Allora dopo la pulizia della pinza, la frenata era notevolmente migliorata ma dopo un pò con l'usura dell pastiglie il difetto dell'allungamento della corsa delal levo della pompa freno è torna, ho ricontrollando ed è il solito pistoncino che fa i capricci, l'ho ripulito ma nulla fa sempre i capricci, però ho notato che sulla superficie del pistoncino ha un segno con se avesse perso un sasso e la superficie non è più liscia, leggendo in giro ho trovato che volendo si può dare una pulita/lucidata più approfondita usando la carta abrasiva, eccomi a domandarvi è una cosa sensata o una ca**ta?
eventualmente che grana uso 2000?
Carta vetrata e pistoncini pinza freno
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: Carta vetrata e pistoncini pinza freno
proverei con la pasta abrasiva grana fina, non con la carta. Temo che con la carta anche se di grana fina e con acqua rischi di lasciare microsolchi che poi l'o-ring non faccia tenuta peggiorando la situazione. Pasta abrasiva e olio di gomito per me è preferibile.
Anche se sarei dell'idea di cambiare la pinza con una nuova, con i freni vado sempre cauto
Anche se sarei dell'idea di cambiare la pinza con una nuova, con i freni vado sempre cauto
Forse carteggiare rende uniforme la superficie ma... con le guarnizioni dei pistoncini come finisce? Se aumenta la tolleranza tra pistoncino e guarnizione rischia di rendere ancora peggiore la frenata.
Visto che neeko ha maggiore esperienza sulla revisione delle pinze forse può togliere questo dubbio.
Visto che neeko ha maggiore esperienza sulla revisione delle pinze forse può togliere questo dubbio.
Basta essere onesti e ammettere gli errori. Sport che alcune persone non praticano. Specie se hanno una sola minuscola briciola di insignificante potere.Tequi ha scritto:pike è uno di quegli utenti che si diverte a fare il puntiglioso. Ce ne sono anche altri e sono tutti sulla rampa di lancio. Non abbiamo bisogno di gente che le cerca tutte per fare polemica.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: Cbr600rr/ex sv650s
- Nome: la viziata
ok, allora ci andrò delicato, userò l'olio dei freni e qualche straccio magari un pò ruvido.
per il momento vi ringrazio
lamps
per il momento vi ringrazio
lamps