Inoltre posso farlo direttamente al corso quando affronteremo le saldature!

E potrò fare anche la revisione delle forcelle al corso, quando affronteremo le sospensioni. Bella storia!

Da chi si trova per quella cifra?Hellraiser ha scritto:ponte moto 300
E' usato. E non ve lo dirò mai perché ne ha solo 1 e devo aspettare l'anno prossimodip ha scritto:Da chi si trova per quella cifra?Hellraiser ha scritto:ponte moto 300
inviato col mio Sony a carburatori
Niente alluminio, puro carbonio e vetroresina!Hellraiser ha scritto:Ho visto. Ma il telaietto l'hai fatto tu? e la seduta?
trinikos85 ha scritto:Una saldatrice a tig discreta costa 1200-1300 euro..poi se devi saldare alluminio conviene comprare una torcia apposita,con tungsteno in lega specifica per saldature alluminio..poi bisogna trovare un argonista bravo,perché saldare a tig non è come saldare ad elettrodo...ci vogliono anni di esperienza..
Esistono tubi in ferro super leggeri dato il loro spessore...e con una piegatubi da due soldi e una semplice saldatrice a filo continuo,ti fai un buon telaietto leggero e resistente,senza spendere un'enormità!
Inviato a causa della mancanza del da farsi...
Solo pistaquartapiena ha scritto:scusa ma che utilizzo pensi di fare della moto dopo queste modifiche?
Ma in pista non ne hai bisogno perché non sei fermo come in strada.ci sono un paio di cose che non ho capito...
dici di voler togliere le ventole dal radiatore, ma l'sv 1000 mi risulta che scalda un bel pò.... senza ventole la cuoceresti subito....
PC3 + mappa personalizzatal'air box in pressione necessita di una mandata di benzina che si accordi con la pressione dell'aria... non mi pare una cosa semplice...
Mi serve solo che regga il mio culone e ospiti le centraline aggiuntive. In effetti il problema è che adesso lo scarico sottocoda è attaccato al telaietto, mentre il sottocoda è cavo. Quindi scalderebbe troppo e forse spaccherebbe le centraline, se fossero all'interno del codone.rifare il telaietto post è una cosa, rifarlo e poi volerlo usare è un'altra e rifarlo meglio dell'originale è un'altra ancora....
Certoquanto alla vetroresina... senza il sottovuoto la si può fare, ma poi andrà stuccata e carteggiata perchè ci sarà da colmare i buchi lasciati dalle bolle d'aria
Beh si, ma nemmeno tanto: le variazioni nelle onde di pressioni le rilevi al banco durante la rimappatura. Ovviamente questa parte la farei fare a chi sa il suo mestiere. Io faccio solo la messa in operastez90 ha scritto:Io lascerei stare condotti in pressione, filtri strambi ecc. L'airbox di serie è studiato da gente che ne sa e fatto come dio comanda, se non ne hai le competenze e non sai cosa comporta ogni modifica lascia stare. Tra onde di pressione, risonanze varie ecc il discorso è intricato..
Un nome a caso, ovvero uno che sa quello che sta facendo (credo)..Hellraiser ha scritto:Ops: un certo Ezio Rosboch ha fatto qualcosa di simile sulla sua moto da gara![]()
Al banco la moto è ferma, non rileverai mai la sovrapressione dovuta alla velocità..Hellraiser ha scritto:
Beh si, ma nemmeno tanto: le variazioni nelle onde di pressioni le rilevi al banco durante la rimappatura.
non vorrei dire una caxxata..ma si mettono dei convogliatori d'aria che sparano aria in relazione alla velocità proprio per ottimizzare il tutto sulla motostez90 ha scritto:Un nome a caso, ovvero uno che sa quello che sta facendo (credo)..Hellraiser ha scritto:Ops: un certo Ezio Rosboch ha fatto qualcosa di simile sulla sua moto da gara![]()
A che ti serve lo spazio sotto al serbatoio?
Al banco la moto è ferma, non rileverai mai la sovrapressione dovuta alla velocità..Hellraiser ha scritto:
Beh si, ma nemmeno tanto: le variazioni nelle onde di pressioni le rilevi al banco durante la rimappatura.