrivare alla lampada un pelo di tensione in più, vista l'esigua sezione dei fili degli impianti di serie.
L'ipotesi è che arrivi troppa tensione, quindi la lampaa assorbe più del dovuto e si brucia ( e questo lo verifichi misurando la tensione sulla lampada accesa e col motore a 5000 giri ).
Secondo mè potrebbero essere troppe vibrazioni dovute ad un fissaggio troppo rigido del faro.

Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: XSR900GP, M4
Qualità delle lampadine? Certe son veramente a perdere..
-
- Supporter
- Moto: CB RED MATT CARBON
- Nome: felice
fai i controlli col tester...vedi prima sui poli della batteria hai valori normali di tensione a motorr in moto yes .
poi un occhio anche ai connettori.
inviato da S ||| con tapatalk
poi un occhio anche ai connettori.
inviato da S ||| con tapatalk

http://www.moto360.org/forum" onclick="window.open(this.href);return false;
per me i km sono....millimetri !!!!!!
Per quanto riguarda le lampadine ho sempre montato Osram Cool Blue Intense.
Secondo me può aver ragione dip dato che avendo dovuto buttare la carena anteriore per un incidente ho fissato il faro direttamente alla forcella con una staffa artigianale...poi, vista la generositá del motore nell'erogazione, parecchie volte tendo a fare un po di strada su una ruota
Per precauzione controllo anche i voltaggi, così da essere sicuri al 100%
Secondo me può aver ragione dip dato che avendo dovuto buttare la carena anteriore per un incidente ho fissato il faro direttamente alla forcella con una staffa artigianale...poi, vista la generositá del motore nell'erogazione, parecchie volte tendo a fare un po di strada su una ruota

Per precauzione controllo anche i voltaggi, così da essere sicuri al 100%