Carta vetrata e pistoncini pinza freno

Rispondi
Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Carta vetrata e pistoncini pinza freno

Messaggio da Geme1 » lun giu 29, 2015 12:11 pm

Allora dopo la pulizia della pinza, la frenata era notevolmente migliorata ma dopo un pò con l'usura dell pastiglie il difetto dell'allungamento della corsa delal levo della pompa freno è torna, ho ricontrollando ed è il solito pistoncino che fa i capricci, l'ho ripulito ma nulla fa sempre i capricci, però ho notato che sulla superficie del pistoncino ha un segno con se avesse perso un sasso e la superficie non è più liscia, leggendo in giro ho trovato che volendo si può dare una pulita/lucidata più approfondita usando la carta abrasiva, eccomi a domandarvi è una cosa sensata o una ca**ta?
eventualmente che grana uso 2000?
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

miki66
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: KTM 660 SMC; MT-09
Nome: belva

Re: Carta vetrata e pistoncini pinza freno

Messaggio da miki66 » lun giu 29, 2015 11:07 pm

proverei con la pasta abrasiva grana fina, non con la carta. Temo che con la carta anche se di grana fina e con acqua rischi di lasciare microsolchi che poi l'o-ring non faccia tenuta peggiorando la situazione. Pasta abrasiva e olio di gomito per me è preferibile.

Anche se sarei dell'idea di cambiare la pinza con una nuova, con i freni vado sempre cauto

pike
uomopesante
uomopesante
Moto: Una

Messaggio da pike » lun giu 29, 2015 11:30 pm

Forse carteggiare rende uniforme la superficie ma... con le guarnizioni dei pistoncini come finisce? Se aumenta la tolleranza tra pistoncino e guarnizione rischia di rendere ancora peggiore la frenata.

Visto che neeko ha maggiore esperienza sulla revisione delle pinze forse può togliere questo dubbio.
Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.

Geme1
Pilota Ufficiale
Pilota Ufficiale
Moto: Cbr600rr/ex sv650s
Nome: la viziata

Messaggio da Geme1 » mar giu 30, 2015 10:26 am

ok, allora ci andrò delicato, userò l'olio dei freni e qualche straccio magari un pò ruvido.

per il momento vi ringrazio

lamps
Immagine

da Sic "Mi piacerebbe essere ricordato come uno che in gara sapeva emozionare"

Maestro Oogway " ieri è storia, domani è un mistero, mo oggi è un dono…per questo si chiama presente!”

Rispondi