Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
Re: Domanda mono usato: Come verificarne lo stato?
A parte controllare che non trafili olio e che lo stelo non abbia segni, controlla lo stato delle viti dei registri, se è stato usato poco sono nuove.
Altro indizio è la spocizia-morchia di catena nei punti nascosti, tipo dove appoggia la molla.
Di piu cosi a ragionamento su un mono smontato non saprei.
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Re: Domanda mono usato: Come verificarne lo stato?
mah, la "morchia" non penso che sia una cosa da verificare perchè con un buon lavaggio viene via tutto, mentre penso che il discorso viti sia giusto.
comunque oggi mi sono recato dalla persona contattata in inserzione, che altro non è che un rivenditore suzuki che fa anche preparazioni di moto. Ad una prima occhiata mi è parso in ottime condizioni, niente graffi o sporcizia, e anche la gomma che si trova dove passa il perno superiore era in condizioni ottime. penso che veramente abbia pochi km. in ogni caso una volta montato e fatte tutte le regolazioni, sarà la moto a parlare! di sicuro credo che rispetto a quello che monto ora sarà un'altra cosa.
Una domanda: che leveraggi mi consigliate di montare con questo mono? quelli originali o quelli di Ros?
comunque oggi mi sono recato dalla persona contattata in inserzione, che altro non è che un rivenditore suzuki che fa anche preparazioni di moto. Ad una prima occhiata mi è parso in ottime condizioni, niente graffi o sporcizia, e anche la gomma che si trova dove passa il perno superiore era in condizioni ottime. penso che veramente abbia pochi km. in ogni caso una volta montato e fatte tutte le regolazioni, sarà la moto a parlare! di sicuro credo che rispetto a quello che monto ora sarà un'altra cosa.
Una domanda: che leveraggi mi consigliate di montare con questo mono? quelli originali o quelli di Ros?
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Re: Nuova forca, nuovo mono. Help scelta e assetto sv 99/02
Ma è 2,5 cm più corto del mono di serie, ti ritroverai la moto più bassa di 4-5 cm (forse di più)... non credo tu possa in alcun modo recuperare un gap così netto, nemmeno con delle biellette più corte, che però ti comporterebbero una risposta troppo progressiva.plandro82 ha scritto:Il tizio non mi ha ancora risposto. spero non sia stato già venduto altrimenti dovrò optare per uno della gsxr..
@edit: come non detto.. è già stato venduto!
vabbè opterò per un mono gsx..
Ho trovato questo:
Il tizio che lo vende ha detto che ha 1000 km e che è stato sostituito subito dopo con uno bitubo x uso pista. Non mi convince molto come spiegazione, però in compenso posso andare a vederlo perchè abita in un paese vicino al mio. è di un 600 k4 k5, quindi credo sia il migliore che si possa adattare sia come misura che come k.
Una domanda: come posso verificare se il mono ha effettivamente pochi km? (se non sono 1000 ma 2 o 3000 poco m'importa, basta che non abbia più di 30000 km)
C'è qualcosa in particolare che devo guardare?
Insieme alla forcella più corta di 3 cm (2 cm circa considerando il /70 rimangono comunque tanti) mi sembra veramente uno sconvoglimento totale delle quote ciclistiche della moto.
Dove vai?
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Re: Domanda mono usato: Come verificarne lo stato?-PRESO!
ehm, vedi che ti stai confondendo: 337 mm mono sv, 332,5mm (la misura esatta) mono gsx. si parla ovviamente di millimetri, quindi è 0,45 mm più corto non 2 cm 

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Re: Domanda mono usato: Come verificarne lo stato?-PRESO!
Sorry, sono cotto come un fegatello a quest'ora...plandro82 ha scritto:ehm, vedi che ti stai confondendo: 337 mm mono sv, 332,5mm (la misura esatta) mono gsx. si parla ovviamente di millimetri, quindi è 0,45 mm più corto non 2 cm

Quasi mezzo cm di interasse sul mono saranno un paio di cm in meno come altezza sella, ma li puoi recuperare con le biellette più corte; tutto sta a capire quanto corrisponde un accorciamento del mono come seduta in sella (io credo che sia di più di quanto sopra stimato...).
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Re: Domanda mono usato: Come verificarne lo stato?-PRESO!
Se pensi che sto anche abbassando la sella 
A parte gli scherzi, i leveraggi di Ros quando li ho presi mi ha detto che sollevano il posteriore di 2 cm, quindi in teoria dovrei con questi ristabilire il valore del mono originale con i leveraggi originali..almeno spero sia così

Per quanto riguarda l'anteriore, beh, sfilerò di 1 cm la forcella e vedrò di mettere un /70 così recuperò 2 cm, ed è come se avessi la forcella originale sfilata di 1 cm, che non è tantissimo.

A parte gli scherzi, i leveraggi di Ros quando li ho presi mi ha detto che sollevano il posteriore di 2 cm, quindi in teoria dovrei con questi ristabilire il valore del mono originale con i leveraggi originali..almeno spero sia così


Per quanto riguarda l'anteriore, beh, sfilerò di 1 cm la forcella e vedrò di mettere un /70 così recuperò 2 cm, ed è come se avessi la forcella originale sfilata di 1 cm, che non è tantissimo.
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Re: Nuova forca, nuovo mono. Help scelta e assetto sv 99/02
plandro82 ha scritto:Beh, certo, se il motore non mi lascia, la terrò molto volentieri..Cmq, ho trovato questo ad un prezzo credo ragionevole.. ho chiesto un pò di info sul chilometraggio... che ne dite? è dedicato per sv 99/02
Lo monto io sulla 02 da pista.

Revisionato 2 anni fà dal precedente proprietario.Ha molla un pò alta come K quindi basta mollare un pò di precarico e sei a posto.Secondo me è ampiamente sufficiente per l'SV anche uso pista.
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Re: Domanda mono usato: Come verificarne lo stato?-PRESO!
purtroppo l'inserzionista mi ha detto che è stato già venduto, perciò ho puntato su un più economico ma penso altrettanto efficace mono gsxr k5 con pochi km..
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Re: Domanda mono usato: Come verificarne lo stato?-PRESO!
eccolo:



Direi che è in ottime condizioni estetiche, le viti non sono state mai toccate e c'è il segnetto giallo sulle ghiere precarico. Il tizio mi ha detto che ha le impostazioni di fabbrica per la gsx r 600 k4.
Che io sappia la gsx è più pesante della sv, quindi per ammorbidirlo dovrei intervenire sul precarico vero?



Direi che è in ottime condizioni estetiche, le viti non sono state mai toccate e c'è il segnetto giallo sulle ghiere precarico. Il tizio mi ha detto che ha le impostazioni di fabbrica per la gsx r 600 k4.
Che io sappia la gsx è più pesante della sv, quindi per ammorbidirlo dovrei intervenire sul precarico vero?
Ultima modifica di plandro82 il ven mag 06, 2011 4:07 pm, modificato 1 volta in totale.
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Re: Domanda mono usato: Come verificarne lo stato?-PRESO!
devi calcolare il sag rider che deve essere da 28mm a 32mm in base al sag della forcella

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Re: Domanda mono usato: Come verificarne lo stato?-PRESO!
se la molla è corretta mettilo su cosi.
le distribuzioni dei pesi di una sportiva sono ben più caricate davanti che l'sv. prima mettilo, provalo e poi pensa a cosa va e non va.
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Re: Domanda mono usato: Come verificarne lo stato?-PRESO!
Porca miseria ragazzi, il mono non mi entra!!!!!
: la molla è troppo grossa e sbatte contro il forcellone impedendomi di montarlo. tra l'altro, cosa strana, il polmoncino di sopra mi andava a toccare l'attacco della sella.. ma porca miseria!!!!! possibile che un mono gsx r 600 k4 non vada????




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Re: Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
Io sapevo che, il serbatoio del mono andava a battere sul vano portabatteria, ma modificandolo si ovviava il problema.
Dai un occhio su sv-rider
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Re: Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
Ma il moo è entrato oppure non riesce neanche a raggiungere la sua posizione?
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Re: Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
è entrato, sono riuscito a mettere il perno di sopra, ma sotto non va nel senso che sta troppo dritto perchè la molla cozza contro il forcellone e quindi non riesco a mettere il perno di sotto.
il serbatoio è troppo decentrato e pensate che la valvolina esce dal fianchetto sottosella! che sfiga!
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Re: Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
Non hai altra soluzione che rivenderlo, specificando che non monta sull' SV ...
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Re: Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
stavo pensando di chiamare il tizio che me l'ha venduto (un negozio) e chiedere la restituzione per errato acquisto.. ma che cosa gli dico?
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Re: Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
non fare figuraccie
io quando toppo mi tengo i cocci
chiedere (se non è un privato) xo' è lecito e rispondere è cortesia
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Re: Mono gsxr 600 k4 - sv k2 non monta!!!
infatti ho pensato che essendo un negozio suzuki, non avranno difficoltà a ripiazzarlo. Vabbè nel pomeriggio ci provo. speriamo bene! ma sono rimasto proprio di sasso quando ho visto che non montava! che delusione 
