Bolide77 ha scritto:Sono anche io nella vostra stessa situazione, uso da due anni sv naked con kit ROS 2, mono Sachs (leveraggi ros) e sfilamento forcelle 10 mm., effettivamente la moto è molto puntata in avanti e le palle sono costantemente sul serbatoio, la gomma davanti è completamente chiusa, mentre dietro vi è un cm di cera sui bordi, la moto è molto reattiva e sul veloce effettivamente non mi sento sicurissimo (ma io non sono un gran manico), i sag anteriori sono ok, dietro, mica tanto, devo risistemarli appena riesco.
Quest'anno vorrei andare in pista, per evitare di dare per terra alla prima piega seria cosa mi consigliate? Rimetto a zero la forcella? Rimetto i leveraggi originali? Metto sag corretti e vado avanti così?
10 di sfilo forcella sono tanti.
Non so la differenza fra il mono stock e il Sachs, ma se è anche di poco più lugo dell'originale, prova a reinfilare gli steli.
Fai prima che a cambiare i leveraggi, e puoi fare una regolazione "continua" della geometria della moto. Infili, provi ed eventualmente infili o sflio di poco alla volta. Coi leveraggi, o sei alto o sei basso, non fai la via di mezzo. a menochè il Sachs non sia regolabile in lunghezza, oltre che precarico, non lo conosco