Pressione gomme e ginocchio a terra
-
- Manetta Suprema
- Moto: a carburatori!
- Nome: Marco
- Contatta:
Re: Pressione gomme e ginocchio a terra
si ma se ti sporgi oltre un certo limite il discorso cambia...
appunto dico...ci si deve sporgere quel tanto che permette di assumere una posizione corretta...poi se si tocca col ginocchio, è bene, se non si tocca è bene uguale..
appunto dico...ci si deve sporgere quel tanto che permette di assumere una posizione corretta...poi se si tocca col ginocchio, è bene, se non si tocca è bene uguale..

1° possessore di moto alimentata a gas...infatti se non dai gas, non va...
Makkio ha scritto:si ma se ti sporgi oltre un certo limite il discorso cambia...

-
- Piegatore
- Moto: Sv 650 k4
Beh guardando sempre di più la foto nella firma di Rick mi sta venendo un po' di fiducia
, non credevo che l'sv fosse capace di tali pieghe.... molti di voi consigliano la pista.... ,lo so, mi piacerebbe e sarebbe ottimo per imparare ma come tanti di voi devo fare i conti con una grande passione e il bilancio familiare (abito distante dalle piste dovrei noleggiare un furgone....) quindi credo che, a gomme calde, cercherò un parcheggetto senza strisce e con un bell'asfalto ruvido e proverò a girare in tondo (si lo so sono testardo come un mulo), senza l'obiettivo di mettere il ginocchio a terra ... ma almeno ci provo, mal che vada comprerò un po' di carta vetrata per gli slider
Un'ultimo consiglio, quando siete fuori con il sedere e con la gamba in posizione corretta la testa a baciare lo specchietto e il ginocchio ancora non sfrega, come favorite ulteriormente la piega? Premete ancor di più sul lato interno del manubrio? E molto grossolanamente come devo distribuire il peso sulle punte dei piedi per una curva a bassa velocità (diciamo 40-50km/h)? 80% interno e 20 esterno?

Un'ultimo consiglio, quando siete fuori con il sedere e con la gamba in posizione corretta la testa a baciare lo specchietto e il ginocchio ancora non sfrega, come favorite ulteriormente la piega? Premete ancor di più sul lato interno del manubrio? E molto grossolanamente come devo distribuire il peso sulle punte dei piedi per una curva a bassa velocità (diciamo 40-50km/h)? 80% interno e 20 esterno?

abiti a meno di 20 km dalla pistina di Vittorio Veneto! magari ce l'avessi io così vicina!!matusel ha scritto:Beh guardando sempre di più la foto nella firma di Rick mi sta venendo un po' di fiducia, non credevo che l'sv fosse capace di tali pieghe.... molti di voi consigliano la pista.... ,lo so, mi piacerebbe e sarebbe ottimo per imparare ma come tanti di voi devo fare i conti con una grande passione e il bilancio familiare (abito distante dalle piste dovrei noleggiare un furgone....) quindi credo che, a gomme calde, cercherò un parcheggetto senza strisce e con un bell'asfalto ruvido e proverò a girare in tondo (si lo so sono testardo come un mulo), senza l'obiettivo di mettere il ginocchio a terra ... ma almeno ci provo, mal che vada comprerò un po' di carta vetrata per gli slider
![]()
http://www.centrodiguidasicura.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Piegatore
C'è stato un mio amico col CBR 600, ha detto che è impraticabile per girare in moto 

beh un cbr600 non è un sv, comunque sia sicuramente impari 100 volte più lì che non in un parcheggio....io non ci son mai stato, ma conosco gente che con altre naked ci è andato e si è divertito...le foto che ho postato sopra le ho fatte a precenicco, altro pistino del genere, anzi ancor più tortuoso, ma le tue curve a 50-60-70 all'ora le fai (come un bel MSTSTRT stradale insomma)matusel ha scritto:C'è stato un mio amico col CBR 600, ha detto che è impraticabile per girare in moto
-
- Piegatore
Ci farò un pensiero, ti dico solo che tutta la gente che conosco da qeuste parti va in Croazia...enjoyash ha scritto:beh un cbr600 non è un sv, comunque sia sicuramente impari 100 volte più lì che non in un parcheggio....io non ci son mai stato, ma conosco gente che con altre naked ci è andato e si è divertito...le foto che ho postato sopra le ho fatte a precenicco, altro pistino del genere, anzi ancor più tortuoso, ma le tue curve a 50-60-70 all'ora le fai (come un bel MSTSTRT stradale insomma)matusel ha scritto:C'è stato un mio amico col CBR 600, ha detto che è impraticabile per girare in moto

si a rijeka...ma rijeka è una signora pista.. son due cose diverse...un pistino del genere per gli scopi che ti prefiggi è l'ideale, così come va bene per farsi qualche pieghetta a velocità basse.... è divertente comunque con naked medie bicilindriche come l'sv...
-
- Pilota Ufficiale
- Moto: SchifoVomito
quoto engioi,matusel ha scritto:C'è stato un mio amico col CBR 600, ha detto che è impraticabile per girare in moto
per i tuoi scopi abrasivi andare in una pista tortuosa è la soluzione migliore, oltretutto perché è più divertente di un parcheggio in cui inventi curve; quella che vedi in firma è fatta in un circuito piccolo alla mia seconda pistata. Se con sv si piega? Beh, sì...di sicuro prima che tocchi le pedane sarai riuscito a toccare col ginocchio se ti metti nella giusta posizione.
Basta che eviti la C)

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
http://www.flickr.com/photos/iomante/
-
- Piegatore
Ecco cacchio il pirla nella figura C sono io.... mi sporgo troppo ma non piego ....sono pavidojallow ha scritto:quoto engioi,matusel ha scritto:C'è stato un mio amico col CBR 600, ha detto che è impraticabile per girare in moto
per i tuoi scopi abrasivi andare in una pista tortuosa è la soluzione migliore, oltretutto perché è più divertente di un parcheggio in cui inventi curve; quella che vedi in firma è fatta in un circuito piccolo alla mia seconda pistata. Se con sv si piega? Beh, sì...di sicuro prima che tocchi le pedane sarai riuscito a toccare col ginocchio se ti metti nella giusta posizione.
Basta che eviti la C)
![]()

-
- Moto: Sv 650 R
matusel ha scritto:
Ecco cacchio il pirla nella figura C sono io.... mi sporgo troppo ma non piego ....sono pavido
quanto scommetti che sbagli solamente la posizione dei piedi e delle gambe?
io piego poco, le pedane non le ho mai grattate e tocco con le saponette!
se hai una piccola pista a 20km salta in sella, prendi una giornata e buon divertimento!!!
scusami ma di che zona sei? nord est?
-
- Pilota Ufficiale
Cerca di pensare di più alla traiettoria, evita di stare lì e vedere la curva pensando solo al tuo ginocchio, è inutile. Se riesci ad affrontare una curva nella posizione C, pensa che la potresti affrontare a velocità più sostenute piegando la moto di più: piede interno spinge sulla punta, kulo fuori, busto fuori, non tenere la faccia sulla strumentazione che se no è anche brutto da vedere, testa girata verso il tuo obiettivo (l'uscita della curva, non il ginocchiomatusel ha scritto: Ecco cacchio il pirla nella figura C sono io.... mi sporgo troppo ma non piego ....sono pavido

Ma, ripeto, non stare lì a pensare al ginocchio " a tutti i costi ", altrimenti diventa come la fobia dell'uccello e rischi di: 1) non badare alla traiettoria 2) non divertirti
Quando tu e la moto siete in posizione giusta in piega lo senti e lì impari a tirarla sempre un po' più giù, fidati delle tue gomme (solo se c'è da fidarsi, mica ti dico di correre con le d220 con 4 anni) e l'entrata in curva diventerà sempre più sicura
forse provare a mettere il piede come si "intravede" in foto ti può aiutare (a me aiuta)

Ultima modifica di jallow il gio mar 31, 2011 11:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Se mi dici YamaKa, allora per correttezza mi devi dire Konda, Kusqvarna, Kusaberg e che hai una bellissima Kornet. E il povero Haga, per correttezza?
-
- Moto: Sv 650 R
devo fare tutto io
un bel corso in pista con loro che sono fantastici e piuttosto economici
http://www.guidainpista.it/corso-base/circuiti" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
il circuito è vicino a casa a soli 100km!!!
da casa tua a Precenicco è un oretta di moto quindi non hai scuse!

un bel corso in pista con loro che sono fantastici e piuttosto economici
http://www.guidainpista.it/corso-base/circuiti" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;
il circuito è vicino a casa a soli 100km!!!
da casa tua a Precenicco è un oretta di moto quindi non hai scuse!
-
- Piegatore
Grazie mille per le dritte soprattutto queste ultime di Mark e Jallow. Ho su un paio di dunlop D208 sportmax con 3000km e un anno e mezzo di vita, sabato proverò seguendo la guida che ho trovato qui sul forum cercando di sistemare pian piano la posizione gamba punta tacco e po busto testa x vedere se sbaglio qualcosa facendomi filmare da un amico.
Poi farò un salto a vittorio veneto (si abito in provincia di treviso) nella pistina sperando di non farmi prendere dal panico per la presenza di altre persone
e di non fare cazzateeeeeee 
Per il corso a Precenicco .. How many eurini?
Poi farò un salto a vittorio veneto (si abito in provincia di treviso) nella pistina sperando di non farmi prendere dal panico per la presenza di altre persone

Per il corso a Precenicco .. How many eurini?

-
- Piegatore
Ok scusa ho visto solo ora che c'è la sezione costi.... 260 euro a precenicco..... mmm mmmm mmmm mi sfagiola l'idea

-
- Pilota Ufficiale
May the sfagiolament be with you!matusel ha scritto:Ok scusa ho visto solo ora che c'è la sezione costi.... 260 euro a precenicco..... mmm mmmm mmmm mi sfagiola l'idea

-
- Piegatore
Scusa stai parlando del piede esterno alla curva? Sembra che appoggi col tacco sulla pedana e non con la punta. Io appoggio con entrambi i piedi di punta è forse questo il mio problema? Scusate se vi mitraglio di domande ma voglio imparare l'arte della saponetaa. così poi postrò postare una mia guida ... vedo già il titolo [GUIDA] Guida pavida by Matuseljallow ha scritto:forse provare a mettere il piede come si "intravede" in foto ti può aiutare (a me aiuta)

Ultima modifica di matusel il gio mar 31, 2011 11:47 pm, modificato 1 volta in totale.

-
- Piegatore
Non adesso però aspetterò il caldo e il nuovo treno di gomme, sperando che i prezzi non varino per la stagione estivajallow ha scritto:May the sfagiolament be with you!matusel ha scritto:Ok scusa ho visto solo ora che c'è la sezione costi.... 260 euro a precenicco..... mmm mmmm mmmm mi sfagiola l'idea

-
- Segardino
- Moto: sv 650 N '00
matusel ha scritto:Ok scusa ho visto solo ora che c'è la sezione costi.... 260 euro a precenicco..... mmm mmmm mmmm mi sfagiola l'idea

[img]http://i42.tinypic.com/2uzt0d4.jpg[/img]
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea
I goals del GlL@: 169 in Serie A (45 di testa...record!), 13 in Champions League, 11 in Coppa Italia, 5 in Coppa Uefa, 19 in Nazionale Maggiore, 15 in Under 21, 4 nella Nazionale Olimpica --> TOTALE 236 goals
Il palmares del GlL@: 1 Mondiale, 1 Europeo Under 21, 1 Champions League, 1 Mondiale per club, 1 Supercoppa Europea