che chiave ci vuole per svitare la vite dove va il tampone? a me sembra ci voglia una forza esagerata, quindi una chiave lunga credo a L o T.
e poi guardando il bullone si gira in orario o antiorario (lo chiedo perche a volte alcune cose tipo bici si svitano in orario, per evitare che si sviti con il movimento).
grazie
tamponi sv senso di rotazione
tamponi sv senso di rotazione
Speed.my favourite discipline.mìmìmì.
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: KTM 660 SMC; MT-09
- Nome: belva
Re: tamponi sv senso di rotazione
mi pare una chiave da 13. Meglio un cricchetto, fai meno fatica.
Togli una vite e monta il tampone relativo. Stringi.
Passa dall'altra parte e togli l'altra vite, monta il tampone restante. Stringi.
Non togliere tutte e due le viti, sono fra quelle che reggono il motore al telaio. Certo non solo loro, ma meglio non cercare guai.
Il verso del filetto è uguale fra le due viti: verso sinistra le allenti, verso destra stringi
Fai solo attenzione che un tampone è più lungo dell'altro, devono sporgere rispetto al radiatore.
Togli una vite e monta il tampone relativo. Stringi.
Passa dall'altra parte e togli l'altra vite, monta il tampone restante. Stringi.
Non togliere tutte e due le viti, sono fra quelle che reggono il motore al telaio. Certo non solo loro, ma meglio non cercare guai.

Il verso del filetto è uguale fra le due viti: verso sinistra le allenti, verso destra stringi

Fai solo attenzione che un tampone è più lungo dell'altro, devono sporgere rispetto al radiatore.
-
- Manetta Suprema
- Moto: street triple r
Re: tamponi sv senso di rotazione
Sulla mia i bulloni erano durissimi, fai particolare attenzione, io ti consiglio di passare il maschio nei fori prima di montare i bulloni dei tamponi