innanzitutto grazie mille per le indicazioni..syryuss ha scritto:
Controlla con il tester se ai 12V tra negativo e punto:
1 fusibile 12V OK 0V KO
2 interruttore chiave 12V OK 0V KO
3 relè cavalletto laterale se non ci sono 12V controlla tra positivo e punti 7 e 8 12V OK 0V KO
4 interruttore rosso 12V OK 0V KO
5 pulsante avviamento 12V OK 0V KO
6 interruttore frizione 12V OK 0V KO
..non ho risposto subito perchè stavo facendo delle prove, ora posso dire che:
fino al punto 2 è OK, al punto 3 invece non arriva niente.
questo lascia pensare che sia un problema o sul relè o su uno dei due contatti tra folle e cavalletto.
Il folle direi che è OK, perchè la strumentazione lo indica correttamente.
Il cavalletto laterale è difficile da misurare, i fili fanno un giro stupido e non riesco a raggiungerli col tester, ma se anche non fosse OK in folle dovrebbe partire.
Quindi, in teoria potrebbe essere il relè... però c'è ancora una cosa che non mi convince, ed è legata al fatto che la moto abbia smesso di funzionare quando ho cambiato la strumentazione.
i cavi che vanno alla strumentazione, dove si inseriscono in tutto questo percorso? e soprattutto, una moto senza strumentazione (quindi con TUTTI i fili strumentazione scollegati) può comunque funzionare, o non parte?