Modifiche SV1000

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » gio ott 03, 2013 8:53 am

E comunque ne ho parlato ieri al corso col mio maestro e mi ha consigliato di fare il telaietto in ferro: per un etto o due in più posso farlo con saldatrice a elettrodo, costa meno e "lo può fare anche un bambino", parole testuali...

Inoltre posso farlo direttamente al corso quando affronteremo le saldature! :lol2:
E potrò fare anche la revisione delle forcelle al corso, quando affronteremo le sospensioni. Bella storia! :D
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dip
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Re: R: Modifiche SV1000

Messaggio da dip » gio ott 03, 2013 9:24 am

Hellraiser ha scritto::nono: ponte moto 300 ;)
Da chi si trova per quella cifra?

inviato col mio Sony a carburatori
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Ora che so di non sapere, sto imparando ad imparare

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da mark » gio ott 03, 2013 9:42 am

A 300 dove?
Se vuoi vedere il codino che ho montato guarda sul mio topic ma è da verificare se monta anche sul mille
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » gio ott 03, 2013 10:04 am

Ho visto. Ma il telaietto l'hai fatto tu? e la seduta?
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Re: R: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » gio ott 03, 2013 10:15 am

dip ha scritto:
Hellraiser ha scritto::nono: ponte moto 300 ;)
Da chi si trova per quella cifra?

inviato col mio Sony a carburatori
E' usato. E non ve lo dirò mai perché ne ha solo 1 e devo aspettare l'anno prossimo :asd:
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da trinikos85 » gio ott 03, 2013 10:38 am

Una saldatrice a tig discreta costa 1200-1300 euro..poi se devi saldare alluminio conviene comprare una torcia apposita,con tungsteno in lega specifica per saldature alluminio..poi bisogna trovare un argonista bravo,perché saldare a tig non è come saldare ad elettrodo...ci vogliono anni di esperienza..
Esistono tubi in ferro super leggeri dato il loro spessore...e con una piegatubi da due soldi e una semplice saldatrice a filo continuo,ti fai un buon telaietto leggero e resistente,senza spendere un'enormità!


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
[center]la vita è una grande scalata...faticosissima,ma in cima il panorama è mozzafiato![/center][/color]

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da mark » gio ott 03, 2013 10:41 am

Hellraiser ha scritto:Ho visto. Ma il telaietto l'hai fatto tu? e la seduta?
Niente alluminio, puro carbonio e vetroresina!
È autoportante!
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » gio ott 03, 2013 11:51 am

trinikos85 ha scritto:Una saldatrice a tig discreta costa 1200-1300 euro..poi se devi saldare alluminio conviene comprare una torcia apposita,con tungsteno in lega specifica per saldature alluminio..poi bisogna trovare un argonista bravo,perché saldare a tig non è come saldare ad elettrodo...ci vogliono anni di esperienza..
Esistono tubi in ferro super leggeri dato il loro spessore...e con una piegatubi da due soldi e una semplice saldatrice a filo continuo,ti fai un buon telaietto leggero e resistente,senza spendere un'enormità!


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
:up: Infatti sarà la mia soluzione ;)

Grazie! :)
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » gio ott 03, 2013 11:52 am

Domanda: se volessi fare uno stampo per farmi da me il codone in vtr, di che avrei bisogno? Cioè, come creo lo stampo per un codino originale? Un'intelaiatura di cavi da ricoprire con cartone e rifinire in gesso + lacca? Oppure della cartapesta?

Ma la parte più delicata è l'intelaiatura :mumble:
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da trinikos85 » gio ott 03, 2013 12:25 pm

Esistono anche resine per stampi..basta mettere un isolante...e il gioco è fatto...maaaa..poi per ricavare il pezzo in vetroresina non serve il sottovuoto?


Inviato a causa della mancanza del da farsi...
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » gio ott 03, 2013 1:15 pm

Ma io sono ancora a prima: devo creare il modello di un codino inedito ;)
Una volta creato il modello ottengo lo stampo con del gesso e ceralacca.
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da quartapiena » ven ott 04, 2013 11:00 am

scusa ma che utilizzo pensi di fare della moto dopo queste modifiche?
ci sono un paio di cose che non ho capito...
dici di voler togliere le ventole dal radiatore, ma l'sv 1000 mi risulta che scalda un bel pò.... senza ventole la cuoceresti subito....
l'air box in pressione necessita di una mandata di benzina che si accordi con la pressione dell'aria... non mi pare una cosa semplice...
rifare il telaietto post è una cosa, rifarlo e poi volerlo usare è un'altra e rifarlo meglio dell'originale è un'altra ancora....

quanto alla vetroresina... senza il sottovuoto la si può fare, ma poi andrà stuccata e carteggiata perchè ci sarà da colmare i buchi lasciati dalle bolle d'aria

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 1:34 pm

quartapiena ha scritto:scusa ma che utilizzo pensi di fare della moto dopo queste modifiche?
Solo pista
ci sono un paio di cose che non ho capito...
dici di voler togliere le ventole dal radiatore, ma l'sv 1000 mi risulta che scalda un bel pò.... senza ventole la cuoceresti subito....
Ma in pista non ne hai bisogno perché non sei fermo come in strada.
l'air box in pressione necessita di una mandata di benzina che si accordi con la pressione dell'aria... non mi pare una cosa semplice...
PC3 + mappa personalizzata ;)
Il problema è che non so se ci sia lo spazio per i condotti dell'aria.
rifare il telaietto post è una cosa, rifarlo e poi volerlo usare è un'altra e rifarlo meglio dell'originale è un'altra ancora....
Mi serve solo che regga il mio culone e ospiti le centraline aggiuntive. In effetti il problema è che adesso lo scarico sottocoda è attaccato al telaietto, mentre il sottocoda è cavo. Quindi scalderebbe troppo e forse spaccherebbe le centraline, se fossero all'interno del codone.
Per ciò ho 2 strade da percorrere:
1) Creo un telaietto in ferro più alto di qualche cm in modo da poter inserire del materiale isolante
2) Tengo il telaietto così com'è e cambio il codone, ma a questo punto dovrò far accorciare il collettore di scarico. Ma dato che è obliquo, accorciandolo lo decentrerei, quindi bisognerà piegarlo e ricentrarlo. Non so quale costo comporti quest'operazione né chi possa farmelo, al momento.
quanto alla vetroresina... senza il sottovuoto la si può fare, ma poi andrà stuccata e carteggiata perchè ci sarà da colmare i buchi lasciati dalle bolle d'aria
Certo ;)
La mia idea è partire dal codone che ho adesso come modello, modificarlo aggiungendo parti in poliuretano espanso e creare uno stampo in gesso. Applicare la vtr e poi stuccare e verniciare. Questo mi darebbe l'opportunità di avere il modello per riprodurlo in caso di rottura.
Solo che è bello grosso! E il piano B è modificare direttamente il codone. Ma sarebbe un pezzo unico.
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 1:42 pm

secondo voi questa modifica ha senso oppure no? Ovviamente con PC3+ mappa.
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da stez90 » ven ott 04, 2013 2:10 pm

Io lascerei stare condotti in pressione, filtri strambi ecc. L'airbox di serie è studiato da gente che ne sa e fatto come dio comanda, se non ne hai le competenze e non sai cosa comporta ogni modifica lascia stare. Tra onde di pressione, risonanze varie ecc il discorso è intricato..

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 2:17 pm

stez90 ha scritto:Io lascerei stare condotti in pressione, filtri strambi ecc. L'airbox di serie è studiato da gente che ne sa e fatto come dio comanda, se non ne hai le competenze e non sai cosa comporta ogni modifica lascia stare. Tra onde di pressione, risonanze varie ecc il discorso è intricato..
Beh si, ma nemmeno tanto: le variazioni nelle onde di pressioni le rilevi al banco durante la rimappatura. Ovviamente questa parte la farei fare a chi sa il suo mestiere. Io faccio solo la messa in opera ;) Nessun dubbio che la cassa filtro di serie lavori egregiamente per la moto.... di serie! Se la devi usare in altri ambiti... chi lo sa...
Il discorso dei filtri è interessante perché si guadagnerebbe un sacco di spazio sotto il serbatoio.
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Hellraiser » ven ott 04, 2013 2:24 pm

Ops: un certo Ezio Rosboch ha fatto qualcosa di simile sulla sua moto da gara :asd:
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da Gian91 » ven ott 04, 2013 4:16 pm

ma quanto dolce prepuzio umano è alta la piastra inferiore ? :o :o
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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da stez90 » ven ott 04, 2013 5:12 pm

Hellraiser ha scritto:Ops: un certo Ezio Rosboch ha fatto qualcosa di simile sulla sua moto da gara :asd:
Un nome a caso, ovvero uno che sa quello che sta facendo (credo).. :lol:
A che ti serve lo spazio sotto al serbatoio?
Hellraiser ha scritto:
Beh si, ma nemmeno tanto: le variazioni nelle onde di pressioni le rilevi al banco durante la rimappatura.
Al banco la moto è ferma, non rileverai mai la sovrapressione dovuta alla velocità..

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Re: Modifiche SV1000

Messaggio da ^Juza^ » ven ott 04, 2013 6:30 pm

stez90 ha scritto:
Hellraiser ha scritto:Ops: un certo Ezio Rosboch ha fatto qualcosa di simile sulla sua moto da gara :asd:
Un nome a caso, ovvero uno che sa quello che sta facendo (credo).. :lol:
A che ti serve lo spazio sotto al serbatoio?
Hellraiser ha scritto:
Beh si, ma nemmeno tanto: le variazioni nelle onde di pressioni le rilevi al banco durante la rimappatura.
Al banco la moto è ferma, non rileverai mai la sovrapressione dovuta alla velocità..
non vorrei dire una caxxata..ma si mettono dei convogliatori d'aria che sparano aria in relazione alla velocità proprio per ottimizzare il tutto sulla moto ;)
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